La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Questi sono I MOTORI.. non tutti sti aspirapolveri multiair in circolazione...

3.9 24V dove cazzo è la giiiulia sbrodrifoglio????





 
Questi sono I MOTORI.. non tutti sti aspirapolveri multiair in circolazione...

3.9 24V dove cazzo è la giiiulia sbrodrifoglio????





Indubbiamente il Busso è un gran motore, però ti posso assicurare che il V6 della Quadrifoglio è altrettanto piacevole!
Dopodichè ho la predilezione per il Bialbero.... quindi..
 
Il progetto della meccanica Alfa 75 n 116 risale solo al 1972.e fino alla 75 non ha subito alcuna modifica
questo a significare la grandissima caratura di questo progetto,ma abbandonato....ora costruiscono insieme a fiat aspirapolveri travestiti da auto con mille difetti ogni tot chilometri
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Il progetto della meccanica Alfa 75 n 116 risale solo al 1972.e fino alla 75 non ha subito alcuna modifica
questo a significare la grandissima caratura di questo progetto,ma abbandonato....ora costruiscono insieme a fiat aspirapolveri travestiti da auto con mille difetti ogni tot chilometri
Non mi trovi d’accordo,queste sono sparate da Greg garage,banalizzare così un validissimo progetto come Giulia e Stelvio é roba da vaggari.......
 
  • Like
Reactions: Pietro e None
ma infatti perchè fare questi paragoni, non lo so, non ne trovo il senso.
Sono motori di epoche e politiche industriali diverse.


Appunto Politiche dedite al risparmio! con la regola del TANTA RESA con poca Spesa!
ma tutta questa Tanta >Resa dov'è??

Invece di portare avanti con Dignita' la Tradizione del Marchio e scrollarsi di dosso
tutto il lerciume degli anni 90 - 2000 anziché sviluppare come si deve il Busso e farlo
Risplendere a Gloria Eterna se ne sono usciti con quelle caffettiere dei multiair con lo stesso
schema dei fiat fire..

Su Questi dovevano Investire in Ricerca e Sviluppo e schiaffarli sotto al Cofano
di queste "nuove giulia" Benzina:


se ci riescono dei Piccoli Appassionati a fare delle Meraviglie del Genere non capisco perchè
non possa riuscirci una realtà come fca?? ah pardon è vero... è in mano agli agnelli/elkhan.. e con quell'altro pagliaccio aspirapolvere folletto che ha fondato anche "ItaliaCustomGarage" e si diverte a perdere tempo con quelle carriole delle 500 aBBaia
cosa vuoi che ne sappiamo che cosa sia l'Alfa..

questo poteva doveva essere il Motore Degno della GTA GTAm.. una Bestia del Genere che si porta
a spasso un telaio da 950kg... diamo un Vero senso a quelle sigle GTA e GTAM
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Il progetto della meccanica Alfa 75 n 116 risale solo al 1972.e fino alla 75 non ha subito alcuna modifica
questo a significare la grandissima caratura di questo progetto,ma abbandonato....ora costruiscono insieme a fiat aspirapolveri travestiti da auto con mille difetti ogni tot chilometri
da Alfista, appassionato e "malato" di Alfa 75 e da modesto pilota che, contro ogni logica, corre con la 75 non condivido minimamente quello che hai scritto!
che il progetto Alfetta e derivate sia l'espressione di una tecnica sopraffina è la dimostrazione delle capacità di Alfa Romeo nel creare auto spettacolari è indiscutibile, però da Alfista che dopo la 75 ha dovuto comprare le Alfa successive ti posso assicurare che di aspirapolvere hanno ben poco e difetti ancora meno!
Dopodichè da felicissimo attuale possessore di una bellissima Giulia sinceramente con questo modello si è tornati a quel 100% Alfa Romeo che mi mancava particolarmente.
Con Giulia ritrovi quel piacere di guida che avevi con l'Alfetta ultima serie.... l'unica cosa che mi "manca" è il Bialbero, ma per il resto nulla è diverso!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None e Caprone64
Appunto Politiche dedite al risparmio! con la regola del TANTA RESA con poca Spesa!
ma tutta questa Tanta >Resa dov'è??

