Confronto con nuova BMW serie 3

Queste posizioni vagamente isteriche proprio non le capisco, ogni volta che uno esprime una opinione leggermente fuori dal coro sembra che colpisca qualcun altro sul personale, e non ne capisco il motivo, anche perché i toni sono sempre pacati e le argomentazioni mi sembrano tutte quantomeno sensate e degne di essere dibattute.
Siamo tutti fortunati, e per quanto mi riguarda appassionati e soddisfatti, proprietari di una Giulia, ma da lì a far diventare questo forum, e questo post in particolare, esclusivamente autoreferenziale ed autocelebrativo il passo è lungo....e sinceramente se così fosse diventerebbe davvero anacronistico, inutile e noioso.

Standing ovation per romassi!
Chi, come me, muove delle critiche, motivate e non campate in aria, non lo fa certo per denigrare l'auto, anche perché io l'ho comprata e mi darei del cojone da solo, ma pour parler, per analizzare alcuni aspetti che possono non essere riusciti al meglio da determinati punti di vista. Se, come è probabile che sia, qualcuno di FCA legge il forum, non può che fare tesoro di tutti i discorsi, anche e soprattutto di quelli critici, per migliorare il prodotto ed i servizi annessi.
Se poi vogliamo dire che Giulia, Stelvio e tutto ciò che gli gira intorno sono la perfezione assoluta, beh....fate pure, ma non ne capisco il senso.
 
Ok, dopo due giorni abbiamo assodato che il mio motore ha problemi, per fortuna, mentre quelli che funzionano a dovere sono assolutamente migliori e preferibili rispetto alla concorrenza, senza se e senza ma.
Pace all'anima mia.....
Adesso parliamo di altri aspetti più interessanti, l'argomento cavalli ed allungo sono stati sviscerati a sufficienza.
Ma quale isterico, se parli di limiti oggettivi di sicuro non sono io a.intervenire in difesa, ma il motore 2.2 che è uno dei pezzi forti del progetto ed è sicuramente preferibile a quello della concorrenza (per inciso arrivo anche io dalle tedesche), no.
Per carità tutto può essere migliorabile, ma fra i motori stock non ha nessun complesso di inferiorità verso nessuno, anzi.
Avrà problemi il tuo.
 
Standing ovation per romassi!
Chi, come me, muove delle critiche, motivate e non campate in aria, non lo fa certo per denigrare l'auto, anche perché io l'ho comprata e mi darei del cojone da solo, ma pour parler, per analizzare alcuni aspetti che possono non essere riusciti al meglio da determinati punti di vista. Se, come è probabile che sia, qualcuno di FCA legge il forum, non può che fare tesoro di tutti i discorsi, anche e soprattutto di quelli critici, per migliorare il prodotto ed i servizi annessi.
Se poi vogliamo dire che Giulia, Stelvio e tutto ciò che gli gira intorno sono la perfezione assoluta, beh....fate pure, ma non ne capisco il senso.
È le critiche motivate sarebbero che Giulia non ha avuto successo di vendite perché il motore 180 cv non ha allungo e non va abbastabza perchè un utente ha trovato una A4 per strada guidata da uno che neppure conosce che andava più forte, quabdo tutte le prove strumentali dimostrano il contrario?
Boh convinti voi...
 
Standing ovation per romassi!
Chi, come me, muove delle critiche, motivate e non campate in aria, non lo fa certo per denigrare l'auto, anche perché io l'ho comprata e mi darei del cojone da solo, ma pour parler, per analizzare alcuni aspetti che possono non essere riusciti al meglio da determinati punti di vista. Se, come è probabile che sia, qualcuno di FCA legge il forum, non può che fare tesoro di tutti i discorsi, anche e soprattutto di quelli critici, per migliorare il prodotto ed i servizi annessi.
Se poi vogliamo dire che Giulia, Stelvio e tutto ciò che gli gira intorno sono la perfezione assoluta, beh....fate pure, ma non ne capisco il senso.
Non ho niente da aggiungere...sintonia piena.
 
