Variatore di fase TS GTV

Re: variatore di fase??

Ho trovato un'offerta del variatore con codice 60666199...ma se ho ben capito è meglio lasciar perdere e rivolgersi sul 55202772....semprechè abbia capito bene....

Dove hai trovato l'offerta per i "vecchi" variatori e soprattutto qual è il prezzo scontato ???

Qualche settimana fa anche io avevo trovato su eBay dei variatori a circa 107,00 EUR + spedizione dalla Gran Bretagna ( contro gli oltre 150,00 EUR di listino ) , ma erano del nuovo tipo e cioè 55202772 , quelli che hanno sostituito dai primi mesi del 2006 quelli con codice 60666199.

Anche secondo me è meglio lasciar stare , a meno che il tuo variatore sia proprio alla frutta o prevedi di vendere la tua Alfa entro 30/40.000 Km .
 
Re: variatore di fase??

vendere???????????? non sia mai...per il momento non se ne parla proprio.....ragazzi grazie per le informazioni....il 60666199 l'ho trovato a 55 euro + spese di spedizione ma considerato che, appunto, non ho intenzione di vendere vado per il 55202772...anzi se qualcuno lo trova a prezzo interessante (me compreso chiaramente, please mi avverta..io farò lo stesso..
per tenerona ...la repu è tutta meritata!!!!!!
ah...dimenticavo...forse non ci ho capito nulla ma ho trovato qualcosa di interessante
Variatore di fase Alfa Romeo Twin Spark - OmniAuto.it - Forum
 
Re: variatore di fase??

E' VIETATO dal regolamento fare cross-forum (linkare ad altri Forum) !!!

Per quanto riguarda il prezzo del variatore ultimo modello , cerca su Ebay ....come ti dicevo in Inghilterra si trovano a meno di 110,00 EUR ....e pure le candele NGK originali Alfa : la serie completa si trova a meno di 100,00 EUR contro i 300,00 EUR di listino
 
Re: variatore di fase??

oops....chiedo scusa per il link ....non sapevo.....

comunque pare che il problema si risolve modificando il variatore attraverso l'impiego di una speciale molla e di un anello di teflon. Non tutti i variatori,però,sono modificabili:non ci devono essere,infatti,pennellate di colore blu sul variatore stesso. Anche il mio mecca la pensa allo stesso modo. Il codice numerico del kit di modifica è 71715450.Il suo costo è di € 2.53 iva inclusa.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: variatore di fase??

oops....chiedo scusa per il link ....non sapevo.....

comunque pare che il problema si risolve modificando il variatore attraverso l'impiego di una speciale molla e di un anello di teflon. Non tutti i variatori,però,sono modificabili:non ci devono essere,infatti,pennellate di colore blu sul variatore stesso. Anche il mio mecca la pensa allo stesso modo. Il codice numerico del kit di modifica è 71715450.Il suo costo è di € 2.53 iva inclusa.
Probabilmente il kit di modifica fu il primo step creato dalla casa per 'tamponare la falla', l'ultimo step ovviamente il variatore di nuova generazione.
 
Re: variatore di fase??

ok..grazie adesso so cosa fare.....
 
Re: variatore di fase??

ultima cosa....se volessi comperarlo a buon prezzo non utilizzando e bay qualcuno sa darmi qualche dritta?Positivebig
 
Re: variatore di fase??

Anch'io mi interessato alla cosa ....ma purtroppo il variatore non si trova non originale , nel senso che nessuna marca lo costruisce di concorrenza e non sono riuscito neanche a sapere chi lo costruisce per la Fiat .....

Se sei fortunato e conosci il magazziniere all'Alfa riesci ad avere max un 10/15% di sconto !!!

Si potrebbe provare anche da un ricambista FIAT , ma penso che uno sconto maggiore sia difficile daspuntare , a meno che abbiano delle promozioni speciali ...che logicamente sono riservate ai meccanici .

Se qualcuno avesse delle "dritte" in merito , si potrebbe fare un acquisto collettivo ....che dite ???


Magari 100 variatori di fase 55202772 : che prezzo ci faranno ???
 
Re: variatore di fase??

alla fine con le spese di spedizione si arriverebbe a 110 euro con un risparmio di soli 30 euro che non valgono, a mio avviso, tutta la gran rottura di scatole di organizzare un acquisto di massa.......
comunque per Pasqua dovrei andare in terra di puglia dove conosco un magazziniere alfista...magari se lo trovo a basso costo lo prendo...o magari ne prendo due se sei interessato....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: variatore di fase??

...mi sa che non hai capito cosa volevo dire : 100 pezzi intendevo !!!! per dire una fornitura sostanziosa ... NON 100,00 EUR.

Se in Inghilterra lo vendono a 100,00 EUR , pensi che non ci guadagnino sopra ?? secondo me avranno delle promozioni e li pagheranno 60/70,00 EUR ..... quindi il prezzo si potrebbe abbassare e anche di molto con una grande quantità , tanto su oltre 5000 iscritti del Forum , almeno 1000 utenti hanno o avranno bisogno presto di un nuovo variatore.

Questo intendevo per un acquisto di massa.

Io per ora sono a posto , comunque fammi sapere che condizioni riesci ad avere dal tuo amico in Puglia .

Ciao