Giulia 2.0Mtair scarico doppia uscita Ragazzon

Dici? Io metterò il diretto, a detta di Ragazzon non cambia poi tanto tra silenziato e non... il grosso del rumore viene assorbito dal silenziatore finale che è enorme.
A proposito, vedo oggi che le versioni diesel hanno un silenziatore diverso, sempre omologato, dovrebbero essere identici come misure ecc... non capisco il perchè. il silenziatore è questo...
Non capisco perchè per i benzina hanno fatto il silenziatore con barilotto centrale enorme mentre per i diesel doppio barilotto e piccoli.
Quasi quasi chiedo se si può montare sui benzina...

Quello che hai postato è per il diesel quello per il benzina è questo
IMG_2381.JPG
 
Dici? Io metterò il diretto, a detta di Ragazzon non cambia poi tanto tra silenziato e non... il grosso del rumore viene assorbito dal silenziatore finale che è enorme.
A proposito, vedo oggi che le versioni diesel hanno un silenziatore diverso, sempre omologato, dovrebbero essere identici come misure ecc... non capisco il perchè. il silenziatore è questo...
Non capisco perchè per i benzina hanno fatto il silenziatore con barilotto centrale enorme mentre per i diesel doppio barilotto e piccoli.
Quasi quasi chiedo se si può montare sui benzina...
 
Allora..... il tubo che tu dici essere il tuo centrale NON silenziato, in realtà io penso lo sia, dove vedi quel piccolo rigonfiamento c'è un piccolo silenziatore.
Poi, ho postato si quello della verisone diesel, ma chiedevo come mai hanno fatto due modelli completamente diversi come concezione... io penso che suoni molto meglio il doppio barilotto, in stile Fiammenghi per capirci. Inoltre mi chiedevo se si potesse montare sul benzina, le misure immagino siano identiche.
 
Allora..... il tubo che tu dici essere il tuo centrale NON silenziato, in realtà io penso lo sia, dove vedi quel piccolo rigonfiamento c'è un piccolo silenziatore.
Poi, ho postato si quello della verisone diesel, ma chiedevo come mai hanno fatto due modelli completamente diversi come concezione... io penso che suoni molto meglio il doppio barilotto, in stile Fiammenghi per capirci. Inoltre mi chiedevo se si potesse montare sul benzina, le misure immagino siano identiche.
no non è un silenziatore è tipo un rompifiamma..... ma è vuoto
No Ragazzon mi ha detto che non sono intercambiabili la forma del silenziatore di scarico influisce sul rendimento del motore.
io avevo montato prima il finale sul centrale originale ma non mi soddisfaceva, troppo metallico, poi ho montato il centrale diretto ed è migliorato molto il suono è più cupo forse per il diametro maggiore, ora che ha girato un po ancora meglio!!!!
 
no non è un silenziatore è tipo un rompifiamma..... ma è vuoto
No Ragazzon mi ha detto che non sono intercambiabili la forma del silenziatore di scarico influisce sul rendimento del motore.
io avevo montato prima il finale sul centrale originale ma non mi soddisfaceva, troppo metallico, poi ho montato il centrale diretto ed è migliorato molto il suono è più cupo forse per il diametro maggiore, ora che ha girato un po ancora meglio!!!!
Ok, capito... io monto tutto come il tuo a fine mese....spero non faccia troppo rumore, per evitare menate da FDO, anche se poi vedo un sacco di auto che fanno un bordello incredibile....forse mi faccio troppe paranoie.
 
Ok, capito... io monto tutto come il tuo a fine mese....spero non faccia troppo rumore, per evitare menate da FDO, anche se poi vedo un sacco di auto che fanno un bordello incredibile....forse mi faccio troppe paranoie.[/
 
Ok, capito... io monto tutto come il tuo a fine mese....spero non faccia troppo rumore, per evitare menate da FDO, anche se poi vedo un sacco di auto che fanno un bordello incredibile....forse mi faccio troppe paranoie.
dove l'hai preso?
 
Al ritorno da Ragazzon in Veneto verso casa Como sono 370 km. Il rumore è molto piacevole ai bassi medi regimi. Agli alti regimi Verso 190 inizia ad essere importante. Forse non sono abituato. Vero è che di rado arrivo a velocità dai 180 in su. Per ora sono soddisfatto. L'auto ha guadagnato mi sembra ai medi regimi ed ora l'auto ha una voce non anonima diciamo. Ha il suo tono insomma.
 
  • Like
Reactions: luvec74
no non è un silenziatore è tipo un rompifiamma..... ma è vuoto
No Ragazzon mi ha detto che non sono intercambiabili la forma del silenziatore di scarico influisce sul rendimento del motore.
io avevo montato prima il finale sul centrale originale ma non mi soddisfaceva, troppo metallico, poi ho montato il centrale diretto ed è migliorato molto il suono è più cupo forse per il diametro maggiore, ora che ha girato un po ancora meglio!!!!
Riguardo alla parte evidenziata a cui rispondevi sul silenziatore Ragzzon con barilotti sdoppiati, La Supersprint ce l'ha a catalogo identico e guarda caso proprio per la versione benzina.... ma non è omologato. Mi sa che Ragazzon dice che non va bene sul benzina ma in realtà potrebbe andare bene, solo che non ti danno omologazione, cosi facendo la gente compra anche i centrali per aumentare un pò il sound che con la versione omologata non avresti... che sia marketing?
 

Allegati

  • Appunti02.jpg
    Appunti02.jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 229
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo alla parte evidenziata a cui rispondevi sul silenziatore Ragzzon con barilotti sdoppiati, La Supersprint ce l'ha a catalogo identico e guarda caso proprio per la versione benzina.... ma non è omologato. Mi sa che Ragazzon dice che non va bene sul benzina ma in realtà potrebbe andare bene, solo che non ti danno omologazione, cosi facendo la gente compra anche i centrali per aumentare un pò il sound che con la versione omologata non avresti... che sia marketing?

Il sound più di tanto ti assicuro che se non cambi il catalizzatore non lo aumenti perché è quello che tappa!!il centrale diretto costa circa 250€ che non è una spesa esagerata.....