BacktoAlfa
Alfista TOP
- 3 Gennaio 2018
- 503
- 1,026
- 94
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 210cv Veloce
- Altre Auto
- Merdeces Classe A 220d premium
Le differenze si valutano numeri alla mano non con le "impressioni". I crucchi sono soliti usare rapporti leggermente più corti in modo da illudere il guidatore... poi guardi il cronometro e trovi la sorpresa.
Se tutti i clienti volessero il massimo in termini di coppia e potenza si sarebbero vendute solo veloce e/o solo At8. Così non è come non si vendono solo 320d..
Il problema è tutto nella percezione dei clienti. Compri un prodotto premium ma pii concessionarie ecc ti trattano come chi compra la panda da 8900€.
AR è un brand importante ma oggettivamente, non ha una gamma. Giulia e Stelvio coprono solo un range ristretto di clienti, per crescere ci vorrebbe oggi, non domani o tra 2 anni, una Giulietta cattiva, una Alfetta (a competere con serie 5 ed audi A6/ A8), il suv piccolo ( la Tonale non è così piccola e la sua intraduzione probabilmente creperebbe Stelvio) ed il suv grande. La Giulia coupé sarebbe un completamento se carica di soluzioni innovative e pregiate.
Praticamente , ad oggi, AR ha 1/3 della gamma minima che dovrebbe avere. È ragionevole che l'acquirente medio lo consideri un brand minore.
Il prodotto giulia/stelvio è buono, ma non vi si è costruito intorno.
Purtroppo, noi possessori di Giulia, in particolare possiamo solo godercela... La stelvio, siamo oggettivi, al di la di un ottimo handling è un cassone con un frontale per nulla sexy ed uno spazio interno "discutibile".
Se tutti i clienti volessero il massimo in termini di coppia e potenza si sarebbero vendute solo veloce e/o solo At8. Così non è come non si vendono solo 320d..
Il problema è tutto nella percezione dei clienti. Compri un prodotto premium ma pii concessionarie ecc ti trattano come chi compra la panda da 8900€.
AR è un brand importante ma oggettivamente, non ha una gamma. Giulia e Stelvio coprono solo un range ristretto di clienti, per crescere ci vorrebbe oggi, non domani o tra 2 anni, una Giulietta cattiva, una Alfetta (a competere con serie 5 ed audi A6/ A8), il suv piccolo ( la Tonale non è così piccola e la sua intraduzione probabilmente creperebbe Stelvio) ed il suv grande. La Giulia coupé sarebbe un completamento se carica di soluzioni innovative e pregiate.
Praticamente , ad oggi, AR ha 1/3 della gamma minima che dovrebbe avere. È ragionevole che l'acquirente medio lo consideri un brand minore.
Il prodotto giulia/stelvio è buono, ma non vi si è costruito intorno.
Purtroppo, noi possessori di Giulia, in particolare possiamo solo godercela... La stelvio, siamo oggettivi, al di la di un ottimo handling è un cassone con un frontale per nulla sexy ed uno spazio interno "discutibile".