Lettere modalità di guida lampeggianti

enigma

Alfista principiante
27 Gennaio 2024
121
40
30
Regione
Marche
Alfa
Tonale
ciao a tutti questa sera mi è successa una cosa strana, la mia macchina tonale 160cv con 322km e 10gg di vita , ha deciso di farmi preoccupare, messa in moto e partita in modalità elettrica, ho selezionato R ma la lettera sulla mostrina del cambio lampeggiava e la macchina non si muoveva messa in D stessa cosa , ho spento e riacceso, niente sempre uguale, poi ad un certo punto è andata e si è poi comportata normale....ma cosa è successo c'è qualcuno che mi sa spiegare cos'è che non andava?
grazie
 
Moralita’ di guida ???
Avevi pigiato il freno ?
 
Dovevi pigiare il freno mettere in p accendere il pulsante di accensione sei andato in panico …..successo anche a me appena presa …relax :D:D
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e VURT
Normale anche a me successo un paio di volte
 
Presta attenzione alle info sul cruscotto, quando capita viene segnalato di premere il freno.
 
ma se non si preme il freno la leva non si sposta da P 🤔
 
Leggo solo adesso e confermo : la leva del cambio NON si muove se non si preme il freno appena accesa...
Mi pare impossibile che sia riuscito a spostarla
 
  • Like
Reactions: Relic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbe essere cosi il dilemma fate una prova ora io al momento non riesco .... accendete la macchina "pulsante on\off" senza pigiare il pedale del freno ....... poi dopo pigiate il freno e spostatevi da P...... in quel momento lampeggia..... quindi ritornate su P ..... ripremete il pulsante on off con il freno pigiato ad a quel pinto tutto ok ..... credo che era cosi che si manifesta