Preventivo cinghia distribuzione..

Morale della favola?? Per l’officina ufficiale alfa Romeo c’erano cavi elettrici tranciati e un bordello di danni… il meccanico generico ha risolto in 4 minuti d’orologio… e ridendo pure…
Ritratto tutto quello detto nei post precedenti, e nessuna officina ufficiale mi vedrà più… non tanto perché non sono stati capaci a dirmi come sbloccare una merda di freno a mano elettronico in maniera manuale ( che molto probabilmente non é possibile) ma per il finto allarmismo che hanno usato nei miei confronti e prendendomi per il culo, dicendo di non poter perdere nemmeno 5 minuti per venire lì da me con l’auto bloccata da ore… la volevano lì con il carro attrezzi…. Ma vaff^**** pezzi di me******
Come vedi sono cialtroni, non appena sentono che sei andato da altra parte per loro devi sostituire tutto il motore, ma come si fa a pensare che sollevando un'auto si possano tranciare i cavi elettrici che in quel punto non esistono.
 
Per l'olio anche io.... Il liquido di raffreddamento quando mi è capitato di sostituirlo alla moto lo ho portato in officina
puoi portare anche quello in discarica, perlomeno quella in via Olgettina Milano prende tutto, Pastiglie, batterie, ecc.
 
L'anno scorso sono andato mio malgrado in officina alfa a farmi fare un preventivo perché non funziona il keyless lato guida, non funziona lo start/stop (il che è un bene) e non funziona il tasto per spegnere i sensori di parcheggio.
Secondo loro... Batteria da sostituire. Non ho dato retta, la batteria è ancora li che funziona (mi tocco). Sono quasi sicuro che il problema siano i relais del passaruota non ho avuto modo di occuparmene ma certamente non è la batteria.
Da li ho deciso di non metterci mai più piede
 
L'anno scorso sono andato mio malgrado in officina alfa a farmi fare un preventivo perché non funziona il keyless lato guida, non funziona lo start/stop (il che è un bene) e non funziona il tasto per spegnere i sensori di parcheggio.
Secondo loro... Batteria da sostituire. Non ho dato retta, la batteria è ancora li che funziona (mi tocco). Sono quasi sicuro che il problema siano i relais del passaruota non ho avuto modo di occuparmene ma certamente non è la batteria.
Da li ho deciso di non metterci mai più piede
Pero potrebbe esser la batteria, a me per ben due volte dopo che lo start e stop non funzionava dopo 4 mesi la batteria è morta.
bisogna controllare con lo strumento specifico in quanto il sensore posto sopra la batteria (IBS) se rileva che la batteria non è al 100% lo disattiva in automatico, nulla toglie che la macchina si avvia regolarmente e tutto funziona a parte lo start e stop.

ormai io o fatto l'orecchio mene rendo conto da come si avvia al mattino la macchina, in fatti entrambe le volte dissi a mia moglie che la batteria stava per salutarci, e dopo qualche giorno messaggio start e stop non disponibile e dopo 4 mesi morta, ma avevo già la batteria pronta co la chiave n°10 nel bagagliaio.
 
Scusate l'off topic ma vista questa immagine non potevo non pubblicarla.
A quanto pare anche la santa sede non si fida di FCA🤣🤣🤣🤣🤣
IMG_1265.PNG

Che dite prendo appuntamento per il futuro tagliando?, magari l'acquasanta nel radiatore fa miracoli?
 
  • Like
Reactions: servator
Beh sicuramente ammortizzerebbe certe frasi che si dicono in occasione di certi guasti 😳
 
Scusate l'off topic ma vista questa immagine non potevo non pubblicarla.
A quanto pare anche la santa sede non si fida di FCA🤣🤣🤣🤣🤣
Visualizza allegato 236614
Che dite prendo appuntamento per il futuro tagliando?, magari l'acquasanta nel radiatore fa miracoli?
sarebbe interessante sapere che ne pensa del 2.2 diesel,dei problemi che da e sul perche' si rompe la pompa dell'olio.interessante sarebbe sapere il suo parere su tutto il progetto 2.2.
 
sarebbe interessante sapere che ne pensa del 2.2 diesel,dei problemi che da e sul perche' si rompe la pompa dell'olio.interessante sarebbe sapere il suo parere su tutto il progetto 2.2.
Ti risponderà: figliuolo devi usare l'acquasanta e dire una preghiera a ogni accensione.
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma lo prevede il libretto che a 5 anni va fatta la distribuzione???
Ogni 3 anni o 60.000 Km è previsto il "Controllo visivo cinghia dentata comando distribuzione".
Per la sostituzione le prescrizioni sono queste: "Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 100.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni. Zone polverose e/o utilizzo gravoso (climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo): percorrenza chilometrica massima consigliata 60.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 3 anni."
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa