2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Costi quanto un’officina ufficiale alfaromeo. E magari a nero.
Sei fuori mercato
 
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Infatti appena apre la coppa vediamo
Alla fine tra pompa cinghia, tagliando completo, bronzine di biella (solo una di 4 aveva i primi segni di usura) e rifacimento della turbina me la sono cavata con 3.4k€ tutto in fattura
 
Ciao io se può servirti sono di Vicenza e lavoro con altri prezzi per esempio distribuzione e tagliando completo 700 euro, lo faccio come secondo lavoro e cerco di essere più onesto possibile, se ti servisse...3349685981
Io col coupon in alfa ho speso 420euro per fare la distribuzione con 2 anni di garanzia, te che garanzia dai se lo fai come secondo lavoro? Con le 280euro rimanenti avoglia a fare tagliandi a nero
 
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Costi quanto un’officina ufficiale alfaromeo. E magari a nero.
Sei fuori mercato
Esatto, magari con roba non originale o primo equipaggiamento.
poi se qualcosa non va non hai nemmeno la garanzia e la possibilità di rivalsa.
 
Buona sera a tuttui e rieccoci qui dopo 10 mesi esatti.........di nuovo insufficente pressione olio motore!La spia si accende e si spegne a suo piacimento, a freddo a caldo al minimo, a 3000 giri........poi non si presenta fino alla prima accellerata decisa........Assurdo il comportamento!!!!Portata in officina il bello è che nonostante la spia fosse accesa, la diagnosi non segnala nulla!!!!!!!!!!Controllano quindi il degrado dell'olio e il risultato era al 15% di residuo utile. Effettuano quindi cambio olio e filtro olio, resettano come quando fanno il tagliando e magicamente la spia non si accende più ne a velocità normali ne autostradali tedesche.......Che dire? Il degrado dell'olio è cosa comune ma credo ci sia una spia dedicata o sbaglio?Qualcuno sa darmi una risposta in merito?Può il degrado dell'olio far nascere questo problema?Ora sale Il dubbio che la sostituzione della pompa olio , turbina, e compagnia bella fosse stato diciamo generoso nonostante in garanzia??? I meccanici putroppo sono gli unici ai quali ti puoi affidare a meno che non sei tu a farti i lavori. Aggiungo che prima del tagliando il livello olio era ok dal controllo astina. Speriamo bene.
 
Olio degradato cambia viscosità e quindi è normale che può dare problemi di pressione specialmente sul 2.2 che è abbastanza delicato su pompa olio ecc.. come scritto moltissimi post cambiare spesso olio e ravvicinati dovrebbe eliminare quasi del tt i problemi… arrivare al 15% e molto rischioso ti sconsiglio di scendere sotto il 50% il che vuol dire 10/15 mila km massimo o anche meno…
 
Buona sera a tuttui e rieccoci qui dopo 10 mesi esatti.........di nuovo insufficente pressione olio motore!La spia si accende e si spegne a suo piacimento, a freddo a caldo al minimo, a 3000 giri........poi non si presenta fino alla prima accellerata decisa........Assurdo il comportamento!!!!Portata in officina il bello è che nonostante la spia fosse accesa, la diagnosi non segnala nulla!!!!!!!!!!Controllano quindi il degrado dell'olio e il risultato era al 15% di residuo utile. Effettuano quindi cambio olio e filtro olio, resettano come quando fanno il tagliando e magicamente la spia non si accende più ne a velocità normali ne autostradali tedesche.......Che dire? Il degrado dell'olio è cosa comune ma credo ci sia una spia dedicata o sbaglio?Qualcuno sa darmi una risposta in merito?Può il degrado dell'olio far nascere questo problema?Ora sale Il dubbio che la sostituzione della pompa olio , turbina, e compagnia bella fosse stato diciamo generoso nonostante in garanzia??? I meccanici putroppo sono gli unici ai quali ti puoi affidare a meno che non sei tu a farti i lavori. Aggiungo che prima del tagliando il livello olio era ok dal controllo astina. Speriamo bene.
Quanti km ci hai fatto per arrivare al 15%?
 
Degrado all'85% è troppo, io con 15mila km di olio ho un degrado del 45% e comunque sono già al limite del tagliando e uso un olio con gradazione 0-30. Se hai un olio 0-20 e un degrado come quello che dici mi sa che è più liquido dell'acqua.
 
Ho fatto circa 14000km in 10 mesi Considerando 40km al giorno di statale, qualche gita fuori porta e uso cittadino. Ma possibile mai che togliendo sto benedetto dpf/fap o come lo vogliamo chiamate tutti i problemi si risolvono? Spero solo che il problema non mi si ripresenti dopo 1 mese. In ogni caso il cambio olio lo farò al max ogni 10k km.
 
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