Saluti e Consiglio acquisto Giulietta

Voi un consiglio acquista un altra auto la Giulietta a mille difetti dal volano e frizione che slitta dai 70000 km in poi ai supporti motore se senti vibrazioni interne sul cruscotto é il supporto motore sotto la cinghia di distribuzione sono possessore e meccanico di una Giulietta del 2015 posso garantirti che a mille difetti la Giulietta, ti elenco i pezzi che ho sostituito dal 2015 ad oggi premetto che ho acquistato l auto nuova, sostituzione volano e frizione a 70000 km cosa che trova assurda, pompa gasolio a 90000 km, rottura di bn 3 volte della maniglia interna lato guidatore rumore continui a bracetti e sospensioni, vibrazioni plastiche interne, screpolature leva cambio, rumori posteriori del semiasse, lascia perdere compra una toyata o una Ford o altro lascia perdere la giulietta

Avrai mille problemi sul cambio del motore a benzina

Preferisco i 1000 difetti che rischiare di andare dritto a ogni curva con ford e toyota
 
Infatti.... ;) 👍 Se riesci a perdonare le cazzatelle tipiche di FCA, con ALFA ti puoi veramente divertire in sintonia con l'auto...:)
HO portato in giro vari amici con auto della stessa categoria di Giulietta... se spingi e chiedi alla macchina di assecondarti, il confronto con le altre non c'è... i più obbiettivi lo riconoscono... chiaro per andare al lavoro in città è meglio Toyota, Kia ecc.ecc.o_O:eek:👍
 
Infatti.... ;) 👍 Se riesci a perdonare le cazzatelle tipiche di FCA, con ALFA ti puoi veramente divertire in sintonia con l'auto...:)
HO portato in giro vari amici con auto della stessa categoria di Giulietta... se spingi e chiedi alla macchina di assecondarti, il confronto con le altre non c'è... i più obbiettivi lo riconoscono... chiaro per andare al lavoro in città è meglio Toyota, Kia ecc.ecc.o_O:eek:👍

Quoto, per città o comunque spostamenti brevi abbiamo una toyota Aygo che è davvero brillante, comoda e agile si guida con un dito ( e il benzina 3 cilindri non consuma).
Anche lei non è esente da scricchiolii e vibrazioni, facendo il confronto con la mia Giulietta siamo lì a livelli di assemblaggi.
Questo sottolinea il fatto che le giapponesi non è che siano tutta sta perfezione messe a confronto con i prodotti italici.
 
Voi un consiglio acquista un altra auto la Giulietta a mille difetti dal volano e frizione che slitta dai 70000 km in poi ai supporti motore se senti vibrazioni interne sul cruscotto é il supporto motore sotto la cinghia di distribuzione sono possessore e meccanico di una Giulietta del 2015 posso garantirti che a mille difetti la Giulietta, ti elenco i pezzi che ho sostituito dal 2015 ad oggi premetto che ho acquistato l auto nuova, sostituzione volano e frizione a 70000 km cosa che trova assurda, pompa gasolio a 90000 km, rottura di bn 3 volte della maniglia interna lato guidatore rumore continui a bracetti e sospensioni, vibrazioni plastiche interne, screpolature leva cambio, rumori posteriori del semiasse, lascia perdere compra una toyata o una Ford o altro lascia perdere la giulietta

