2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Si e andato ad allentare la culla per abbassarla (io no) e ha alzato piu di me il motore (io avevo paura di far danni).

Ecco, si fa, basta prenderla di logica, senza smontare mezza auto.

Si cambiata in blocco, ce troppo lavoro per cambiare solo il gommino, ho fatto bene perche ho trovato le viti del coperchio pompa allentate!!#
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao ragazzi.

Copio-incollo la risposta dell'officina di Verona.
Il problema sembra è già successo su altre vetture ed è un problema della pompa olio, quindi, sempre dopo verifica, c’è da smontare il motore e sostituire pompa olio + kit distribuzione,

il costo circa è di 4000 euro,


Leggevo 1800€ su qualche altra discussione nel forum... Non 4000€.

Qualcuno ha avuto riscontri di prezzi reali?
Perché a 5 anni, 82000 km con la distribuzione da fare, la vendo, monetizzo e mi compro una tesla
Non ho idea di quale sia l’ordine di grandezza corretto.
Da una cifra del genere forse hanno considerato anche di smontare il motore per controllare almeno le bronzine?
 
Si e andato ad allentare la culla per abbassarla (io no) e ha alzato piu di me il motore (io avevo paura di far danni).

Ecco, si fa, basta prenderla di logica, senza smontare mezza auto.

Si cambiata in blocco, ce troppo lavoro per cambiare solo il gommino, ho fatto bene perche ho trovato le viti del coperchio pompa allentate!!#
Appunto non ha minimamente senso sostituire solo il gommino e molto più sicuro sostituire tt la pompa.. anche perché credo che la pompa verrà fornita completa di valvola ecc..
 
A me, come preventivo solamente, in quanto non ho alcun problema al momento, hanno chiesto sui 1100 euro in officina Alfa Romeo, con la sostituzione della pompa completa di accessori e circa 10 ore di manodopera. Al momento non mi fascio la testa.....se accadrà lo farò per stare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: danardi e Yarway
A me, come preventivo solamente, in quanto non ho alcun problema al momento, hanno chiesto sui 1100 euro in officina Alfa Romeo, con la sostituzione della pompa completa di accessori e circa 10 ore di manodopera. Al momento non mi fascio la testa.....se accadrà lo farò per stare tranquillo.
Quando accadrà sarà sempre troppo tardi,come successo a me purtroppo….
 
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
A me, come preventivo solamente, in quanto non ho alcun problema al momento, hanno chiesto sui 1100 euro in officina Alfa Romeo, con la sostituzione della pompa completa di accessori e circa 10 ore di manodopera. Al momento non mi fascio la testa.....se accadrà lo farò per stare tranquillo.
Di dove sei e in che concessionaria?
 
Quando accadrà sarà sempre troppo tardi,come successo a me purtroppo….
Dipende dai casi.. comunque appena la spia rimane accesa più di 3/4 secondi anche solo 1 volta e meglio controllare subito la pressione e non aspettare che lo fa molte volte.. una volta che la pressione molto bassa e le bronzine poggia sul albero motore le hai già rovinate..e un attimo che si rigano
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto