Sensori di parcheggio anteriore su alfa giulia 150cv super at8

Ciao ragazzi! Ho seguito parecchio la discussione, anche l'altra sui sensori... Io ho una Giulia con fendinebbia, solo che fino al paraurti il cablaggio ha solo i cavi per i fendinebbia, ma nel baule dove c'è la centralina ho già il cablaggio per i sensori anteriori... La mia domanda è, se la briglia nel baule c'è, dove caspita va a finire? E visto che il cablaggio dei fendinebbia è a corpo unico con il cablaggio motore, che soluzione potrei adottare? Per su eBay ho trovato un cablaggio motore completo, ma vogliono 800€, che a mio avviso sono esagerati
Buonasera, hai provato ad aprire lo sportellino dove si cambiano le luci Fendi? Hai trovato uno spinotto collegato?
 
Buonasera, hai provato ad aprire lo sportellino dove si cambiano le luci Fendi? Hai trovato uno spinotto collegato?
Buonasera! Si, ma arrivano solo i 4 fili dei fendinebbia, cioè, per certo, dallo spinotto, risalendo la guaina, fino allo snodo della matassa principale ho solo 4 fili
 
Hai per caso una fotografia?io controllo la mia
 
Dello spinotto davanti no, le devo fare
 
Da quello che si vede nella fotografia. Il cavo che ho acquistato ha anche la predisposizione per i Fendi, con gli spinotto gialli.
 

Allegati

  • 20201209_145956.jpg
    20201209_145956.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 100
  • 20201209_150020.jpg
    20201209_150020.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 102
Da quello che si vede nella fotografia. Il cavo che ho acquistato ha anche la predisposizione per i Fendi, con gli spinotto gialli.
Io sulla mia ho i fendinebbia con il loro cablaggio dedicato, ora non so se il cablaggio sensori sia uguale per tutte, cioè anche con le spine dei fendinebbia, ma dubito perché quelle con i fari allo xeno non hanno bisogno di fendinebbia, almeno penso sia così... Il mio problema è avere la predisposizione per i sensori davanti nel baule dove c'è la centralina, mentre lo spinotto che c'è dentro i parafango anteriore DX ha solo i 4 cavi dei fendinebbia...
 
Io sulla mia ho i fendinebbia con il loro cablaggio dedicato, ora non so se il cablaggio sensori sia uguale per tutte, cioè anche con le spine dei fendinebbia, ma dubito perché quelle con i fari allo xeno non hanno bisogno di fendinebbia, almeno penso sia così... Il mio problema è avere la predisposizione per i sensori davanti nel baule dove c'è la centralina, mentre lo spinotto che c'è dentro i parafango anteriore DX ha solo i 4 cavi dei fendinebbia...

Quindi tu hai già visto lo spinotto nel passaruota dx?per la centralina nel baule bisogna metersi li con pazienza e smontare la parte bassa del baule e spostare un Po il laterale sx per vedere l centralina sensori.
 
Si
Quindi tu hai già visto lo spinotto nel passaruota dx?per la centralina nel baule bisogna metersi li con pazienza e smontare la parte bassa del baule e spostare un Po il laterale sx per vedere l centralina sensori.
si, lo spinotto l'ho già visto e appunto arrivano solo i cavi per i fendinebbia, nel baule ho già verificato posizione centralina e ovviamente ora è quella solo per i sensori posteriori e ho trovato il cablaggio per quelli anteriori, ma non so dove finisce
 

Allegati

  • 20220602_112856.jpg
    20220602_112856.jpg
    970.4 KB · Visualizzazioni: 83
  • 20220602_112848.jpg
    20220602_112848.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già qualcuno aveva provato a smontare l'anteriore per cercare i cavi.provo a cercare in un altro thread e ti informo.provare a smontare lato passeggero dai piedi, li ci sono molte diramazioni.in quel punto li avevo collegato alla "vigliacca" la retrocamera non originale.