L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

ma leggete solo le parole che vi piacciono??
 
un 100 è formato da due 50 come da cinque 20 o dieci 10 ma anche da 100 uno...

cioè non vi è mai venuto in mente che gli altri fanno numero perchè vendono in italia oltre che in patria?
i bilanci delle filiali Italiane delle varie case straniere non sono cosi brillanti, difatti hai esaminato correttamente le problematiche del prodotto Alfa che si è scontrato con una realtà di esterofili in patria che sono patetici.
Abbiamo e avevamo ottime auto, ma queste persone, che io definisco inutili alla comunità, invece che comprare prodotti italiani ed aiutare la nostra economia comprano prodotti stranieri che sono decisamente peggio di quelli Italiani.
 
Ultima modifica:
Alfa Romeo ha in casa le due auto, berlina segmento D e SUV segmento D, migliori della categoria in termini di sportività, ciclistica, feeling di guida etc. Ma qui escono i limiti di un costruttore, FCA, focalizzato più sui SUV americani - la "ri-attivazione" di un ex-impianto costruzione motori a Detroit, la ex-città dell'Auto USA, per costruirci i Grand Cherokee ne è la prova - che sul resto.

Avere un ottimo prodotto ma non pubblicizzarlo, equivale a non averlo. Avere un prodotto mediocre, ma spingerlo a dovere, equivale a farci tante vendite. Questo in linea teorica. Ricordiamoci che Giulia ha perso il titolo di Auto dell'Anno a scapito di un furgone come il Peugeot 5008 perchè NON AVEVA DATO LA POSSIBILITA' AI DELEGATI SPAGNOLO E PORTOGHESE DI PROVARE L'AUTO NELLE LORO ZONE. Per cui, due voti ZERO che ne hanno pregiudicato la vittoria. Che varrà tanto o poco a seconda delle percezione personale ma equivale comunque ad una vittoria di prestigio, a mio parere...

Questo solo per dire la dimensione in cui si trovano i due ottimi modelli.
I video che ha postato @Swordsman fanno il paio. Dovrebbero essere soggetto di una campagna di social marketing massiva, in cui si spiegano a dovere i pregi da segmento superiore dei due mezzi.
Idem in fase di vendita, i venditori dovrebbero puntare molto su questo aspetto.
Fare due spot in croce per la tv mentula canis (ricordo ancora quello della "solita tedesca") sembra quasi voler dire che la proprietà se ne batte del pubblicizzare l'ottimo prodotto, che non le interessa, che non vuole vendere.
Idem il fatto di voler lasciare i segmento B e C alla concorrenza, lasciando morire prodotti come MiTo - ma A1 e MINI le fanno i marziani per caso? - o tirando a campare così come sono da 8 anni - 8 anni! - un prodotto ottimo come Giulietta nato però già monco per l'assurda volontà di togliere quello che era la caratteristica per antonomasia della sua antenata 147, è cioè questo benedetto quadrilatero anteriore. Ora, che i clienti abbiano delle percezioni distorte in certi frangenti è palese, ma vogliamo riconoscere che anche in FCA non è che siano dei fulmini di guerra? O loro sono dei mostri e siamo sempre noi gli scemi, che dobbiamo comprare la 155 che è altro mondo rispetto alla 75, per fare un esempio terra terra, perchè comunque è sempre Alfa ma non ha nulla del marchio se non lo stemma sul cofano che porta?

Non so se ho reso l'idea.
 
Non avrei saputo dirlo meglio
Alfa Romeo ha in casa le due auto, berlina segmento D e SUV segmento D, migliori della categoria in termini di sportività, ciclistica, feeling di guida etc. Ma qui escono i limiti di un costruttore, FCA, focalizzato più sui SUV americani - la "ri-attivazione" di un ex-impianto costruzione motori a Detroit, la ex-città dell'Auto USA, per costruirci i Grand Cherokee ne è la prova - che sul resto.

Avere un ottimo prodotto ma non pubblicizzarlo, equivale a non averlo. Avere un prodotto mediocre, ma spingerlo a dovere, equivale a farci tante vendite. Questo in linea teorica. Ricordiamoci che Giulia ha perso il titolo di Auto dell'Anno a scapito di un furgone come il Peugeot 5008 perchè NON AVEVA DATO LA POSSIBILITA' AI DELEGATI SPAGNOLO E PORTOGHESE DI PROVARE L'AUTO NELLE LORO ZONE. Per cui, due voti ZERO che ne hanno pregiudicato la vittoria. Che varrà tanto o poco a seconda delle percezione personale ma equivale comunque ad una vittoria di prestigio, a mio parere...

