Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Si ... ma poi ti prendi 3 giorni di riposo.... 😜 :) 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Domanda banale che non vuole offendere nessuno, quanti anni avete e che lavoro fate, ve lo chiedo per capire come delle alfa d epoca riescano a soddisfare i vostri bisogni...
Sta proprio qui il nocciolo...è tutto rapportato ai bisogni...esistono bisogni necessari e bisogni indotti......
personalmente non ho bisogno del viva voce, non parlo al telefono guido, non ho bisogno del controllo di trazione guido, non mi affatica abbassare il finestrino con la manovella, non ho bisogno dell'aria condizionata e del tergicristallo che si aziona in relazione alla pioggia, ma ho bisogno di un mezzo che non mi tradisca, ho bisogno dell'immenso piacere di condurre un mezzo e non essere condotto dallo stesso, ho bisogno che i miei soldi spesi oggi per quel determinato bene al posto di ridursi (come tutte le auto nuove), fruttino un domani (come le auto d'epoca)...ho bisogno di un mezzo tutto mio che anche in caso di guasto mi dia la possibilità di intervenire....
Per il lavoro svolto, saperlo, non credo sia di risoluzione alla domanda posta....come già scritto più volte percorro 100 km al giorno per 5 giorni e capita sovente che il fine settimana assommo altri 300 km, così massivamente da due anni sulla stessa Giulia del 72...ma son già più di 30 anni che vado con Giulie....dopo tutto sto tempo ed ancora sono pienamente soddisfatto....ad ora, puoi anche non credermi ma non son mai restato sul ciglio della strada chiedendo aiuto al carro attrezzi...ed in più di 30 anni sia con Giulia, 75, Giulietta, Gt, Alfetta, 164, tutte utilizzate per fare strada e non messe in bacheca...credo non sia solo un caso fortunato...
 
Eh kormrider sei proprio monello... 😜 ;)
Sandruzzu dai le storiche danno emozione per quello che sono state e per i ricordi ...:oops:;)👍 Andare a RImini andata e ritorno in giornata già con Giulietta 2015 non è come con quella del 1965....o_O;)👍
Ma certo non andrei con la Giulietta del 65, utilizzerei l'Alfetta del 72 🤣 🤣....od anche il Mercedes ce del 90...con queste almeno son sicuro di andare e tornare......ma anche perché no con la Giulietta possibilmente spider del 65....ma non c'è l'ho....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh... buona l' Alfetta e ottimo il Mercedes...ma questa è "nuova".... :oops: 😜 ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Eh... buona l' Alfetta e ottimo il Mercedes...ma questa è "nuova".... :oops: 😜 ;) 👍
Già, il Mercedes è la macchina nuova, ha anche l'aria condizionata i sedili riscaldati e un buon impianto stereo....ma decisamente noiosa, esclusivamente noiosa è piacevole solo per ascoltare musica percorrendo strada...questo devo dire è la cosa che più mi sta mancando, ho provato con la Giulia ma decisamente fastidioso o ascolti musica o guidi.... 🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assolutamente no, solo per Spostamenti di piacere e lunghi viaggi. Però c'è anche da dire che le vetture aziendali non fanno testo, proprio perché la stragrande maggioranza le usa come derivato lavorativo e non a pieno titolo personale.

concentriamoci su chi le abbia comprate o le paga a noleggio di tasca propria.

È anche meglio con quella del '65!!
L auto la pago io, non è aziendale, ma essendo io un professionista la mia Stelvio spesso è la prima cosa che viene vista ad un appuntamento
 
  • Like
Reactions: kormrider
j-d-power-initial-quality-study-2019.jpg
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e kiaikido
Eh allora cosa vogliamo fare? Ignorare completamente questa strage "silenziosa" di motori?? A voi magari va tutto bene, le avete prese nuove cacciando 60 000 sacchi e oK, vi fa Onore tutto questo. Ma c'è anche a chi gli va male, nonostante abbia cacciato ugualmente
60 000 sacchi e che facciamo?? Finta di niente?? Come a Claudia Cardinale quando gli toccano il Culo??

Non vi prende un pò di Orgoglio, un po' di sano patriottismo nel voler vedere un marchio Glorioso indenne da difetti così gravi?? Non vi alletta l'idea di voler esser i migliori??
No ma c'è modo e modo.

È vero dovremmo tutti ribellarsi e smettere di comprare qualsiasi cosa, perché tutto è studiato per durare poco tempo, tranne se compri Ferrari o simili che devono durare il più possibile, ma facile a dirsi difficile a farsi.

Il consumismo, la globalizzazione, bla bla bla. Lo sappiamo!

Allora ad un certo punto visto che da solo non concludo niente, compro quello che mi piace ed io che sono un Nazionalista, piuttosto che dare i soldi all'estero li spendo qui. (adesso non venite a dirmi che tanto un mucchio di pezzi arrivano dall'estero e viceversa, le nostre aziende vendono alle altre case, ma per lo meno la produzione è qui).
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L auto la pago io, non è aziendale, ma essendo io un professionista la mia Stelvio spesso è la prima cosa che viene vista ad un appuntamento
Ottimo, e Onorevole.

E se non fosse proprio Stelvio? Sei davvero convinto di sfigurare se all'appuntamento ti presentassi con una di queste??? E sul serio, di figure imprenditoriali ne conosco parecchie che anche per lavoro e rappresentanza girano con mezzi del genere...

1969-Alfa-Romeo-GT-Veloce-Red-Front-Angle-st.jpg
1_risultato-2.jpg
alfa (7).jpg
1.jpg
ITA3653_2.jpg