..se guardi qualche messaggio precedente penso intendesse (?) perchè se usi distanziali abbastanza spessi specie dietro rischi di toccare il parafango..
..puoi provare i cerchi con le gomme senza distanziali e intanto vedi come stanno sull'auto..
..quello diventa il tuo primo riferimento, cioè invece di pensarciin astratto, guardi l'auto dal vivo
e decici se lasciarli così, o mettere dei distanziali piccoli, o dei distanziali grandi, in base ai tuoi gusti
misure gomme:
- 205/50 R15 molto probabile sono le prime da provare perchè hanno lo stesso diametro delle gomme 185/60 R14 che hai su ora, così non perdi brillantezza in accelerazione e ti godi un po' l'auto, metti queste se preferisci mantenere più accelerazione e anche l'auto bassa, vicina a terra, in pratica un assetto più sportivo
- 205/55 R15 sono di diametro maggiore (+2cm ), anche il fianco gomma è un po' più alto, queste invece privilegiano il confort, perchè ammortizzano di più le buche, sollevano di +1 cm l'auto da terra, allungano leggermente i rapporti della trasmissione, l'auto avrà meno ripresa e un filo di più silenzio se fai viaggi in autostrada, danno un'estetica diversa, meno anni '90, cioè avresti ruote visivamente più alte come sulle auto recenti, magari al cambio gomme successivo ti viene la curiosità di provare questa misura