Invece di portare avanti con Dignita' la Tradizione del Marchio e scrollarsi di dosso
tutto il lerciume degli anni 90 - 2000 anziché sviluppare come si deve il Busso e farlo
Risplendere a Gloria Eterna se ne sono usciti con quelle caffettiere dei multiair con lo stesso
schema dei fiat fire..

Su Questi dovevano Investire in Ricerca e Sviluppo e schiaffarli sotto al Cofano
di queste "nuove giulia" Benzina:


se ci riescono dei Piccoli Appassionati a fare delle Meraviglie del Genere non capisco perchè
non possa riuscirci una realtà come fca?? ah pardon è vero... è in mano agli agnelli/elkhan.. e con quell'altro pagliaccio aspirapolvere folletto che ha fondato anche "ItaliaCustomGarage" e si diverte a perdere tempo con quelle carriole delle 500 aBBaia
cosa vuoi che ne sappiamo che cosa sia l'Alfa..

questo poteva doveva essere il Motore Degno della GTA GTAm.. una Bestia del Genere che si porta
a spasso un telaio da 950kg... diamo un Vero senso a quelle sigle GTA e GTAM
sul progetto Giulia hanno investito tanto e hanno ottenuto tanto!
Dopodichè è indubbio che sarebbe stato bello non abbandonare il Busso, era una tecnica motoristica sopraffina che con i giusti aggiornamenti potrebbe funzionare ancora egregiamente oggi.
C'è però da dire che il Busso ha più limiti di potenza del nuovo V6, dopodichè sicuramente ha un "canto" più coinvolgente ai bassi.... agli alti non hai problemi con nessuno dei due!
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Lo so scusate..sono anche un po di parte,molto più vicino alle vere Alfa Romeo...speriamo che nuova giulia e stelvio possano almeno avvicinarsi a quello che è stato veramente Alfa Romeo nel mondo...non c'entra discorsi da vaggaro...più che altro sono discorsi da chi ama l'Alfa Romeo e l'alfa con tutte le critiche che all'epoca poteva raccogliere interni scarni e consumi...non credo siano paragonabili ai difetti di cui sono afflitte le nuove giulia..che ogni tot di chilometri riscontrano,come d'altro canto un po tutte le macchine odierne...con il passare del tempo i difetti dovrebbero diminuire credo...poi tutta questa gran evoluzione dalla 75 in poi non l'ho proprio vista....purtroppo l'unico difetto sono le politiche industriali diverse...hanno rovinato un marchio che ad oggi doveva essere al top del top...ma non solo Alfa anche Lancia e Fiat..solo Fiat ne ha preso beneficio perché vicina ad Alfa....speriamo per il meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so scusate..sono anche un po di parte,molto più vicino alle vere Alfa Romeo...speriamo che nuova giulia e stelvio possano almeno avvicinarsi a quello che è stato veramente Alfa Romeo nel mondo...non c'entra discorsi da vaggaro...più che altro sono discorsi da chi ama l'Alfa Romeo e l'alfa con tutte le critiche che all'epoca poteva raccogliere interni scarni e consumi...non credo siano paragonabili ai difetti di cui sono afflitte le nuove giulia..che ogni tot di chilometri riscontrano,come d'altro canto un po tutte le macchine odierne...con il passare del tempo i difetti dovrebbero diminuire credo...poi tutta questa gran evoluzione dalla 75 in poi non l'ho proprio vista....purtroppo l'unico difetto sono le politiche industriali diverse...hanno rovinato un marchio che ad oggi doveva essere al top del top...ma non solo Alfa anche Lancia e Fiat..solo Fiat ne ha preso beneficio perché vicina ad Alfa....speriamo per il meglio
non c'è da scusarsi perchè ogni parere deve essere rispettato!
Dopodichè ti posso assicurare che di difetti sinceramente su Giulia non ne ho riscontrati, e la mia ha 115.000 km, quindi non è proprio nuova!
Che poi a nessuno di noi abbia fatto piacere lo scempio del regalo alla fiat e la conseguente distruzione di Arese è un discorso che mi trova completamente concorde, però non per questo le Alfa che hanno prodotto erano negative.
Con Giulia si è tornati ad un tipo di produzione che accontenta di più i "vecchi Alfisti".
Non so se la hai provata me nel caso ti consiglio di farlo.... capirai perchè rispetto la tua valutazione ma non la condivido!
 
  • Like
Reactions: Caprone64