Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

....e poi qualcuno parla anche male di un auto così intelligente, che non possiamo nemmeno fregarla.
Dammi retta,....l'intelletto dei nuovi ingegneri/dirigenti, è di un'ordine di grandezza inferiore a quelli che li hanno preceduti.:D
Fine OT.
 
Da quello che so io è colpa dell' alternatore intelligente di Giulietta che in frenata recupera energia per caricare la batteria non c'è nessun sensore, Inoltre non c'è nessuna spia di segnalazione, non è come le posizioni o targa. Se metti una resistenza dentro il faro fondi tutto e fuori non ha senso adesso spero che mi arrivino i nuovi filtri e vediamo visto che agli altri funzionano.
Non ti preoccupare del calore, la lampada alogena scalda per 55watt, ed il led scaldano per 25-35-40 watt. Anche se si aggiunge la resistenza per arrivare almeno ad un totale di 50-52 watt, tanto per azzittare il body, il calore totale prodotto non sarà mai superiore a quello originale.
Ed anche se per sbaglio si mettesse una resistenza che assorbe troppo, il body sempre 55 watt eroga, e quindi il faro non si potrà mai scaldare più del valore di progetto.
 
Da quello che so io è colpa dell' alternatore intelligente di Giulietta che in frenata recupera energia per caricare la batteria non c'è nessun sensore, Inoltre non c'è nessuna spia di segnalazione, non è come le posizioni o targa. Se metti una resistenza dentro il faro fondi tutto e fuori non ha senso adesso spero che mi arrivino i nuovi filtri e vediamo visto che agli altri funzionano.
Facci sapere.
 
Ciao a tutti, ci ho messo un po' di tempo a leggere tutta la discussione e sono arrivato alla conclusione che queste V6 sono le migliori per le anabbaglianti e le R7 per le abbaglianti. ho capito bene?
Dalle foto postate dai vari utenti sembrerebbe che la luce delle lampade led dia maggiore visibilità anche se io sono convinto che questa sensazione venga amplificata molto dalla luce fredda, voglio dire che a parità di lumen, la luce fredda sembra più luminosa della luce calda.
Tuttavia, sull'asfalto bagnato come si comportano i led?

Su Ebay le V6 si trovano a 69,90 (qui) si trovano a meno altrove? C'è la possibilità di fare un gruppo di acquisto?
In alternativa , sempre su Ebay ho trovato (qua) un'inserzione con kit completo abbaglianti e anabbaglianti ma non si capisce bene la marca, che ne pensate?
 
Ciao a tutti, ci ho messo un po' di tempo a leggere tutta la discussione e sono arrivato alla conclusione che queste V6 sono le migliori per le anabbaglianti e le R7 per le abbaglianti. ho capito bene?
Dalle foto postate dai vari utenti sembrerebbe che la luce delle lampade led dia maggiore visibilità anche se io sono convinto che questa sensazione venga amplificata molto dalla luce fredda, voglio dire che a parità di lumen, la luce fredda sembra più luminosa della luce calda.
Tuttavia, sull'asfalto bagnato come si comportano i led?

Su Ebay le V6 si trovano a 69,90 (qui) si trovano a meno altrove? C'è la possibilità di fare un gruppo di acquisto?
In alternativa , sempre su Ebay ho trovato (qua) un'inserzione con kit completo abbaglianti e anabbaglianti ma non si capisce bene la marca, che ne pensate?
80 euro è il prezzo migliore senza gruppo d acquisto diretto dalla eklight
 
80 euro è il prezzo migliore senza gruppo d acquisto diretto dalla eklight

Sia EKlight che su ebay (69.90+10) hai lo stesso prezzo/costo compresa la spedizione e, dalla mia esperienza di anni sugli acquisti on-line, aggiungerei che, il venditore su ebay non è professionale e, quindi, NON offre la garanzia di 2 anni; presumo che, in caso di guasto dovrai reclamare direttamente in Cina con la EKlight, visto che non accetta la restituzione delle lampade (come si può leggere nell'annuncio)...
... L'unico vantaggio è che su ebay le avrai in pochi giorni ma, se chiedi alla EKlight la spedizione internazionale con DHL le hai in 3/4 giorni al massimo.


P.s.: sono certo che il venditore su ebay sia qualcuno che ha seguito questa discussione!
 
  • Like
Reactions: Campotino
No, per i fari lenticolari non sono il massimo perché creano coni d'ombra, i migliori sono i V6 perché non hanno i led contrapposti a 180° ma li hanno sfasato a 90° e quindi, praticamente assenti i coni d'ombra
Le V6 sono fuori produzione?

Ora dovrei prendere queste?
 
P.s.: sono certo che il venditore su ebay sia qualcuno che ha seguito questa discussione!

Quando ho organizzato il primo gruppo di acquisto mi hanno proposto direttamente loro di vendere i loro prodotti in Italia, comunque non sono io :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando ho organizzato il primo gruppo di acquisto mi hanno proposto direttamente loro di vendere i loro prodotti in Italia, comunque non sono io :)

Si lo hanno proposto anche a me... Ovviamente io faccio tutt'altro.

Comunque, se organizzate un altro "gruppo" mi accodo anche io questa volta, sono curioso di provarle.
Tanto dopo aver speso tanti soldi per provare led T10, T5 e Siluri vari, alla ricerca di quelli giusti, cosa vuoi che siano 50 euro! :p