Riverniciatura pinze freno Brembo

Dove sono stato io mi hanno chiesto 250€ a pinza per il ciclo completo e lo smontaggio l'avrei dovuto far fare ad un meccanico.

Forse da ammmiocuggggino te ne esci con 100€
100 euro in effetti è impensabile....ma 500 è un furto. Io direi che 250 euro è un prezzo equo
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Dove sono stato io mi hanno chiesto 250€ a pinza per il ciclo completo e lo smontaggio l'avrei dovuto far fare ad un meccanico.

Forse da ammmiocuggggino te ne esci
100 euro in effetti è impensabile....ma 500 è un furto. Io direi che 250 euro è un prezzo equo
Quindi diciamo che un cartozziere per riverniciare le pinze anteriori con un lavoro fatto bene dovrebbe chiedere intorno a quella cifra?

Appena ho un attimo provo a fare un giro da qualche carrozziere in zona e mi informo pur'io👍
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DaveQV
Mi confermi quindi che quelli nell'inserzione sono identici alle scritte Alfa Romeo Brembo originali, in modo da essere sovrapposti senza che si vedano differenze? (Sia come misure che stile, font ecc.). È uguale anche la scritta "brembo" o solo "alfa Romeo"?
Mi era venuto il dubbio per le misure, rispetto a quelle delle scritte che ho preso direttamente sulle mie pinze...
non posso confermartelo al 100%.. prova a prendere un kit (costano una fesseria) e prima di metter mano lo sovrapponi e vedi se combacia
Dove sono stato io mi hanno chiesto 250€ a pinza per il ciclo completo e lo smontaggio l'avrei dovuto far fare ad un meccanico.

Forse da ammmiocuggggino te ne esci con 100€
tuo cugino non lo conosco, che lavoro fa?
con 30 euri ho preso il kit di gommini per rigenerare le pinze.. un meccanico prende più di 50ina di euri per smontarle e poi mettere i gommini nuovi e rimontarle? è un ladro
ecco che esce 100 euri.... e senza scomodare i familiari...

ah nei 100 euri sono comprese bomboletta di colore, diluente, casta vetro e abrasiva, carta gommata....
 
non posso confermartelo al 100%.. prova a prendere un kit (costano una fesseria) e prima di metter mano lo sovrapponi e vedi se combacia

Consiglio validissimo👍, ci avevo già pensato in effetti. Li avevo ordinati ieri, ma da qui:


Appena arrivano vedo, sennò me li faccio rifare con le misure corrette👍
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Consiglio validissimo👍, ci avevo già pensato in effetti. Li avevo ordinati ieri, ma da qui:


Appena arrivano vedo, sennò me li faccio rifare con le misure corrette👍
alla fine qst kit si equivalgono.. la misura delel scritte "alfa romeo" grandi (10x2) è qll giusta..
sulle pinze che ho preso io non c'era la scritta brembo
 
...
con 30 euri ho preso il kit di gommini per rigenerare le pinze.. un meccanico prende più di 50ina di euri per smontarle e poi mettere i gommini nuovi e rimontarle? è un ladro
ecco che esce 100 euri.... e senza scomodare i familiari...

ah nei 100 euri sono comprese bomboletta di colore, diluente, casta vetro e abrasiva, carta gommata....
Ma nel caso in cui ci si affidi per il tutto a un carrozziere, quindi facendo fare il tutto in carrozzeria (portando giusto gli adesivi, per intenderci), secondo te che prezzo potrebbe venire fuori per le 2 pinze?
(Chiedo giusto per avere un'idea, così che quando andrò a chiedere di persona sarò un minimo preparato sui prezzi...).
Prima si ipotizzava intorno ai 250 euro totali (le 2 pinze anteriori). Potrebbe essere nella media?
alla fine qst kit si equivalgono.. la misura delel scritte "alfa romeo" grandi (10x2) è qll giusta..
sulle pinze che ho preso io non c'era la scritta brembo
👍👍
 
Ma nel caso in cui ci si affidi per il tutto a un carrozziere, quindi facendo fare il tutto in carrozzeria (portando giusto gli adesivi, per intenderci), secondo te che prezzo potrebbe venire fuori per le 2 pinze?
(Chiedo giusto per avere un'idea, così che quando andrò a chiedere di persona sarò un minimo preparato sui prezzi...).
Prima si ipotizzava intorno ai 250 euro totali (le 2 pinze anteriori). Potrebbe essere nella media?