È le critiche motivate sarebbero che Giulia non ha avuto successo di vendite perché il motore 180 cv non ha allungo e non va abbastabza perchè un utente ha trovato una A4 per strada guidata da uno che neppure conosce che andava più forte, quabdo tutte le prove strumentali dimostrano il contrario?
Boh convinti voi...
No, quello (e non solo quello, dato che poco prima un altro utente che non ricordo aveva citato episodio analogo con una serie 3) è stato solo lo spunto di partenza di uno e più ragionamenti....come normalmente si fa quando siamo a fare due chiacchiere....pensavo che lo scopo del forum fosse quello....
 
  • Like
Reactions: rickrd
È le critiche motivate sarebbero che Giulia non ha avuto successo di vendite perché il motore 180 cv non ha allungo e non va abbastabza perchè un utente ha trovato una A4 per strada guidata da uno che neppure conosce che andava più forte, quabdo tutte le prove strumentali dimostrano il contrario?
Boh convinti voi...

Se vuoi capire quello che ti pare, allora va bene. Di certo quello che ho scritto io non è che Giulia ha venduto poco prevalentemente perché diesel che monta non hanno allungo, ma che forse una parte di alcuni potenziali clienti possono essere stati allontanati dall'acquisto da questa caratteristica dell'erogazione, se confrontata a quella di alcune concorrenti. Il discorso è ben diverso.
 
  • Like
Reactions: romassi
"La F-Pace, siamo oggettivi, è un cassone con un frontale per nulla sexy."
Ciao @BacktoAlfa , forse hai sbagliato a scrivere e allora mi sono permesso di correggere la tua ultima frase.:D;)
Nessuno dei due è un cassone, sono due ottime auto, per quanto le suv possano o meno piacere.....evitiamo queste posizioni che non servono a nulla, oltre ad avere poco senso...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Se vuoi capire quello che ti pare, allora va bene. Di certo quello che ho scritto io non è che Giulia ha venduto poco prevalentemente perché diesel che hannomonta non allungo, ma che forse una parte di alcuni potenziali clienti possono essere stati allontanati dall'acquisto da questa caratteristica dell'erogazione se confrontata a quella di alcuni potenziali concorrenti. Il discorso è ben diverso.
Forse lo hai pensato, ma da come lo hai scritto non si capiva affatto.
In ogni caso provenendo da BMW conosco alcune persone che sono passate Giulia e molte altre che sono rimaste in bmw; ti posso garantire che nessuna di queste lo ha fatto per il motivi che adduci tu.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi capire quello che ti pare, allora va bene. Di certo quello che ho scritto io non è che Giulia ha venduto poco prevalentemente perché diesel che monta non hanno allungo, ma che forse una parte di alcuni potenziali clienti possono essere stati allontanati dall'acquisto da questa caratteristica dell'erogazione, se confrontata a quella di alcune concorrenti. Il discorso è ben diverso.
È un punto di vista più che comprensibile, su cui possiamo dibattere senza posizioni integraliste e giudizi lapidari.
Per esempio, nello specifico, io non penso che questa "caratteristica" del motore possa aver condizionato le vendite, a mio avviso sono ben altri gli aspetti, però se ne parla ugualmente....tra amici....ed ognuno dice ed argomenta la sua, in libertà, sempre con educazione e rispetto.
Secondo me la Giulia l'ha comprata solo chi era davvero convinto di prenderla, come lo sono stato io, e credo anche voi, per diversi aspetti che probabilmente vanno oltre l'erogazione del motore, mentre gli scettici che deponevano poca fiducia nel marchio (la maggioranza dei potenziali clienti) non si è neppure avvicinata alla concessionaria, oppure si è messa a ridere quando gli hanno prospettato il preventivo....
Oppure l'ha presa chi ha approfittato di condizioni talmente favorevoli da riuscire a superare l'iniziale scetticismo...
In ogni caso sono sempre troppo pochi....
Mannaggia