paciocco24
Super Alfista
sui prezzi non concordo, alfa come bmw fa le promozioni, e io ne ho usate parecchio, con una buona scontistica. Poi tutto il resto sono esperienze diverse dalle mie, quindi non giudico. Ma io nella mia concessionaria ufficiale mi sono trovato bene fin'oraInfatti nel caso di BMW (ne ho avute tante in passato) ho sempre fatto fare tutta la manutenzione in rete ufficiale. Spendendo spesso meno di un generico per via delle promozioni "tutto compreso" specifiche per ogni modello. In quel caso negli anni ho ricevuto diversi trattamenti in correntezza commerciale laddove si sono verificati problemi palesemente riconducibili a difetti di conformità (tipo la catena del 320d N47).
L'esperienza avuta con Alfa è radicalmente diversa: prezzi fuori dal mondo, serietà e competenza nei service che lascia a desiderare, tempistiche bibliche per appuntamenti e interventi, burocrazia infinita nella gestione delle richieste di intervento in garanzia, correntezza commerciale mai applicata e gestione della customer satisfaction decisamente carente. Per questo francamente non vedo motivo per continuare a spendere di più rivolgendomi alla rete ufficiale.
PS: Le auto le tengo finché camminano, quando le vendo sono talmente vecchie che la presenza o meno della manutenzione certificata è ininfluente nella determinazione del valore residuo, prossimo allo zero.