Fabrizio 79
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 849
- 390
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 turbo diesel 150 cv
Continuo a ritenere che faccia fede quello che c'è scritto sulla carta di circolazione. Se ti ferma la stradale non credo vada a verificare le fiches di omologazione.Non avendo le indicazioni fanno fede le specifiche della casa costruttrice e riportate sulla targhetta identificativa (lato portiera se non ricordo male) o libretto uso e manutenzione.
Anche perché la gommatura da 16" non è prevista differenziata, tanto per fare un esempio.
Purtroppo in strada non fa fede il libretto uso e manutenzione ma la carta di circolazione. Quando ho preso la 156 nel '99 ho dovuto insistere per far mettere a libretto le 215/45 ZR17. Il concessionario mi ha detto che non tutte quelle immatricolate avevano quella misura. Pur essendo omologata se non avessi avuto la misura a libretto non avrei certo potuto montarle. Poi se c'è qualcuno che ha le differenziate uscite di fabbrica e la carta di circolazione senza indicazione degli assi allora alzo le mani... Ovviamente se è così sbaglio ioMt09, piu' tardi che sono in magazzino, ti faccio una foto del mio lum che ho avuto al ritiro della mia <Giulia. cosi' ti fai convinto che non posso andare solo con le ruote anteriori.
Nel LUM ci sono le misure da poter mettere con le gomme. Poi mi fai sapere.
Buongiorno MT09 e buon sabato a tutti. Ma la misura della 156 non c'era sul libretto!
Ti mando la foto del LUM, così vediamo se tu riesci a dirmi quali gomme con il cerchio 18 posso montare.
Stai continuando a chiedere a destra e sinistra ma è evidente anche sul Lum che vanno rispettati gli abbinamenti!Buongiorno MT09 e buon sabato a tutti. Ma la misura della 156 non c'era sul libretto!
Ti mando la foto del LUM, così vediamo se tu riesci a dirmi quali gomme con il cerchio 18 posso montare.