a partire dal minuto 8.35 in avanti ti consiglio di seguire tutto il video con estrema attenzione

 
una barcata ma è il prezzo da pagare per riavere la 159 come Nuova.

Antriebswelle (rechts) Alfa Romeo 159, 159 SW, Spi - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Visualizza allegato 206308

esente da vibrazioni e difetti. e naturalmente preparati per rifare volano e frizione
e questa volta opta per una versione rinforzata

https://www.sachsperformance.com/it...a-romeo-159-sportwagon-939/1-9-jtdm-16v-110kw

Azz che prezzi gli assali...ho dato un'occhiata in altri siti con altri marchi tipo metelli che costano circa 200€ al pezzo sia destro che sinistro,rispetto ai 400 e passa a pezzo del sito che mi hai mandato tu,e si parla sempre di pezzi nuovi e non rigenerati,dovrei sentire da Italricambi qui da me per sentire quanto mi sparano,ma originali costano davvero troppo,considerando che i soldi non crescono negli alberi...:D:D:D

Per il volano farlo rinforzato anche questo mi sembra eccessivo,considerando che l'ho fatta rimappare come da casa madre,prima voglio accertarmi facendo controllare se il volano mi fà gioco,è nuovo non ha molto senso cambiarlo di nuovo,poi con il sachs...è la migliore che c'è ma quando mi informai solo il kit completo costava 1140€!! se la devo pure rinforzare arriviamo intorno ai 2000!:eek::eek::eek::eek:

In conclusione se dovrei fare gli assali originali e volano e frizione sachs...il prezzo si aggirerebbe intorno ai 2500 e mi sto tenendo anche basso...solo il pensiero mi cago in mano!:confused:

Prima vorrei sentire più campane...poi deciderò il dà farsi,ma comunque ti ringrazio per le dritte
 
  • Like
Reactions: kormrider
a partire dal minuto 8.35 in avanti ti consiglio di seguire tutto il video con estrema attenzione


Porca la miseria che gioco non indifferente che gli faceva...ma non ho capito: il semiasse che lui ha montatto è odm? Purtroppo il russo non lo conosco.

Comunque ho novità da ieri pomeriggio: sono andato dal gommista,quella vibrazione lato destro che sentivo,sopratutto nelle rotatorie era un "alto-basso" sulla gomma,ora facendo le rotatorie l'auto và liscia e non si sente nulla,ora si avverte una leggera vibrazione,ma molto leggera provenire sempre dalla parte anteriore e solo quando si accellera in curva e leggermente quando si accellera in rettilineo.

Ora che ho visto il video comunque ho una panoramica sicuramente ancora più chiara,ti ringrazio davvero;)
 
Porca la miseria che gioco non indifferente che gli faceva...ma non ho capito: il semiasse che lui ha montatto è odm? Purtroppo il russo non lo conosco.

Comunque ho novità da ieri pomeriggio: sono andato dal gommista,quella vibrazione lato destro che sentivo,sopratutto nelle rotatorie era un "alto-basso" sulla gomma,ora facendo le rotatorie l'auto và liscia e non si sente nulla,ora si avverte una leggera vibrazione,ma molto leggera provenire sempre dalla parte anteriore e solo quando si accellera in curva e leggermente quando si accellera in rettilineo.

Ora che ho visto il video comunque ho una panoramica sicuramente ancora più chiara,ti ringrazio davvero;)

Si nemmeno io conosco il Russo figurati però quello lì sa il fatto suo!

Neanche io conosco i semiassi ODM [che tra l'altro potrebbe sembrare l'acronimo di una bestemmia]

Puoi settare anche i sottotitoli in Italiano sul video e comunque era solo un eventuale spunto per capire una delle tante cause di codeste vibrazioni anche perché da come si evince sta 159 che hai è stata mappata da un macellaio con tutte le conseguenze del caso.
Tutta la trasmissione ne è stata frullata a più non posso: vedi volano, frizione e cambio frantumati.


E' già buona che l'albero motore non abbia subito danni.

Detto questo,

I dischi dei freni quanti km hanno all'attivo?
Li avevi cambiati di recente?

I cerchioni sono dritti?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si nemmeno io conosco il Russo figurati però quello lì sa il fatto suo!

Neanche io conosco i semiassi ODM [che tra l'altro potrebbe sembrare l'acronimo di una bestemmia]

Puoi settare anche i sottotitoli in Italiano sul video e comunque era solo un eventuale spunto per capire una delle tante cause di codeste vibrazioni anche perché da come si evince sta 159 che hai è stata mappata da un macellaio con tutte le conseguenze del caso.
Tutta la trasmissione ne è stata frullata a più non posso: vedi volano, frizione e cambio frantumati.


E' già buona che l'albero motore non abbia subito danni.

Detto questo,

I dischi dei freni quanti km hanno all'attivo?
Li avevi cambiati di recente?

I cerchioni sono dritti?


Mappata da un macellaio poco ma sicuro!Anche il tecnico che mi ha fatto il lavoro alla centralina mi disse la stessa identica cosa,pensa che quando mi ha collegato il computer accanto il volante la centralina non la riconsoceva neanche più,me l'hanno dovuta smontare e attaccare direttamente al pc in ufficio e da lì ha fatto il resto,ora si sente che la macchina gira al suo reggime,il motore è più rilassato e più naturale.

Infatti proprio per questo vorrei indagare più a fondo sul gruppo frizione e gli assali e vedere poi cosa c'è da fare,il mio elettrauto che oggi mi monta la radio mi consigliò un meccanico non tanto distante da casa mia,mi disse che gli ha risolto molti problemi e di provare con lui...speriamo bene,ormai non mi fido più di nessuno,inoltre d'ora in avanti qualsiasi pezzo da cambiare l'ho ordino io stesso,e pago poi solo la manodopera,mi sono rotto di spendere soldi a c***.

Dunque i freni anteriori sono ancora buoni,mentre quelli posteriori li ho fatti cambiare perchè fischiavano,però ti dirò,anche adesso mi fischiano ma non quelli dietro,ma bensì quelli avanti,come lo so?
Basta che mentre cammini tiri un pò il freno a mano,agendo sui freni posteriori te ne accorgi subito se fischiano,ho fatto la prova e non si sente nulla,quindi per sicurezza o mi cambio le pasticche anche avanti e mi faccio controllare anche il disco del freno,mi sembrava che entrambi i dischi avessero un leggerissimo scalino,magari fischiano per quello.

Come ho già detto,ieri sono andato dal gommista,tutte le gomme sono perfette,calibrate e nessun cerchione ovalizzato,inoltre ti dirò di più: monto le r16 e quindi la gomma è piuttosto alta,e le gomme sono della bridgestone top di gamma,anche il gommista mi ha confermato che con quei cerchioni e quelle gomme sarebbe quasi impossibile che si ovalizzino.
 
  • Like
Reactions: kormrider