2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Sono i vapori... o li escludi o è tutto tempo e soldi persi.
La quantità d'olio è una diceria che rifilano anche i meccanici ma non è vera. Testata personalmente nell'ultimo anno.
Spero di fornire presto un rapporto (non voglio riaprire il filtro dell'aria) e la mia decisione finale ma per ora tengo l'astina al massimo ..
 
Spero di fornire presto un rapporto (non voglio riaprire il filtro dell'aria) e la mia decisione finale ma per ora tengo l'astina al massimo ..
Nei diesel attuale l'olio lo dovresti tenere a metà non troppo elevato
 
fondamento logico?

nel motore di Julia c'è già una quantità record di olio di soli 3,6 litri, eppure funge da sorta di condensatore di accumulo durante carichi improvvisi e riscaldamento .
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Nei diesel attuale l'olio lo dovresti tenere a metà non troppo elevato

Si capisco ma dove stà scritto che deve stare a metà?

Se il costruttore ha decretato che il massimo è quello non vedo perchè si deva mettere al di sotto.

Se c'è la possibilità che cresca per le rigenerazioni anomale sicuramente ne ha tenuto conto.
 
  • Like
Reactions: romassi e Alex777
Si capisco ma dove stà scritto che deve stare a metà?

Se il costruttore ha decretato che il massimo è quello non vedo perchè si deva mettere al di sotto.

Se c'è la possibilità che cresca per le rigenerazioni anomale sicuramente ne ha tenuto conto.
Sicuramente, infatti poi lo segnala. Io ne metto sempre 3.5 di olio. La mia risposta era riferita al Signore che ha scritto che lo terrà al massimo Dell astina
 
A 3/4 uno non sbaglia. È una scelta consigliata per i diesel odierni , poi ognuno è libero di fare come vuole 😂
 
  • Like
Reactions: enzobig e GP1987
A 3/4 uno non sbaglia. È una scelta consigliata per i diesel odierni , poi ognuno è libero di fare come vuole 😂


Consigliata dal costruttore? O è peppino ù meccanico che lo dice?
Il LUM non suggerisce questa indicazione.

E perchè non appena sopra il minimo? Così si avrebbe ancora più margine per le anomale rigenerazioni.... :)
 
  • Like
Reactions: Alex777
Sulla mia l'indicatore elettronico segna max , ma l'astina dice 3/4 . A chi devo credere? Nel dubbio lascio così.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Per quanto riguarda il problema vapori io l'ho messo preciso da LUM, 3,6L. Non un goccio di più. Il livello era così vicino al minimo che con il normale consumo mi è sceso una tacca segnando livello basso ... e nonostante tutto c'era imbrattamento a gogo. Quindi il livello dell'olio non conta nulla per questa problematica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigliata dal costruttore? O è peppino ù meccanico che lo dice?
Il LUM non suggerisce questa indicazione.

E perchè non appena sopra il minimo? Così si avrebbe ancora più margine per le anomale rigenerazioni.... :)
Beh se ti basi su quello che dice il costruttore lo puoi
Consigliata dal costruttore? O è peppino ù meccanico che lo dice?
Il LUM non suggerisce questa indicazione.

E perchè non appena sopra il minimo? Così si avrebbe ancora più margine per le anomale rigenerazioni.... :)
Già di olio c'è ne poco e per di più lo tieni anche più scarso .... Comunque lo puoi fare , dal lum deve essere compreso tra Min e Max quindi sei a posto