👍👍
A me con 150 euro le hanno fatte tutte e 4. Diciamo che il lavoro è stato fatto bene, però non mi ha messo il trasparente alla fine di tutto il lavoro, sicuramente è il motivo x cui gli adesivi tendono a staccarsi. 200/250 x tutte e 4 è già tanto secondo me, è anche vero che avevo girato 4 carrozzieri e i prezzi che sparavano andavano dai 200 ai 350. Il preventivo più basso era appunto quello da 150
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me con 150 euro le hanno fatte tutte e 4. Diciamo che il lavoro è stato fatto bene, però non mi ha messo il trasparente alla fine di tutto il lavoro, sicuramente è il motivo x cui gli adesivi tendono a staccarsi. 200/250 x tutte e 4 è già tanto secondo me, è anche vero che avevo girato 4 carrozzieri e i prezzi che sparavano andavano dai 200 ai 350. Il preventivo più basso era appunto quello da 150
Perfetto, grazie👍
Nel mio caso si tratterebbe di riverniciare solo le 2 anteriori, però chiaramente un lavoro fatto bene. Appena chiedo in giro qui in alcune carrozzerie, vediamo che prezzi fanno...
A me con 150 euro le hanno fatte tutte e 4. Diciamo che il lavoro è stato fatto bene, però non mi ha messo il trasparente alla fine di tutto il lavoro, sicuramente è il motivo x cui gli adesivi tendono a staccarsi. 200/250 x tutte e 4 è già tanto secondo me, è anche vero che avevo girato 4 carrozzieri e i prezzi che sparavano andavano dai 200 ai 350. Il preventivo più basso era appunto quello da 150
Come colore della vernice come si è regolato il carrozziere?
 
A me con 150 euro le hanno fatte tutte e 4. Diciamo che il lavoro è stato fatto bene, però non mi ha messo il trasparente alla fine di tutto il lavoro, sicuramente è il motivo x cui gli adesivi tendono a staccarsi. 200/250 x tutte e 4 è già tanto secondo me, è anche vero che avevo girato 4 carrozzieri e i prezzi che sparavano andavano dai 200 ai 350. Il preventivo più basso era appunto quello da 150
Pero' ok che hai speso poco per le 4 pinze ma un carrozziere non puo' applicare alla fine il trasparente, io lo reputo un lavoro fatto a meta' e tu come cliente ti sei ritrovato dopo un certo tempo che le scritte si staccano..

Spero che tu riesca a risolvere con la vernice trasparente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma nel caso in cui ci si affidi per il tutto a un carrozziere, quindi facendo fare il tutto in carrozzeria (portando giusto gli adesivi, per intenderci), secondo te che prezzo potrebbe venire fuori per le 2 pinze?
(Chiedo giusto per avere un'idea, così che quando andrò a chiedere di persona sarò un minimo preparato sui prezzi...).
Prima si ipotizzava intorno ai 250 euro totali (le 2 pinze anteriori). Potrebbe essere nella media?

👍👍
no, erano 250 euro a pinza.. per 4 pinze, al mio paese, sono 1000 euri... forse il carrozziere era cugggggino di cartier...
con 200/250 dovrebbero fare il lavoro...
Pero' ok che hai speso poco per le 4 pinze ma un carrozziere non puo' applicare alla fine il trasparente, io lo reputo un lavoro fatto a meta' e tu come cliente ti sei ritrovato dopo un certo tempo che le scritte si staccano..

Spero che tu riesca a risolvere con la vernice trasparente.
ni.. nel senso che i prodotti in commercio sono già lucidi per cui bastano qll per finire il lavoro e la pinza è perfetta. se applichi gli adesivi è buono proteggerli col trasparente ma è una cosa che va fatta subito, al massimo dopo 36 ore: se la vernice ha avuto modo di cristallizzare il trasparente applicato sopra non aderisce bene e col tempo sfoglia...

edit per prodotti in commercio intendo i kit foliatec o macota o simili per colorare le pinze...
edit 2 il trasparente spray non sarà mai "forte" come qll (bi-componente) applicato dal carrozziere