Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io per aprirli usavo un filo della spazzola di ferro poi ci soffiavo al
contrario col compressore

Si ok ma gli ugelli della 155 145 146 e della 164 sono vecchio stampo con i due cannoncini d'acciaio direzionali che hanno il foro interno largo almeno mezzo millimetro se non più...

Prendine uno più piccolo, iondi solito uso un fermaglio. Lo raddrizzo e via :)


Niente da fare con gli ugelli della 156.. Non passa niente... Sono sotto al decimo di millimetro e neanche si vedono..



Aggiornamenti per la 156.

Sono le punterie andate.

+ qualche valvola che non chiude.

Per cui va sotto i ferri... Sabato 26
 
Anch'io avevo provato con uno spillo e non entrava, ma ci sono aghi con la punta molto sottile che entrano.....
...... chiedi alla tua compagna che di queste cose sicuramente e' piu' attrezzata di te :D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova ad individuare la punteria che non chiude, e' possibile che si sia rotta una delle mollettine;
Se invece la trovi solo sporca/intasata ti conviene pulirle tutte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nel momento che rimuovi gli alberi a camme e ti ritrovi con le punterie in mano
fai prima a cambiarle , anche le più economiche vanno sicuramente meglio
di punterie con 150.000 km ripulite .

Per gli spruzzini un pezzo di cavo elettrico , tagli via un podi gomma esterna
ed usi uno dei filamenti , separandoli sono molto fini
 
  • Like
Reactions: kormrider
La 33 no: appena permutata per una 156 2.0ts del 1998, era un lavoro ancora molto lontano dall'esser finito purtroppo e dopo 4 anni e solo 2000km percorsi, ho deciso di darla a qualcuno che la finisca di sistemare...

Uhm.. come mai rifai il motore? Erano le bronzine quel rumore??! Immaginavo :mad: Beh occhio che a quei motori si inchioda la valvola limitatrice della pompa olio. se lo rifai assicurati di far verificare che la valvolina non sia inchiodata aperta altrimenti ti ritroveresti con lo stesso problema in pochi km.

A breve presenterò la mia nuova 156 che sto rimettendo in sesto (avantreno, messa in fase fatta da un cane con aspirazione anticipata)...


Korm adesso lavoro a Malpensa vicino a te :)
 
La 33 no: appena permutata per una 156 2.0ts del 1998, era un lavoro ancora molto lontano dall'esser finito purtroppo e dopo 4 anni e solo 2000km percorsi, ho deciso di darla a qualcuno che la finisca di sistemare...

Uhm.. come mai rifai il motore? Erano le bronzine quel rumore??! Immaginavo :mad: Beh occhio che a quei motori si inchioda la valvola limitatrice della pompa olio. se lo rifai assicurati di far verificare che la valvolina non sia inchiodata aperta altrimenti ti ritroveresti con lo stesso problema in pochi km.

A breve presenterò la mia nuova 156 che sto rimettendo in sesto (avantreno, messa in fase fatta da un cane con aspirazione anticipata)...


Korm adesso lavoro a Malpensa vicino a te :)


anche te sei finito con la 156???

eh invece la Q2 che fine ha fatto?
 
La Q2 venduta nel 2016. É in Sicilia adesso. Purtroppo dovendo fare 140km al giorno sono passato a Giulietta 1.4tb gpl. Ho preso anche un Gtv 916 2.0ts del 1997 che va come una iena allestita Cup.

Magari mamdami il contatto in pm anche fb così non andiamo OT..
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Notte...prima degli Esami...

Stasera non dormirò.. domattina ore 6.00 si parte per Lucca.... si va per l'intervento totale ...



Verrà scortata da Giulietta...






Erano già tre settimane che non la vedevo .. nonostante il fermo prolungato è partita con il solito mezzo giro di chiave .. lasciata scaldare mentre andavo a prepararmi dopo una delle ennesime giornate lavorative in trasferta... ...anche lei mi aspettava felina sotto la Neve...




non ho voluto neanche toglierla di dosso..ci ha pensato la fase di riscaldamento...




poi verso le 22 piccolo giretto terapeutico...

156 on the snow.jpg











 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.