Se vuoi proprio spendere i soldi delle dime non costano tantissimo...cerca su ebay che le trovi...se hai l'esperienza giusta la fai anche segnandoti i punti...
Sì, il tuo è il coperchio "vecchio stile", mi pare fosse in alluminio se non vado errato. Quelli "nuovi" sono in plastica.Tra l'altro mi sono accorto che i coperchi non sono tutti uguali, la maggior parte sono cosìVisualizza allegato 240853
mentre il mio è così...
Visualizza allegato 240854
Il twin spark con il coperchio in alluminio è la versione migliore che potessero fare, gira meglio, suona meglio ed in più ha i collettori di aspirazione in alluminio al posto della plastica oltre all'acceleratore con il cavo al posto di quello elettronico.Tra l'altro mi sono accorto che i coperchi non sono tutti uguali, la maggior parte sono cosìVisualizza allegato 240853
mentre il mio è così...
Visualizza allegato 240854
Sarei tentato di cambiare anche il variatore, ma mi hanno chiesto più di 400 euro e sinceramente se funziona anche se ticchetta un pò non lo cambierei.
Nel frattempo farò la distribuzione ed in proposito ho letto un pò di discussioni, in particolare sul variatore di fase.
Per esperienza cambialo anche se costa quanto la macchina perché poi su strada è una pena farlo andare il 1.4. quando i variatori iniziano a rognare soprattutto al minimo e tra i 1500 ~ 2500 giri non hanno più niente. Forse lo si trova a qualche cento euri meno sui canali di ebay o direttamente dalla Germania e Condoglianze per il debimetro. Una volta cambiato il segreto per farlo durare è l'olio, 10W60 di quelli buoni e scolato ogni 7000 ~ 8000 kmperò quando l'abbiamo accesa ho notato il ticchettio del variatore,