Suono apertura e chiusura porte

Io eviterei, meglio il sicuro..
Bisognerebbe avere il byte 119 di quelli con la macchina che fa beep beep😁 almeno 2 o 3 e vedere la conversione da esadecimale a binario poi in base a quello che esce si prova, tipo la bussola che ho abilitato e che hanno abilitato inolti, il bit che la visualizza è L'ultimo della serie di bit
Per confronto quindi... Ok!
 
Ok... Sei sicuro che funziona?😁😁😁
Sì certamente, a me funziona benissimo!
Ma hai abilitato anche il menu per la funzione nell'infotainment? Perché ci sono 2 cose, una è l'abilitazione del colpo di clacson, e una che è per far apparire la voce menù che ti permette di mettere quella funzione in on o off senza dover ogni volta pistolare con MultiEcuScan
Cambiando il byte che ti ho indicato attivi la modalità, ovviamente questo ti abilita anche la voce sul menu dell’infotaiment, dalla quale puoi gestire se far suonare il clacson ad ogni chiusura o se farlo suonare solo a macchina già chiusa (per esempio se vuoi controllare che la macchina sia chiusa, premi il tasto sulla chiave e lei suona).
Scusa ma non ti seguo. Esiste la possibilità di abilitare questa funzione tramite un software come MES o AlfaOBD?

Grazie
Segui la mini guida che ho pubblicato qualche messaggio sopra e abiliti la funzione usando multiecuscan
 
Io ho allarme originale e clacson attivo, può esserti utile?
L'allarme originale quando lo inserisci fa suonare il clacson?
A giorni da un meccanico dovrebbe arrivare una Stelvio in demolizione, appena arriva faccio la prova.
 
Ma per il colpo di clacson e la voce di menu apposita, il paese non deve essere settato su america?
 
Come si dice dalle mie parti è una bigottata...(C....ta)
byte 119 a 79 = 1111001 (PROVATO E FUNZIONANTE IN PARTE)
abilita menù e un solo bip alla chiusura

nel menù compare anche la voce due bip ma non funziona, non suona nulla, quindi va solo un bip

ora.....
bisogna vedere gli altri due bit (quelli a 0 che sono 2) cosa fanno
ovvero:
Byte 119 scrivere FF per 1111111
Byte 119 scrivere 7D per 1111101
Byte 119 scrivere 7B per 1111011

dovrebbe abilitare altro sempre per il suono chiusura, in teoria e dico in teoria suono apertura e doppio bip in FF oppure BIP lungo anziche corto.
DA PROVARE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!!!!
 

Allegati

  • 1645541223783.jpg
    1645541223783.jpg
    372.1 KB · Visualizzazioni: 210
  • Like
Reactions: CristianZio77
Uno di quegli 0 che sono due abilità il sonoro lungo all'apertura porte e l'altro è per il suono con avvio remoto, ho guardato un video su alfaobd che abilità questa funzione ovviamente attraverso appositi menù su alfa obd, il doppio bip è l'avvio remoto quindi a noi non va senza quello e l'altro 0 dovrebbe essere il bip + lungo.
Andando ad esclusione ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi suona anche all'apertura delle porte come antifurto, questa è un'immagine presa da alfaobd, bisogna provare gli altri due bit posti a 0
IMG_20220222_210411.jpg