[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Salve ragazzi, non so se riuscite ad aiutarmi, ma ho un problema con l'allineamento proxy della mia giulia (2018). Ho acquistato direttamente dal sito multiecuscan l'elm usb, gli adattatori blu\grigio e la licenza di mes5.1, ma quando mes mi chiede di inserire l'adattatore 6 la centralina perde comunicazione e va sempre in timeout.
Ho provato ad usare anche Alfaobd, ma ho lo stesso identico problema.
Sbaglio qualcosa io?
...e niente. Era colpa mia, o piuttosto dell'adattatore A5 sicuramente fallato. Ne ho acquistato un altro e questa volta è andato tutto liscio fortunatamente!

Ciao a tutti Ragazzi, ho un problema: non riesco a configurare l'adattatore elm 327 wifi con l'app MES per IOS, ho provato anche con software al pc ma non riesco, mi potete aiutare ? grazie in anticipo a tutti

Ciao a tutti, confermate che per la mia Q4 280 cv di produzione fine 2022 ci vuole questo?
Poi mi dovrò dotare di un pc portatile dedicato, S.O. windows quale? suggerimenti?
Altre cose da fare come primo utilizzo?
Devo cambiare un byte proxi per utilizzare un sistema audio amplificato diverso dall'attuale HK presente...date un occhio qui se interessati dal post#69 Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia - ClubAlfa

- Informazione Pubblicitaria -
Multiecuscan è compatibile con l'ultima relase di Windows quindi come portatile, se lo usi solo con MES va bene anche un notebook entry level da 4-500 €. Il kit che hai visto va benissimo.

Multiecuscan è compatibile con l'ultima relase di Windows quindi come portatile, se lo usi solo con MES va bene anche un notebook entry level da 4-500 €. Il kit che hai visto va benissimo.
Ok, vorrei acquistarne uno usato da dedicare solo al multiecuscan spendendo anche meno di 400 euri...

Tranquillamente fattibile, assicurati solo che la batteria (del portatile) sia in buono stato perché se durante un allineamento ti si spegne, possono essere dolori.

Tranquillamente fattibile, assicurati solo che la batteria (del portatile) sia in buono stato perché se durante un allineamento ti si spegne, possono essere dolori.
Sicuramente comunque lo collegherò alla presa elettrica domestica... :cool:

Nella fattispecie serve un entra-esci con una parte femmina per modulino?

• Like
Reactions: VURT
Il mes si può usare anche in versione prova così da imparare a usarlo
Ciao, volendo acquistare l'entra-esci ( 4 cavi maschio-femmina) per poter togliere e mettere il modulino bypass sgw agevolmente, non ho capito quale dei cavi va bene x Giulia , il CBD0001 oppure CBD0002?

Car accessories

• Like
Reactions: VURT
X