paciocco24
Super Alfista
o se tanto male non fa dopo le feste lo faccio fare pure a mio zio che ne ha 180 mila di km, tanto non credo che la sostituzione totale tramite macchinario possa fare danno, esatto?
BMW risponde per le BMW, Alfa Romeo risponde per le Alfa Romeo.E per rispondere alla tua domanda finale... quindi sbaglia la stessa BMW a dire di non sostituire l'olio fino al 2015?
Non è detto. E nel caso particolare di Alfa Romeo posso dire che mi è stato passato in garanzia un ricambio costoso (la valvola EGR secondaria) ben oltre i due anni di garanzia, in quanto riconosciuto come difetto anomalo.si però il problema sta nel fatto che dopo i convenzionali 2 anni di garanzia non potrai ugualmente rivalerti sul costruttore per eventuali guasti, quindi sta a te cercare di garantire la massima vita al tuo veicolo, piu' che ai programmi di manutenzione alfa
Quindi, presumi di saperne di più tu, o il meccanico generico, o amici e conoscenti, piuttosto che gli uffici tecnici Alfa Romeo?si però il problema sta nel fatto che dopo i convenzionali 2 anni di garanzia non potrai ugualmente rivalerti sul costruttore per eventuali guasti, quindi sta a te cercare di garantire la massima vita al tuo veicolo, piu' che ai programmi di manutenzione alfa
Il meccanico vuole semplicemente difendersi da uno che potrebbe chiedergli di fare una certa manutenzione non prevista dalla casa, magari poi il cambio ha dei problemi e il tizio fa causa al meccanico. Non sai mai chi hai davanti e, del resto, a fronte di un danno di qualche migliaio di euro la tentazione di rivalersi sull'ultimo che ci ha messo le mani viene a chiunque.scusate Paciocco, Andreanero e tutti: ma che garanzia vi dovrebbe dare un meccanico dopo che vi hai cambiato l'olio scusate un po'?
Vi garantirà che ha cambiato l'olio. Punto.
Sarà lo stesso che quando fai un tagliando, no?
Hai voglia a cambiare olio e filtro, non è che poi non poi la macchina non si romperà mai più perché hai cambiato l'olio motore...