Sostituzione dischi (e pasticche)

Salve. Ho la giuly col brembo solo che posteriore mi porta dischi nettamente piu piccoli a differenza delle versioni più vecchie. Nel caso dovessi cambiarle, dato che saranno 264 invece che 278, posso passare direttamente ai 278 senza modifiche? Il piattino dietro è molto piu largo del disco attuale.
 
ragazzi buonasera
un consiglio dato che è il mio primo acquisto da solo su internet
questi due prodotti dischi + pasticche anteriori sono buoni come prodotto e come prezzo?
ho una giulietta 2.0 170 cv anno 2011
i cerchi sono da 18 ma non ho nessun pacchetto sportivo o assetti e maggiorazioni varie
grazie per il vostro consiglio
scusate le due domanda banali
1. ma di kit pastiglie bisogna comprarne due vero? il kit non contiene 4 pastiglie?
2. sono a 120.000 km, voglio cambiare dischi e pastiglie all'anteriore, e al posteriore non ho mai cambiato ne dischi ne pastiglie. secondo voi devo cambiare i dischi anche li?
 
nelle scatole ci sono 4 pastiglie
 
scusate le due domanda banali
1. ma di kit pastiglie bisogna comprarne due vero? il kit non contiene 4 pastiglie?
2. sono a 120.000 km, voglio cambiare dischi e pastiglie all'anteriore, e al posteriore non ho mai cambiato ne dischi ne pastiglie. secondo voi devo cambiare i dischi anche li?
Il kit contiene 4 pastiglie.
Al posteriore dischi non credo ma pastiglie quasi sicuramente da cambiare.
Hai impianto Brembo? Io vendo un kit pastiglie per l'anteriore...
 
salve, mi si è accesa da due giorni la spia delle pasticche dei freni. Vado dal mio meccanico e dopo un rapido sguardo avvicinandosi alla ruota mi dice che sono da cambiare e forse da cambiare anche i dischi. Ma la mia auto ha 50.000 km precisi...ok per le pasticche ma il disco possibile che sia già da sostituire?
 
salve, mi si è accesa da due giorni la spia delle pasticche dei freni. Vado dal mio meccanico e dopo un rapido sguardo avvicinandosi alla ruota mi dice che sono da cambiare e forse da cambiare anche i dischi. Ma la mia auto ha 50.000 km precisi...ok per le pasticche ma il disco possibile che sia già da sostituire?
può essere si... dipende tutto da come e qnt si frena.. dai percorsi che si fanno...
 
Di solito i dischi anteriori si cambiano a circa 100.000 Km. a meno che non si siano surriscaldati troppo oppure ovalizzati.
Io nelle mie auto cambio i dischi una volta ogni due cambi pastiglie
 
salve, mi si è accesa da due giorni la spia delle pasticche dei freni. Vado dal mio meccanico e dopo un rapido sguardo avvicinandosi alla ruota mi dice che sono da cambiare e forse da cambiare anche i dischi. Ma la mia auto ha 50.000 km precisi...ok per le pasticche ma il disco possibile che sia già da sostituire?
50k km per i dischi della Giulietta sono davvero pochi. Hai impianto normale o Brembo?
 
per la verità non conosco la marca, di sicuro sono quelli originali di quando ho comprato la Giulietta nel gennaio 2013. Anche a me 50 mila km sembrano pochini, per quanto mi piaccia la guida sportiva! Il meccanico dice che controllerà meglio però per avvisarmi dopo aver fatto una semplice ispezione visiva abbassandosi in prossimità della ruota..avrà notato che il disco è usurato booh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito i dischi anteriori si cambiano a circa 100.000 Km. a meno che non si siano surriscaldati troppo oppure ovalizzati.
Io nelle mie auto cambio i dischi una volta ogni due cambi pastiglie
I dischi, per norma dei costruttori, si cambiano quando sono al di sotto del minimo spessore?