2.2 Diesel Consumi dopo mappa

Credi che 20 cavalli in più non ti facciano consumare? anche un cavallo in più fa aumentare i consumi anche se di pochissimo.
Bisogna vedere come ha mappato le varie modalità, diciamo che si cerca sempre il compromesso quando si mappa ma non sempre si riesce a ottenere una mappatura perfetta al 100%.
Capisco... In realtà la 190 da originale aveva leggermente meno consumi della 160 dai dati dichiarati... Vedrò con i prossimi pieni.. Ma secondo te possono influire anche le temperature che prima erano un po' più alte?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Le tre modalità non sono del tutto indipendenti, le curve di iniezione sono in comune solo i limitatori di coppia sono separati. Quindi se dai più iniezione a un certo regime di giri lo dai in tutte le modalità. Piu carburante = più consumi a parità di giri 🤷🏻‍♂️
Bene quindi avrò fatto una stronzata a mappare 😅
 
Ciao Ragazzi come mai dopo aver mappato, i consumi non sono più gli stessi neanche andando piano? Consuma una cifra, e non fa le medie di prima... Anche ad andatura costante e stessi percorsi e guida identica a prima... Fa i 15 si e no, prima faceva anche i 19 alle volte
Se sei passato da 160 cv a 228, l'incremento di consumo non mi stupisce
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Bene quindi avrò fatto una stronzata a mappare 😅
Ma no, se non consideri l'aspetto rischio/assicurazione. Hai un'auto molto più potente e quindi godibile. Certo che se pensavi di aumentare la potenza di 70 cv (aumento del 44%!!) e consumare uguale o addirittura meno, sei partito un po' male.....
 
Stage 1 228 cv??
Ma parliamo di diesel 160 cv?
 
Ultima modifica:
Biesse da’ 215cv e 500Nm sul 2.2D (da 148 a 190 è lo stesso) con blocco egr e mantenimento dpf.
Quei 13 in più magari sono usciti da una messa a punto personalizzata
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00
Si come no voglio vedere quanti si mettono lì a modificare mappe già confezionate fare una mappa o ritoccarla ci vuole un sacco di tempo perché il motore deve andare bene e non deve andare in protezione elettronica.. se i consumi sono elevati rispetto a prima in tt le condizioni secondo me c’è qualcosa che non va che sia mappata non c’entra se vai piano e non usi i cv la macchina deve consumare come prima o meno.. probabilmente li butta gasolio a manetta che non viene nemmeno bruciato tt e i consumi sono alti..
 
  • Like
Reactions: danardi
Non ci puo' essere un incremento dei consumi incrementando la coppia/potenza (a parità di coppia richiesta, ovvero come guidi) ci può' essere solo per un calo di rendimento, ma non credo ti abbiano fatto un errore cosi palese... Più che altro io verificherei bene se quello che ti dice il cdb corrisponde a realtà, l'istantaneo che esce dal cdb non è nient'altro che un valore calcolato in base a diverse mappe presenti nella centralina, in base a come mappi e le mappe che vai a toccare vai anche a sfalsare il consumo istantaneo.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e Blardevil
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci puo' essere un incremento dei consumi incrementando la coppia/potenza (a parità di coppia richiesta, ovvero come guidi) ci può' essere solo per un calo di rendimento, ma non credo ti abbiano fatto un errore cosi palese... Più che altro io verificherei bene se quello che ti dice il cdb corrisponde a realtà, l'istantaneo che esce dal cdb non è nient'altro che un valore calcolato in base a diverse mappe presenti nella centralina, in base a come mappi e le mappe che vai a toccare vai anche a sfalsare il consumo istantaneo.
È precisissimo anche dopo la mappa, non perde un colpo
Biesse da’ 215cv e 500Nm sul 2.2D (da 148 a 190 è lo stesso) con blocco egr e mantenimento dpf.
Quei 13 in più magari sono usciti da una messa a punto personalizzata
In realtà Biesse da 225 cv e 520 nm... È la stessa che carica Eng Custom... Poi a quanto ho capito il preparatore dove sono andato io ha fatto la mappa per circa 210-220, dipende dalla macchina poi come sta messa, anno stato motore ecc, da quello che viene fuori sul banco.. A me ha rullato 160 cv spaccati al primo lancio... Altre Giulia sempre con 160 cv hanno rullato meno...
Biesse da’ 215cv e 500Nm sul 2.2D (da 148 a 190 è lo stesso) con blocco egr e mantenimento dpf.
Quei 13 in più magari sono usciti da una messa a punto personalizzata