Pessimo trattamento assistenza cliente

le grandi concessionarie a volte sono grandi per una cosa: debiti! ne so qualcosa io personalmente.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e iddi
Una volta i giapponesi ci copiavano tutto, e pure bene, adesso sarebbe il caso di fare viceversa, almeno in alcuni specifici settori, come ad esempio il rispetto del cliente.
I Giapponesi di una volta iniziano a non esserci più..neanche loro. Vengo da una Subaru (prima della Giulia) e, fidati, c’è da mettersi le mani nei capelli.
 
La scandalosa assistenza "alfa romeo" se non cominciano a fare controlli più capillari infiltrando ispettori sotto copertura che si spacciano per normali clienti...


State lontani dalle officine dei grossi gruppi...

Che vergogna
Questa si chiama professionalità
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e iddi
le mie , poche per fortuna" esperienze con le officine ufficiali sono pessime , tanto che mi sono rivolto più volte ad autorizzate e anche a generici , trovando , spesso più competenza e professionalità.Porto 2 esempi che vi faranno capire:
1) alfa gt 3,2 usata ,presa in toscana , arrivo a casa e la porto a fare la distribuzione in concessionaria ufficiale ( l'unica della mia città).Mi dicono che non ne hanno mai fatta una su quel motore e che mi faranno sapere il giorno dopo.Passano 3 gg e richiamo , mi contatteranno loro il prima possibile. Ho venduto l'auto 7 anni fa e sto ancora aspettando risposta.
2) giulietta, usata , presa ad Ancona, vado di nuovo dal concessionario per far mettere a posto qualche " difettuccio", l'aletta parasole che non sta in posizione, il faro dx xeno che vibra e un rumorino all'avantreno che sembra provenire dai mozzi .
Risultato della visita.Il faro per loro è ok, l'aletta parasole idem ( non mi spiego allora come mai la dx mantenga la posizione e la sx non lo faccia), il rumore dall'avantreno ( testuali parole del capofficina registrate dalla dash cam )" è normale perchè tutte le alfa sono rumorose di avantreno.
Prendo l'auto e me la porto a casa. Smonto il faro e manca uno dei tre bulloni di fissaggio.Sostituisco l 'aletta a mie spese e mi reco da un amico meccanico autorizzato alfa.Lui controlla sul pc e trova un richiamo per i mozzi sul mio numero di telaio!!
 
le mie , poche per fortuna" esperienze con le officine ufficiali sono pessime , tanto che mi sono rivolto più volte ad autorizzate e anche a generici , trovando , spesso più competenza e professionalità.Porto 2 esempi che vi faranno capire:
1) alfa gt 3,2 usata ,presa in toscana , arrivo a casa e la porto a fare la distribuzione in concessionaria ufficiale ( l'unica della mia città).Mi dicono che non ne hanno mai fatta una su quel motore e che mi faranno sapere il giorno dopo.Passano 3 gg e richiamo , mi contatteranno loro il prima possibile. Ho venduto l'auto 7 anni fa e sto ancora aspettando risposta.
2) giulietta, usata , presa ad Ancona, vado di nuovo dal concessionario per far mettere a posto qualche " difettuccio", l'aletta parasole che non sta in posizione, il faro dx xeno che vibra e un rumorino all'avantreno che sembra provenire dai mozzi .
Risultato della visita.Il faro per loro è ok, l'aletta parasole idem ( non mi spiego allora come mai la dx mantenga la posizione e la sx non lo faccia), il rumore dall'avantreno ( testuali parole del capofficina registrate dalla dash cam )" è normale perchè tutte le alfa sono rumorose di avantreno.
Prendo l'auto e me la porto a casa. Smonto il faro e manca uno dei tre bulloni di fissaggio.Sostituisco l 'aletta a mie spese e mi reco da un amico meccanico autorizzato alfa.Lui controlla sul pc e trova un richiamo per i mozzi sul mio numero di telaio!!
Bisognerebbe avere delle officine esclusivamente Alfa Romeo
Penso che avenga al più presto.
 
Bisognerebbe avere delle officine esclusivamente Alfa Romeo
Penso che avenga al più presto.
Bisogna avere officine FCA con personale preparato e professionale, punto e basta.
Non è che se hai la Panda deve andarti bene avere a che fare con degli incompetenti.
 
Un'altra cosa, stupida per carità ma che personalmente trovo "irritante", è che ci siano concessionarie con annessa solo l'officina meccanica e non la carrozzeria.
 
Bisogna avere officine FCA con personale preparato e professionale, punto e basta.
Non è che se hai la Panda deve andarti bene avere a che fare con degli incompetenti.
Non dipende dal possedere la panda o meno, il fatto e legato alla specializzazione per ogni tipo e modello ma soprattutto della marca.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In concessionaria fanno i corsi e fanno solo quelle marche e dovrebbero sapere tt su quelle auto in generico le fa tt e molto spesso fa molti più lavori dei concessionari perché le persone quando auto ha qualche anno vanno al90 % dal generico... ciò non toglie che i meccanici in generale devono fare continuamente corsi e aggiornarsi il più possibile. Poi c’è chi lo fa per passione e chi per lavoro per arrivare a fine mese ma senza passione meglio andare in fabbrica ti rompi meno e prendi più soldi. Il meccanico non ha orari.. e hai spesso imprevisti e rogne...quante volte sono tornato a casa alle 8/9 di sera per finire auto con cliente che aspettava....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

premetto che la garanzia originale della mia Giulia è scaduta a maggio 2019.
Durante i due anni ho fatto due tagliandi e credo 3 cambio gomma estivo/invernale.
Da circa 1 anno segnalo che quando lo sterzo è tutto a dx e procedo a bassa velocità, sento un
ticchettio "metallico".
La condizione è solo con sterzo a DX.
Morale:
controllano il tutto e mi dicono per ben TRE volte che il problema è sistemato.
La prima volta era la vaschetta dell' acqua, la seconda volta ancora la vaschetta dell' acqua
(ok mi dicono, la sistemeremo la prossima volta perchè
è un richiamo AR), la terza volta dicono che il problema era generato dallo stacco del
passa ruota.
Ritiro la macchina, la provo e cosa sento?
Ovviamente lo stesso rumore.....
Al prossimo cambio gomme estivo/invernale, dovrò far presente la cosa (se non decido di farla vedere
ad un officina diversa) e sicuramente risolveranno in modo definitivo anche perchè il lavoro sarà FATTURATO.

Incompetenza? Noooo.
Credo lucida competenza.... ;););)

Amen
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77