Ebbene sì, come dal titolo ad appena 76.000km la turbina ha ben deciso di andare a farsi benedire.
Ero in autostrada, durante un sorpasso ho sentito come uno slittamento (tipo slittamento di frizione) e da lì ha iniziato a fischiare.
Dopo aver inizialmente accostato sono ripartito per parcheggiarla in un posto più tranquillo ma non è riuscita a fare più di 1km che si è spenta e buonanotte.
Premetto che ho fatto una leggera mappatura (esclusione EGR e +20cv, poca roba) e che avevo giusto ieri fatto il tagliando, dopo il quale avevo percorso un centinaio di km senza alcun problema.
Possibile che sia stato così sfortunato?
Il mio meccanico è una persona di fiducia e mi ha detto che purtroppo si è trattato di sfortuna, di casi così ne vede davvero tanti ogni giorno e mi ha raccontato di quando la turbina del suo Mercedes salto ad appena 10.000km.
Possibile sia stato davvero così sfortunato? Ero convinto che i Multijet in quanto ad affidabilità fossero impeccabili, qualcuno ha avuto regalini del genere?
P.S: allego una foto della turbina, praticamente metà albero è senza palette e mi è stato riferito che quasi sicuramente è saltata dalla parte dello scarico (non me ne vogliate ma non ricordo il nome preciso) motivo per il quale mi ha consigliato di togliere il fap una volta montata la turbina nuova (ricondizionata, a tal proposito vi chiedo cosa ne pensate) poiché andrei ad abbassare notevolmente le temperature.
Ero in autostrada, durante un sorpasso ho sentito come uno slittamento (tipo slittamento di frizione) e da lì ha iniziato a fischiare.
Dopo aver inizialmente accostato sono ripartito per parcheggiarla in un posto più tranquillo ma non è riuscita a fare più di 1km che si è spenta e buonanotte.
Premetto che ho fatto una leggera mappatura (esclusione EGR e +20cv, poca roba) e che avevo giusto ieri fatto il tagliando, dopo il quale avevo percorso un centinaio di km senza alcun problema.
Possibile che sia stato così sfortunato?
Il mio meccanico è una persona di fiducia e mi ha detto che purtroppo si è trattato di sfortuna, di casi così ne vede davvero tanti ogni giorno e mi ha raccontato di quando la turbina del suo Mercedes salto ad appena 10.000km.
Possibile sia stato davvero così sfortunato? Ero convinto che i Multijet in quanto ad affidabilità fossero impeccabili, qualcuno ha avuto regalini del genere?
P.S: allego una foto della turbina, praticamente metà albero è senza palette e mi è stato riferito che quasi sicuramente è saltata dalla parte dello scarico (non me ne vogliate ma non ricordo il nome preciso) motivo per il quale mi ha consigliato di togliere il fap una volta montata la turbina nuova (ricondizionata, a tal proposito vi chiedo cosa ne pensate) poiché andrei ad abbassare notevolmente le temperature.