Confronto con la concorrenza

Per come la poni, andando su tutt‘altro prodotto, é come dire che Samsung è superiore ad Apple in quanto fa decine di modelli di cellulari mentre Apple fa solo iPhone.

Paragone non calzante. In questo caso Samsung sarebbe BMW, diciamo "premium", mentre Apple è un qualcosa di più "lusso" come Porsche. Poi ovviamente le cifre diverse a cui si acquista un telefono rispetto ad un auto, permettono anche ad un "comune mortale" di pendersi un telefono di lusso come iPhone. In questo contesto Alfa la puoi paragonare a Motorola, marchio storico che ora fa bei prodotti, concreti e senza tanti fronzoli, superiori a Samsung, ma con una gamma piuttosto ridotta ed un nome che ormai non tira più di tanto.
 
  • Like
Reactions: romassi
Il mio confronto con iPhone era per dire banalmente che non è assolutamente vero che per essere premium devi avere in gamma decine di modelli .. anzi …
 
Il mio confronto con iPhone era per dire banalmente che non è assolutamente vero che per essere premium devi avere in gamma decine di modelli .. anzi …

OK, non è necessario avere decine di modelli, ma 2 sono troppo pochi. Persino marche "di nicchia" (lusso, hypercar) hanno gamme più ampie e profonde!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Perfino Apple fa almeno un iPhone nuovo ogni anno
Per me la differenza più grande è proprio qui: Apple ha una gamma ultraridotta ma anno per esce un modello più affinato dell’anno prima con qualche novità, anche se molto di meno rispetto ad un tempo. In Alfa praticamente rifanno soltanto gli allestimenti
 
Per me la differenza più grande è proprio qui: Apple ha una gamma ultraridotta ma anno per esce un modello più affinato dell’anno prima con qualche novità, anche se molto di meno rispetto ad un tempo. In Alfa praticamente rifanno soltanto gli allestimenti

sì .. ora rinnovano Giulia/Stelvio ogni anno … ma daiii ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sì .. ora rinnovano Giulia/Stelvio ogni anno … ma daiii ..
Non devono rivoluzionarle ogni anno, basta qualche piccola novità, una motorizzazione (da quanto tempo ci sarebbe bisogno di una microibrida benzina per esempio) o un’accessorio...in fin dei conti anche per il marketing ci vuole un’appiglio per pubblicizzare il modello, invece ora gli tocca cambiare i nomi degli allestimenti o spostare gli accessori da uno all’altro per dare un senso di novità il che, IMHO, confonde i clienti e svaluta il modello
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
impressionante …
 

Allegati

  • 55EA48D5-D550-4EFB-99D9-1CC4E84019B0.jpeg
    55EA48D5-D550-4EFB-99D9-1CC4E84019B0.jpeg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 127
  • 292553FE-F0CD-4931-8AFD-42841DD3545E.jpeg
    292553FE-F0CD-4931-8AFD-42841DD3545E.jpeg
    93 KB · Visualizzazioni: 124
- Informazione Pubblicitaria -
X