Luci a Led per Interni e Targa

Stesso mio problema Polve, ora vediamo queste quanto resistono......
 
Se led esselle targa sono scarsi usate le loro resistenze e mettete dei led osram o Phillips e siete ok.
 
Buongiorno uso anch'io le resistenze per luci targa esselle da diverso tempo ma ultimamente mi capita che dopo solo un paio di mesi le luci iniziano a lampeggiare per poi spegnersi del tutto (le ho cambiate 2-3 volte negli ultimi 6 mesi).
Dite che sia colpa delle lampade led (di bassa qualità) o delle resistenze?
p.s. quanto dovrebbe essere il valore della resistenza?

Identico mio problema con delle luci identiche a quelle della foto, acquistate su ebay dall'inghilterra...probabilmente qualità molto "cheap" del pcb e/o led stessi (che vuoi, lì mi sono costati circa 3€/lampadina...)

Ciao!!
 
  • Like
Reactions: polve
Buongiorno a tutti!!! Ho letto il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande. Si parla dei led del contachilometri di una Giulietta del 2015
1) sapete il tipo preciso (codice)d led necessario per il contachilometri?
2) è possibile cambiare anche il colore del display Matrix?
Grazie mille a tutti :)
 
Buongiorno a tutti!!! Ho letto il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande. Si parla dei led del contachilometri di una Giulietta del 2015
1) sapete il tipo preciso (codice)d led necessario per il contachilometri?
2) è possibile cambiare anche il colore del display Matrix?
Grazie mille a tutti :)
Qui si parla dri led per illuminazione interni come plafoniere e sottoporta e non per il quadro strunenti..
Tu non hai letto nulla dei post di questo argomento.
Per le tue domande ci sono dei post specifici basta usare la funzione " cerca".
 
  • Like
Reactions: colex
Carissimo Jack mi sa che ti sbagli, infatti ho cercato come hai suggerito e mi ha dato come suggerimento questa discussione (per la precisione pag. 517). Non ho trovato le risposte e allora ho scritto. Comunque è sempre meglio chiedere ed accertarsi prima di sparare giudizi a zero rischiando le belle figure, con rispetto parlando. Ad ogni modo dopo ho continuato a cercare e ho trovato (in parte) risposta alle mie domande. Comunque grazie mille. P.s. avevo capito che qui si parla di luci targa e plafoniere.. solo che ti ripeto, mi ha indirizzato qui la funzione "cerca". Ad ogni modo alla prossima e senza rancore. Lorenzo :)
 
Queste e questi.
Io lo ho da 8 anni, prima sulla golf, dopo su Giulietta. Visualizza allegato 201124Visualizza allegato 201125

Ciao None!! Una domanda su questo filtro, che ho trovato sia sul sito che hai citato tu, sia su Aliexpress dal negozio ufficiale Maxgtrs: dalle foto delle inserzioni non riesco a capire se l'innesto terminale "a baionetta" (lato lampadina per intendersi, quello che si accoppia con la plafoniera) sia quello che in foto è di colore nero.
Mi spiego meglio: l'attacco originale a bordo macchina sulla mia Giulietta è quello marrone con guarnizione blu. Dal momento che sul terminale nero (femmina T10) della foto non vedo alcuna guarnizione, mi chiedo se sia necessaria l'aggiunta di qualche altro componente! Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro!
 
  • Like
Reactions: None
Io ho tolto la guarnizione originale e l'ho messa su quello della resistenza, poi ho isolato tutto con nastro isolante, perché l'innesto nero, non è a baionetta, cmq un lavoro semplice e pulito.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io ho tolto la guarnizione originale e l'ho messa su quello della resistenza, poi ho isolato tutto con nastro isolante, perché l'innesto nero, non è a baionetta, cmq un lavoro semplice e pulito.

Grazie mille!!!
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e un augurio di una Pasqua alla faccia del Virus!
Ho letto un po' di pagine (credetemi, qualche centinaio), e se non ho capito male, cosa che di questi tempi, potrebbe succedere più facilmente di quanto non succeda normalmente, la plafoniera anteriore della MY19 non monta più le lampade a siluro ma due T10.
Detto questo, vista la lista della spesa di Erik82, servono Nr. 2 T10 W5W per la plafoniera anteriore e un siluro da 41 mm per la posteriore?
Suppongo che per il portaoggetti, i parasole e il baule siano rimaste sempre T10.

Vi ringrazio molto e...tenete duro!!!!