Riverniciatura pinze freno Brembo

Credo che si riferisse alle pinze Brembo nuove già verniciate dalle Brembo stessa.
appunto... qll usate (come so so) a culo le trovi a 150 euri...
 
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Su Giulia e Stelvio lo spurgo in casa lo sconsiglio impianto non e normale come altri e tt elettronica che gestisce i freni pressione impianto ecc il pedale e collegato ai freni solo per emergenza e così non funziona praticamente mai inoltre usare solventi diluente ecc sulle pinze rovina i gommini e potrebbe dopo un po’ perdere olio… sui freni meglio non scherzare.. per spurgo Giulia ecc bisogna usare diagnosi che fa funzionare la pompa e va calcolato olio che esce per tarare impianto!! Se per qualsiasi motivo facendo spurgo in casa freni e non va si rischia grosso!! Se hai fatto così meglio prima possibile vai a spurgo freni in concessionaria!!
 
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Su Giulia e Stelvio lo spurgo in casa lo sconsiglio impianto non e normale come altri e tt elettronica che gestisce i freni pressione impianto ecc il pedale e collegato ai freni solo per emergenza e così non funziona praticamente mai inoltre usare solventi diluente ecc sulle pinze rovina i gommini e potrebbe dopo un po’ perdere olio… sui freni meglio non scherzare.. per spurgo Giulia ecc bisogna usare diagnosi che fa funzionare la pompa e va calcolato olio che esce per tarare impianto!! Se per qualsiasi motivo facendo spurgo in casa freni e non va si rischia grosso!! Se hai fatto così meglio prima possibile vai a spurgo freni in concessionaria!!
Non so se volevi quotare me, comunque ti assicuro che lo spurgo lo feci in maniera ottimale (sulla159), e se avessi riscontrato delle anomalie nella potenza frenante, sarei corso a gambe levate dal meccanico...con i freni non si scherza. Tuttavia lo spurgo lo fece anche il mio meccanico dopo due anni quando feci cambiare completamente l'olio freni e ancora una volta in occasione della sostituzione dei tubi freno classici con dei tubi aeronautici in treccia. 😉
Su Giulia e Stelvio so benissimo che non sarebbe possibile fare lo spurgo "fai da te", e nemmeno la sostituzione delle pastiglie senza dover mettere mani all'elettronica della macchina.
Purtroppo il fai da te va scomparendo piano piano, c'è molta elettronica a bordo delle nuove autovetture, e sempre a discapito nostro.
 
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Buonasera, mi aggancio a questa discussione anche se ho una Giulia, ma le pinze sono pinze...le mie sono riverniciate
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e ho applicato gli adesivi AR circa un anno fa. Ora, da uno studio grafico, mi sono fatto fare i negativi da applicare, verniciare all'interno e rimuovere. Cosa mi consigliate di fare? Verniciatura a spruzzo mascherando tutto il resto della pinza? Oppure a mano con un pennarello o correttore specifico? E in questo caso, avete un prodotto da consigliarmi? Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
verniciatura a spruzzo senza discussioni
Si zio, speravo di poter evitare di mascherare attorno alla scritta che deve essere una bella menata ma è quello che sospettavo. Grazie del consiglio, sempre molto disponibile. Ciao!
 
Buonasera, mi aggancio a questa discussione anche se ho una Giulia, ma le pinze sono pinze...le mie sono riverniciateVisualizza allegato 231783 e ho applicato gli adesivi AR circa un anno fa. Ora, da uno studio grafico, mi sono fatto fare i negativi da applicare, verniciare all'interno e rimuovere. Cosa mi consigliate di fare? Verniciatura a spruzzo mascherando tutto il resto della pinza? Oppure a mano con un pennarello o correttore specifico? E in questo caso, avete un prodotto da consigliarmi? Grazie a chi vorrà rispondermi!
La verniciatura a spruzzo è sempre da scegliere su tutte...ma purtroppo non tutti posseggono un compressore per poter fare la verniciatura come Dio comanda...tuttavia se volessi ovviare il problema potrei consigliarti un buon prodotto a bomboletta spray. Macota fa delle bombolette spray specifiche per pinze freno di tutto rispetto. Puoi scegliere vari colori e anche la vernice trasparente, il tutto ad alta temperatura. Se volessi invece andare con un prodotto a pennello, c'è il kit Foliatec che è un ottimo prodotto.
Ti allego alcune foto delle mie precedenti pinze Brembo verniciate appunto con le bombolette spray della Macota. Per le Brembo maggiorate (le mie attuali) invece mi son fatto fare la vernice da un negozio specializzato.
 

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La verniciatura a spruzzo è sempre da scegliere su tutte...ma purtroppo non tutti posseggono un compressore per poter fare la verniciatura come Dio comanda...tuttavia se volessi ovviare il problema potrei consigliarti un buon prodotto a bomboletta spray. Macota fa delle bombolette spray specifiche per pinze freno di tutto rispetto. Puoi scegliere vari colori e anche la vernice trasparente, il tutto ad alta temperatura. Se volessi invece andare con un prodotto a pennello, c'è il kit Foliatec che è un ottimo prodotto.
Ti allego alcune foto delle mie precedenti pinze Brembo verniciate appunto con le bombolette spray della Macota. Per le Brembo maggiorate (le mie attuali) invece mi son fatto fare la vernice da un negozio specializzato.
Gran bel lavoro. Io però voglio verniciare solo la scritta facendo sparire gli adesivi. Devo solo decidere se farlo io o dare i negativi al carrozziere e far fare da lui. Buttando 100 euri😣😣😣
 
Gran bel lavoro. Io però voglio verniciare solo la scritta facendo sparire gli adesivi. Devo solo decidere se farlo io o dare i negativi al carrozziere e far fare da lui. Buttando 100 euri😣😣😣
Quindi se ho ben capito, vorresti verniciare solo la scritta Alfa Romeo? Una volta posizionati i negativi potresti prendere una vernice ad alta temperatura, spruzzare in un tappo a poco la volta e procedere con un buon pennellino. La sola scritta è talmente ininfluente che non si vedrà nessun difetto. Altrimenti maschera solo la pinza...anche perché il negativo dovresti farlo fare con almeno 1,5 cm di bordo e in questo caso ti basterà mettere qualche giornale con la carta gommata e sarà pronto per la verniciatura, lascia asciugare ma non troppo e tiri via il negativo. Con una mezza spruzzata alla volta i vapori di vernice saranno quasi inesistenti, per cui non sarà necessario mascherare mezza auto.
 
per spruzzo intendo sia col compressore ma anche a bomboletta.. non è difficile prendere la manualità per fare un buon lavoro.. prova prima a verniciare qlc superficie finchè non lo fai senza colature o troppo colore.
col pennellino va bene il ritocco ma non lo farei a mano perchè è ancora più difficile che con la bomboletta. provai a ricolorare i numeri della targa ma si vedevano le pennellate (ripulite e fatte col dito, si col dito)
per il mascheramento.. se devi verniciare solo la parte laterale della pinza, dove va la scritta, basta copri solo il vano ruota e poco oltre.. non voglio sempre metter in mezzo il mio garage, però fa tipo così
post 2100
 
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