Preventivo cinghia distribuzione..

Ragazzi i fatti sono: esistono ufficiali cialtroni e ufficiali buoni. Esistono generici scalzacani e generici fantastici. Ma se uno non conosce personalmente uno di questi ultimi come fare a farsi fare un lavoro corretto? Perche la domanda vera e' questa
 
Purtroppo sì prova e se non ti trovi bene cambi.. ovviamente la qualità la vedi su lavori seri non su tagliandi quando si ha un problema non comune e li che si vede la bravura se risolvono o no a fare tagliando sono capaci praticamente tt anche molti del forum che fanno tt altri lavori dal meccanico
 
Io in rete ufficiale sarda non andrei manco sparato. Parlo delle concessionarie alfa. Si fa prima a portare l'auto dal demolitore.
Se invece parliamo di meccanici generici autorizzati è un altro film. Adesso ho la pompa acqua dell'altra auto rotta. Abito a 100 km dal mio meccanico affezionatissimo che non mi ha mai tradito e con cui spesso ho fatto lavori assieme, visto che erano modifiche.. (per le cose che non mi faccio da solo) sono terrorizzato all'idea che ci metta le mani un altro. Sono quasi tentato dal farmelo io. Solo che non saprei come smaltire il liquido di raffreddamento e di sicuro non farei mai lo scarico nel lavandino come fanno invece certi meccanici ruspanti
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Vi spiego un po’ il perché delle mie scuse……
Pomeriggio vado dal mio gommista di fiducia perché l’auto ad una velocità di 110kmh tremava un po’ lo sterzo e quindi facciamo questo tipo di equilibratura “vecchia scuola” ( che fortunatamente ha funzionato) fino a qui tutto ok…
Alziamo la macchina con il crick da una parte, e una volta avviata la procedura accendo il quadro per abbassare il finestrino e…………………………. L’albero di Natale si scatena.. ovviamente la macchina rilevava il freno a mano inserito ma una ruota su 4 che girava a velocità sostenuta… nulla ragazzi l’auto è andata in tilt.. temperatura del ambiente a -85 gradi velocità non rilevata con il tachimetro digitale con 3 - - - tutte le spie di qualsiasi genere accese.. nulla il quadro non si spegne… finita la procedura con il gommista accendo l’auto per andare via, ma non so disinserisce il freno a mano elettronico, rimango bloccato dentro il gommista, provo a fare la procedura di sblocco manuale da alfa connect per il freno di stazionamento ma non va a buon fine in quanto secondo lui l’auto sta camminando.. nulla l’auto non si muove e il quadro anche a motore spento non si spegne… stacco la batteria, aspetto la riattacco ma nulla tutto come prima….
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E qui veniamo al perché delle mie scuse nei vostri confronti… chiamo alla mia concessionaria alfa che dista solo 3 km da dove sono rimasto bloccato… e il capo elettrauto mi dice che molto probabilmente il gommista alzando l’auto con il crick mi ha tranciato dei fili elettrici che passano sotto al passaruota e la macchina é andata in tilt.. e che molto probabilmente anche con il computer per la diagnosi non era certo che si sarebbe risolta la problematica…..
Alla fine chiamo al meccanico generico di fiducia che é un amico di famiglia…. Ridendo attacca la diagnosi e resetta alcuni errori, nel frattempo chiudo il portellone elettrico a mano perché si é bloccato pure quello…… e magicamente il freno a mano si disinserisce……. Partiamo con l’auto con un paio di errori, facciamo 500 metri giro lo sterzo tutto a destra e tutto a sinistra spengo e corregge alcuni errori… facciamo 3 km spengo l’auto e resetta definitivamente tutti gli errori…. Alla fine l’auto è tornata del tutto normale è perfetta
 
Morale della favola?? Per l’officina ufficiale alfa Romeo c’erano cavi elettrici tranciati e un bordello di danni… il meccanico generico ha risolto in 4 minuti d’orologio… e ridendo pure…
Ritratto tutto quello detto nei post precedenti, e nessuna officina ufficiale mi vedrà più… non tanto perché non sono stati capaci a dirmi come sbloccare una merda di freno a mano elettronico in maniera manuale ( che molto probabilmente non é possibile) ma per il finto allarmismo che hanno usato nei miei confronti e prendendomi per il culo, dicendo di non poter perdere nemmeno 5 minuti per venire lì da me con l’auto bloccata da ore… la volevano lì con il carro attrezzi…. Ma vaff^**** pezzi di me******
 
Io in rete ufficiale sarda non andrei manco sparato. Parlo delle concessionarie alfa. Si fa prima a portare l'auto dal demolitore.
Se invece parliamo di meccanici generici autorizzati è un altro film. Adesso ho la pompa acqua dell'altra auto rotta. Abito a 100 km dal mio meccanico affezionatissimo che non mi ha mai tradito e con cui spesso ho fatto lavori assieme, visto che erano modifiche.. (per le cose che non mi faccio da solo) sono terrorizzato all'idea che ci metta le mani un altro. Sono quasi tentato dal farmelo io. Solo che non saprei come smaltire il liquido di raffreddamento e di sicuro non farei mai lo scarico nel lavandino come fanno invece certi meccanici ruspanti
Per i liquidi e materiali vari io vado in discarica senza pagare nulla..;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto