[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

La 702AR è quella che vende direttamente Alpine come kit sorgente ed interfacce.
La 702D che vende Alfa Romeo con il pack tech è una versione brandizzata con il firmware bloccato tant'è che non è possibile aggiornarla con gli aggiornamenti presenti sul sito Alpine.
Quando avevo scritto quel post non avevo ancora la Giulietta per cui non potevo verificare la nomenclatura delle sorgenti.

Concludendo quindi la sorgente del 702AR e del pack tech Alfa Romeo sono la medesima ovvero la ilx702D. Quella di Alfa però come dicevo poco sopra, ha il firmware bloccato per cui gli aggiornamenti possono essere effettuati solo da rete ufficiale. @rampa93 aveva effettuato delle modifiche ma mi pare che poi abbia riportato tutto originale.


in realtà neanche la rete ufficiale li manda fuori. e stato fatto un contratto FCA - ALPINE con blocco degli aggiornamenti.

Speriamo che, dal primo gennaio, con la scadenza di quel contratto, alpine rilasci gli aggiornamenti per il 940AR e manda fuori produzione tutto per il nuovo modello (ilx903)

Almeno Per i futuri Modelli, tutto l'infotainment sarà Alpine, infatti sembra che non abbiano rinnovato il contratto con harman per gli uconnect. ovviamente info ufficiose e non confermate.
 
Lo avevo preso in considerazione il 903 ma con Giulietta non si sposa bene almeno per me rimaneva il vuoto dietro e ho optato per il 702 AR. Le prestazioni di Alpine le conosco da tanti anni sono un estimatore di questo marchio. Parlando anche con il rappresentante mi ha confermato che non c'è blocco in quello afterm. perciò la prossima settimana lo vado a montare.
 
Ragazzi ma qualcuno di voi ha montato la camera anteriore? Si fa ho e meglio lasciare perdere? Dato che vado a montare la prossima settimana il 702AR volevo farla montare sia retro che ante.
 
Ciao! una info per quanto riguarda l'upgrade al 702AR....
serve mettere un microfono, o il sistema utilizza quello di serie presente nella plafoniera (io ho il 6,5).....

se si, dove lo avete posizionato?
dopo aver montato il 702AR, serve allineare il proxy o no?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ciao! una info per quanto riguarda l'upgrade al 702AR....
serve mettere un microfono, o il sistema utilizza quello di serie presente nella plafoniera (io ho il 6,5).....

se si, dove lo avete posizionato?
dopo aver montato il 702AR, serve allineare il proxy o no?
Grazie
Alpine userà il suo microfono interno o esterno che puoi posizionare dove meglio credi, (anche vicino al binocolo)
Non serve allineare
Parliamo di 702ilx
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
scusate se faccio una domanda magari banale...ma il 702AR quello aftermarket venduto sul sito alpine ha già in dotazione i vari adattatori per usare l'antenna DAB e quella GPS dell'auto o sono da acquistare separatamente? Ho una Giulietta My2019 con uConnect 6.5 al momento.
Grazie mille
 
Alfisti buonasera, montato oggi Alpine sembra tutto un altro pianeta camera che ti fa vedere la strada e sensori che anche loro vengono evidenziati se ci sono ostacoli. Adesso in questi giorni la userò per capirne il funzionamento.😀
 
scusate se faccio una domanda magari banale...ma il 702AR quello aftermarket venduto sul sito alpine ha già in dotazione i vari adattatori per usare l'antenna DAB e quella GPS dell'auto o sono da acquistare separatamente? Ho una Giulietta My2019 con uConnect 6.5 al momento.
Grazie mille
No
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Scusa None a me sembra di si me li hanno appena montati c'era tutto compreso kit,antenna-gps. Non ho speso un euro in più. Diverso quello che vendono senza specifica " AR" li devi comperare il kit ecc.. Poi mi posso sbagliare ma me lo hanno appena montato.
 
  • Like
Reactions: Gascan e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dato che avevo l'originale 5 pollici Alfa non hanno fatto allineamento e posso vedere i film.
 
  • Like
Reactions: Gascan