Avrai mille problemi sul cambio del motore a benzina
Ho 52 anni e guido da quando ne avevo 18, ma non conosco auto perfette, che non hanno difetti.
Ho guidato per un paio di anni una Golf 1.4 tsi dsg 7 marce. Interni assemblati bene, nessun scricchiolio, ma le plastiche sono diventate appiccicose. Meccanicamente uno strazio. La catena di distribuzione era rumorosa, sostituita due volte col tendicatena modificato ma nulla, (difatti poi VW nella golf 7 ha modificato il motore mettendo la cinghia). Il cambio.. frizione che strappava, soprattutto in seconda, e sempre la frizione faceva rumore di ferraglia. Spesso il cambio mancava le marce o le saltava, sostituita la meccatronica in garanzia, ma i problemi sono rimasti.. Sai come è finita? Stavo uscendo a uno svincolo autostradale, ho iniziato a rallentare e il cambio ha scalato inserendo la prima a più di 100 Kmh... risultato, cambio e motore distrutti.
Mia cognata ha una toyota yaris 1.3 benzina, comprata nuova. A 25000km abbiamo dovuto tirare giù il cambio perché il cuscinetto della semimpresa aveva preso gioco e il paraolio non teneva, imbrattando di olio la frizione. Sempre sulla yaris ha ricevuto una raccomandata col richiamo per la sostituzione degli airbag difettosi, nella quale, fra le altre cose, si sconsigliava l'uso della macchina finché fossero stati sostituiti. In toyota però continuavano a rimandare dicendo che non avevano ricevuto i pezzi di ricambio, contattata toyota italia ci diceva di avere pazienza e di attendere, sono passati 2 (DICO DUE) anni per sostituire gli airbag.. e a lei è andata bene. Nello stesso periodo, un mio amico avvocato ha dovuto assistere una donna a cui l'airbag è scoppiato per strada e ha avuto un incidente.
Il padre di mio figlioccio ha una toyota rav4 2.2 diesel. Guarnizione testata bruciata 2 volte (il capofficina toyota aveva ammesso in camera caritatis che è un difetto congenito di quei motori) la prima volta in garanzia, la seconda volta era fuori garanzia, si è storto il monoblocco e hanno preferito sostituire il motore.
Il fratello della mia ex compagna aveva una passat 1.6 diesel, cinghia di distribuzione saltata a 110000 Km.. pare per un problema alla pompa acqua che si è bloccata. Fra le altre cose si è rotto il castelletto, che VW vende assieme ai due assi a camme che sono montati per interferenza e non si possono smontare, costo quasi 2000 euro solo il castelletto..
Ma di cosa stiamo parlando?
 
Infatti... lo sappiamo tutti bene ma a volte l'erba del vicino è sempre più verde ;) io la Giuly l' ho presa usata da 2 donne!!!!o_O A parte le cazzatelle che ho menzionato, 101000 km li ha fatti...;) speriamo ne faccia altrettanti...:cool: Con tutte le altre che ho provato non mi sono divertito... eccetto con la BMW 120 che anche usata costa il doppio.:eek:👍
 
L'auto in questione è una Giulietta 1.4 Turbo Multi Air 150 CV, anno prima immatricolazione 2017 e km totali 94000.
Il prezzo proposto è di 12500.--

Senza fare i conti a tasca a nessuno. E ci mancherebbe.. ma detto tra noi, per 5000 cucuzze in più neanche vale la pena..


Guarda qui che carrellata:

1.

2.

3.

4.

5.

6.
 
  • Like
Reactions: Massimo184 e Gascan
L'imbarazzo della scelta proprio, grazie!

Ma un listino prezzi della casa per la versione 2017 della Giulietta esiste da qualche parte? Stavo cercando sul sito dell'alfa, ma mentre lo trovo per il sito Svizzero / Tedesco per quello italiano niente listino... Volevo usarlo per farmi un'idea del ribasso di prezzo per usato / km 0.
 
Ultima modifica:
L'imbarazzo della scelta proprio, grazie!

Ma un listino prezzi della casa per la versione 2017 della Giulietta esiste da qualche parte? Stavo cercando sul sito dell'alfa, ma mentre lo trovo per il sito Svizzero / Tedesco per quello italiano niente listino... Volevo usarlo per farmi un'idea del ribasso di prezzo per usato / km 0.
Prova a vedere questo
 

Allegati

  • Giulietta Listino Alfa Romeo.pdf
    527.2 KB · Visualizzazioni: 148
Pubblicità - Continua a leggere sotto