Preventivo cinghia distribuzione..

Morale della favola?? Per l’officina ufficiale alfa Romeo c’erano cavi elettrici tranciati e un bordello di danni… il meccanico generico ha risolto in 4 minuti d’orologio… e ridendo pure…
Ritratto tutto quello detto nei post precedenti, e nessuna officina ufficiale mi vedrà più… non tanto perché non sono stati capaci a dirmi come sbloccare una merda di freno a mano elettronico in maniera manuale ( che molto probabilmente non é possibile) ma per il finto allarmismo che hanno usato nei miei confronti e prendendomi per il culo, dicendo di non poter perdere nemmeno 5 minuti per venire lì da me con l’auto bloccata da ore… la volevano lì con il carro attrezzi…. Ma vaff^**** pezzi di me******
Come vedi sono cialtroni, non appena sentono che sei andato da altra parte per loro devi sostituire tutto il motore, ma come si fa a pensare che sollevando un'auto si possano tranciare i cavi elettrici che in quel punto non esistono.

L'anno scorso sono andato mio malgrado in officina alfa a farmi fare un preventivo perché non funziona il keyless lato guida, non funziona lo start/stop (il che è un bene) e non funziona il tasto per spegnere i sensori di parcheggio.
Secondo loro... Batteria da sostituire. Non ho dato retta, la batteria è ancora li che funziona (mi tocco). Sono quasi sicuro che il problema siano i relais del passaruota non ho avuto modo di occuparmene ma certamente non è la batteria.
Da li ho deciso di non metterci mai più piede

L'anno scorso sono andato mio malgrado in officina alfa a farmi fare un preventivo perché non funziona il keyless lato guida, non funziona lo start/stop (il che è un bene) e non funziona il tasto per spegnere i sensori di parcheggio.
Secondo loro... Batteria da sostituire. Non ho dato retta, la batteria è ancora li che funziona (mi tocco). Sono quasi sicuro che il problema siano i relais del passaruota non ho avuto modo di occuparmene ma certamente non è la batteria.
Da li ho deciso di non metterci mai più piede
Pero potrebbe esser la batteria, a me per ben due volte dopo che lo start e stop non funzionava dopo 4 mesi la batteria è morta.
bisogna controllare con lo strumento specifico in quanto il sensore posto sopra la batteria (IBS) se rileva che la batteria non è al 100% lo disattiva in automatico, nulla toglie che la macchina si avvia regolarmente e tutto funziona a parte lo start e stop.

ormai io o fatto l'orecchio mene rendo conto da come si avvia al mattino la macchina, in fatti entrambe le volte dissi a mia moglie che la batteria stava per salutarci, e dopo qualche giorno messaggio start e stop non disponibile e dopo 4 mesi morta, ma avevo già la batteria pronta co la chiave n°10 nel bagagliaio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate l'off topic ma vista questa immagine non potevo non pubblicarla.
A quanto pare anche la santa sede non si fida di FCA🤣🤣🤣🤣🤣
IMG_1265.PNG

Che dite prendo appuntamento per il futuro tagliando?, magari l'acquasanta nel radiatore fa miracoli?

• Mi piace
Reazioni: servator
Scusate l'off topic ma vista questa immagine non potevo non pubblicarla.
A quanto pare anche la santa sede non si fida di FCA🤣🤣🤣🤣🤣
Visualizza allegato 236614
Che dite prendo appuntamento per il futuro tagliando?, magari l'acquasanta nel radiatore fa miracoli?
sarebbe interessante sapere che ne pensa del 2.2 diesel,dei problemi che da e sul perche' si rompe la pompa dell'olio.interessante sarebbe sapere il suo parere su tutto il progetto 2.2.

sarebbe interessante sapere che ne pensa del 2.2 diesel,dei problemi che da e sul perche' si rompe la pompa dell'olio.interessante sarebbe sapere il suo parere su tutto il progetto 2.2.
Ti risponderà: figliuolo devi usare l'acquasanta e dire una preghiera a ogni accensione.

• Mi piace
Reazioni: servator
Ma lo prevede il libretto che a 5 anni va fatta la distribuzione???
Ogni 3 anni o 60.000 Km è previsto il "Controllo visivo cinghia dentata comando distribuzione".
Per la sostituzione le prescrizioni sono queste: "Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 100.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni. Zone polverose e/o utilizzo gravoso (climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo): percorrenza chilometrica massima consigliata 60.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 3 anni."

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
X