Preventivo cinghia distribuzione..

Morale della favola?? Per l’officina ufficiale alfa Romeo c’erano cavi elettrici tranciati e un bordello di danni… il meccanico generico ha risolto in 4 minuti d’orologio… e ridendo pure…
Ritratto tutto quello detto nei post precedenti, e nessuna officina ufficiale mi vedrà più… non tanto perché non sono stati capaci a dirmi come sbloccare una merda di freno a mano elettronico in maniera manuale ( che molto probabilmente non é possibile) ma per il finto allarmismo che hanno usato nei miei confronti e prendendomi per il culo, dicendo di non poter perdere nemmeno 5 minuti per venire lì da me con l’auto bloccata da ore… la volevano lì con il carro attrezzi…. Ma vaff^**** pezzi di me******
Non generalizzerei. I disonesti ci sono un po' da tutte le parti. Certo che dire che sollevando un'auto si tranciano dei fili elettrici....
Comunque se fossi in te io una segnalazione ad Alfa la farei. Non è da marchio premium cercare di infinocchiare i clienti.
 
Buona sera a tutti, sono proprietario di una Giulia 180 cv diesel, dovrei sostituire la distribuzione e con il tagliando incluso un officina autorizzata a Como mi ha fatto un preventivo di circa 1500€, cosa ne pensate, a me sembra un Po gonfiato........
 
Oh, manco nelle officine ferrari e maserati hanno sti prezzi
 
Ogni 3 anni o 60.000 Km è previsto il "Controllo visivo cinghia dentata comando distribuzione".
Per la sostituzione le prescrizioni sono queste: "Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 100.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni. Zone polverose e/o utilizzo gravoso (climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo): percorrenza chilometrica massima consigliata 60.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 3 anni."
Confermo, bisogna sostituirla entro i 5 anni, io lo faccio ogni 4 anni , in quanto auto utilizzata prevalentemente in città, quindi uso gravoso, nell’ultima sostituzione qualche settimana fa, mi sono reso conto che la cinghia era ancora integra a parte quella dei servizi alle cozze, ma la cosa preoccupante era il suo allungamento, il tenditore era a limite della sua corsa utile, in pratica appena messe le dime nell’albero motore e nel albero a camme, la cinghia è venuta via senza sganciare il tenditore , diciamo che il rischio concreto di un’eventuale fuori fase è stato scongiurato, ho constatato circa 1,5 millimetri forse anche due di fuori fase rispetto alla fase originale , per fortuna che faccio anche i segni oltre alle dime , così ho modo di ispezionare la cinghia a ogni tagliando controllando la fase attraverso i famosi segni.
Se andate nella sezione mito, distribuzione ho pubblicato le foto relative al tenditore , dove si può notare il relativo distacco dal punto ideale.
La mia è prevista a 120.000 la sostituzione io neo 61.600km e 9 anni ed è già stata fatta 2 volte.

Morale della favola, cambiatela prima possibile visto l’organo molto importante per la vita dei nostri propulsori.
 
E che cazzo vorrei vedere.. spendi 350 000 cucuzze e poi fai il tirchio per cambiare l'olio??🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non generalizzerei. I disonesti ci sono un po' da tutte le parti. Certo che dire che sollevando un'auto si tranciano dei fili elettrici....
Comunque se fossi in te io una segnalazione ad Alfa la farei. Non è da marchio premium cercare di infinocchiare i clienti.
Il problema è che mi sono rotto le palle a fare la cavia in varie officine per testare quale possa essere quella più decente…. Già ne ho provate 2