Molle Eibach + Pro Spacer 12mm

Quindi la MY17 originale praticamente come una MY19 con molle Eibach 🤣 manca qualche cm per averla perfetta (solo il mio gusto) ma sicuramente molto, molto meglio di come era la mia MY19 originale.
Questa non la sapevo... quindi la mia my21 è più alta delle my precedenti?
 
Le Q4 sicuramente sì, per le TP non saprei.
Ti confermo che tutte le giulia tp pre 2018 sono più basse: se non ricordo male hanno proprio un codice molla diverso.
Questa è la mia 150 cv MY 2017 coi 19". Senza molle e senza distanziali. Le più "vecchie" erano già abbastanza basse😉Visualizza allegato 234028
Bellissima...non so se inganna la foto, ma la mia con i cerchi da 18 sembra più bassa ancora...magari effetto ottico...appena riesco misuro :cool:
 
  • Like
Reactions: GlowFa
La mia in certi momenti sembra alta, in altri piu' bassa. In foto quando sembra piu' bassa ( bagagliaio scarico )
 

Allegati

  • giulia.PNG
    giulia.PNG
    458.8 KB · Visualizzazioni: 189
  • Like
Reactions: DAPARO e Leonardo00
La mia in certi momenti sembra alta, in altri piu' bassa. In foto quando sembra piu' bassa ( bagagliaio scarico )
Esatto, come la mia...stasera metro alla mano e misuro ;)
 
Ne hai solo da guadagnare, anche in agilità. Per me che ho l'occhio delicato è stata la migliore tra tutte le modifiche che ho fatto.
Qui vedi le Eibach con uno spessore di un centimetro sull'anteriore.
Scusa una domanda.. Dove hai preso i distanziali/spessori molla?? Io li vorrei mettere ma da 2 cm.. Voglio scendere massimo di 1/1,5 cm.. Grazie
 
Ciao ragazzi qualcuno si chiedeva l'altezza da terra di una Veloce Q4 280 cv stock, la mia è 2019 ed è 14,2/14,3 davanti e 20,2/20,3 dietro, prese nel punto più basso del paraurti.. Poi le riprenderò perché non sono sicuro al 100% che fosse in piano perfetto.. Però sicuramente cambia poco e nulla..
Questa invece le distanze tra gomme e passaruota (poi misuro anche li), migliorie dinamica a parte che sono oggettive, secondo me è perfetta scendendo di 1/1,5 cm.. Poi si affossa troppo (de gustibus)..
 

Allegati

  • IMG_20230405_094739.jpg
    IMG_20230405_094739.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 83
  • IMG_20230405_094732.jpg
    IMG_20230405_094732.jpg
    668.7 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: evo3
Ciao ragazzi,
Allora ho ripreso tutte le misure in piano così che in caso servano a qualcuno in futuro le ha (tenete conto di 1 mm di tolleranza):
Distanza da terra paraurti anteriore (verso il guidatore per capirci): 14,4 cm
Distanza da terra sottoporta (estremità verso la gomma posteriore): 16,6 cm
Distanza da terra paraurti posteriore (attaccato alla gomma): 19,5 cm
Distanza da centro passaruota anteriore a terra: 69,8 cm
Distanza da centro passaruota posteriore a terra: 71,4 cm

@GlowFa Domani mi arrivano anche a me le Eibach ProKit, però come dicevo in altra discussione sto valutando quanto mettere di spessore (se 1, 1,5 o addirittura 2 cm) sotto la molla, perchè per le mie esigenze, nonostante stia benissimo come la tua, risulta troppo bassa.. Avresti mica voglia di prendere le due misure da centro passaruota a terra, per vedere quanto scende? Le nostre dovrebbero essere praticamente gemelle, 2.0 Q4 Veloce Ti del 2019
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GlowFa
Come dice il proverbio : la virtu' sta nel mezzo. ( 1,5 cm )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dice il proverbio : la virtu' sta nel mezzo. ( 1,5 cm )
😆 si infatti sono in contatto con una ditta, mi ha detto che li possono fare senza problemi da 1,5 cm o da 2 cm.. Devo solo decidere.. La questione è solo una, dichiarate sono 2,5 cm, mi pare di capire però che in realtà abbassano di più.. E' capire quanto, perchè se abbassano di 3,5 cm li devo prendere da 2 cm.. Se abbassano invece realmente di 2,5 cm li devo prendere di 1 cm.. e così via, diciamo che vorrei un abbassamento massimo di 1,5 cm, non di più..