Questo solo per dire la dimensione in cui si trovano i due ottimi modelli.
I video che ha postato @Swordsman fanno il paio. Dovrebbero essere soggetto di una campagna di social marketing massiva, in cui si spiegano a dovere i pregi da segmento superiore dei due mezzi.
Idem in fase di vendita, i venditori dovrebbero puntare molto su questo aspetto.
Fare due spot in croce per la tv mentula canis (ricordo ancora quello della "solita tedesca") sembra quasi voler dire che la proprietà se ne batte del pubblicizzare l'ottimo prodotto, che non le interessa, che non vuole vendere.
Idem il fatto di voler lasciare i segmento B e C alla concorrenza, lasciando morire prodotti come MiTo - ma A1 e MINI le fanno i marziani per caso? - o tirando a campare così come sono da 8 anni - 8 anni! - un prodotto ottimo come Giulietta nato però già monco per l'assurda volontà di togliere quello che era la caratteristica per antonomasia della sua antenata 147, è cioè questo benedetto quadrilatero anteriore. Ora, che i clienti abbiano delle percezioni distorte in certi frangenti è palese, ma vogliamo riconoscere che anche in FCA non è che siano dei fulmini di guerra? O loro sono dei mostri e siamo sempre noi gli scemi, che dobbiamo comprare la 155 che è altro mondo rispetto alla 75, per fare un esempio terra terra, perchè comunque è sempre Alfa ma non ha nulla del marchio se non lo stemma sul cofano che porta?
 
  • Like
Reactions: flavr
Fare due spot in croce per la tv mentula canis (ricordo ancora quello della "solita tedesca")
Quello spot era orripilante, se un indeciso esterofilo era per caso incuriosito dalla Giulia probabilmente vedendolo gli sarebbe passata la voglia... terribile! Questi il marketing proprio non hanno capito cosa sia!

Negli anni '80 erano più avanti di oggi!
 
  • Like
Reactions: Misano210 e flavr
i bilanci delle filiali Italiane delle varie case straniere non sono cosi brillanti, difatti hai esaminato correttamente le problematiche del prodotto Alfa che si è scontrato con una realtà di esterofili in patria che sono patetici.
Abbiamo e avevamo ottime auto, ma queste persone, che io definisco inutili alla comunità, invece che comprare prodotti italiani ed aiutare la nostra economia comprano prodotti stranieri che sono decisamente peggio di quelli Italiani.

Quando il prodotto italiano, seppur valido, costa di più di quello estero di importazione e tu sei con pezze al c..o, fai come fanno tutti... E' come il discorso degli americani sovrappeso... quando devi vivere con i soli food stamps non è che puoi permetterti di andare a mangiare da Cracco o da Bottura... Non so se mi spiego.
 
Cioè, non so se hai visto ultimo spot BMW X5
Cioè questi qui han fatto un cortometraggio.

Piacerà o meno ma confrontiamolo con quanto fatto con
A) Giulia
B) Stelvio

Direi che si salva abbastanza Stelvio, Giulia non pervenuta. Anonimo.

Carino anche questo

ma visti quante volte? Io vedo solo spot di Bmw, Land of 4 etc.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Loro hanno anche i fondi necessari a realizzare spot di un certo calibro, chiamando in causa anche testimonial di un certo calibro, mi viene in mente questo che avevo già postato da qualche altra parte
Solo la musica dei Two Steps From Hell di sottofondo mi fa salire la carica!

Alfa magari i fondi per realizzare spot così non li aveva, ma basta poco. La 75 in derapata che ho postato prima è un esempio

E lo spot della Giulia, per carità di Dio, non farmelo rivedere che ogni volta gli attributi mi fanno bungee jumping!
 
  • Like
Reactions: flavr
Cioè, non so se hai visto ultimo spot BMW X5
Cioè questi qui han fatto un cortometraggio.

Piacerà o meno ma confrontiamolo con quanto fatto con
A) Giulia
B) Stelvio

Direi che si salva abbastanza Stelvio, Giulia non pervenuta. Anonimo.

Carino anche questo

ma visti quante volte? Io vedo solo spot di Bmw, Land of 4 etc.

Quello sul ghiaccio è un capolavoro. Il resto purtroppo è poca roba, frutto di poche idee e zero budget.
Sul circuito di Monza nel deserto beh... E' un po' come "The Land of Quattro" limortacci loro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
condor anche se le singole vendite non sono un granchè fanno cmq volume.. non dico assai ma se 1/3 di quei bilanci convogliasse in un unico bilancio alfa non sarebbe un ottimo score di vendita?

stryder non servono grandi testimonial.. il testimonial è alfa stessa… lo spot va incentrato su qll… mandassero in tv uno spot di 30 sec con il giro al ring della Q con una colonna sonora adeguata e come unico msg un 7.32… così, senza dire niente…