Sostituzione lampadine fari anteriori da xenon a led

SANTINI PAOLO

Alfista principiante
17 Gennaio 2016
14
1
14
69
san miniato PI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Renault Megan Cabrio Polo 1.4
Salve,vorrei sapere se cè qualcuno che ha sostituito le lampadine xenon con quelle al led?Se si, consigli da darmi per la scelta della tipologia
Grazie

Lascia gli xenon, la potenza luminosa è inarrivabile dai led

Non so sulla Stelvio perchè ho i matrix, ma sulla precedente Range Rover avevo sostituito le lampade xenon con lampadine LED con un apprezzabile miglioramento. Avevano l'attacco D3S e avevo preso su Xenonpertutti il modello dedicato plug & play che ha funzionato perfettamente.

• Like
Reactions: SANTINI PAOLO
- Informazione Pubblicitaria -
Sono andato a dare un'occhiata ed ho trovato queste, equivalenti a quelle che avevo utilizzato in passato su altra auto:
Io mi sono trovato bene, ma si può trovare altro sul mercato!

• Like
Reactions: SANTINI PAOLO
Sono andato a dare un'occhiata ed ho trovato queste, equivalenti a quelle che avevo utilizzato in passato su altra auto:
Io mi sono trovato bene, ma si può trovare altro sul mercato!
Si conosco la ditta comprai le lampadine per la mia moto e fanno benissimo,ora vedo,al limite quando ne salta una le cambio in led

Io monto da 6 mesi dei led presi su Amazon "SUPAREE D3S LED" mi trovo molto bene, fanno più luce, sono belle bianche e tre giorni fa gli ho testati su nebbia fitta e strada buia, ottime le ricomprerei.

Vero.
Lascia ciò che hai.
Oltre che i problemi di non-omologazione, hanno fascio di luce non omogeneo.
Luce più bianca si, ma vuoti di luce nella proiezione...

• Like
Reactions: VURT
Vero.
Lascia ciò che hai.
Oltre che i problemi di non-omologazione, hanno fascio di luce non omogeneo.
Luce più bianca si, ma vuoti di luce nella proiezione...
Parli per esperienza personale? Perché io passando da xenon a led d3s non ho avuto nessun problema di disomogeneità del fascio luminoso, anzi un fascio più luminoso e ben definito con abbaglianti più profondi. Forse dipende dalla qualità della lampada montata.

Parli per esperienza personale? Perché io passando da xenon a led d3s non ho avuto nessun problema di disomogeneità del fascio luminoso, anzi un fascio più luminoso e ben definito con abbaglianti più profondi. Forse dipende dalla qualità della lampada montata.
Ciao.
Si, parlo perché li ho personalmente provati.
Ho regalato all'utilitaria di mia moglie ( Chevrolet SPARK ) due lampade a led, H4.
Al di la' dell'auto ( che è quella che è! ) essa possiede due bei proiettori dotati di belle parabole.
Risultato? Buchi nel fascio luminoso ( lampade correttamente montate ) ed asimmetria sul fascio destro, tale da illuminare male il ciglio della strada.
Notare che erano due lampade omologate e di nota marca.
Non due cinesate, delle quali a priori diffido...
Auguro a te non succeda, ma questo è ciò che è capitato a me.
Un saluto!

Ciao.
Si, parlo perché li ho personalmente provati.
Ho regalato all'utilitaria di mia moglie ( Chevrolet SPARK ) due lampade a led, H4.
Al di la' dell'auto ( che è quella che è! ) essa possiede due bei proiettori dotati di belle parabole.
Risultato? Buchi nel fascio luminoso ( lampade correttamente montate ) ed asimmetria sul fascio destro, tale da illuminare male il ciglio della strada.
Notare che erano due lampade omologate e di nota marca.
Non due cinesate, delle quali a priori diffido...
Auguro a te non succeda, ma questo è ciò che è capitato a me.
Un saluto!
Mi spiace per la tua esperienza negativa che fortunatamente non coincide con la mia. Le ho montate su una VW UP e sulla Mini di mio figlio con buoni risultati, sostituendo delle H4 e sulla mia precedente Range Rover Evoque sostituendo delle D3S Xenon con ottimi risultati. Probabilmente dipende dalla qualità della lampada e dalla tipologia di faro. Mi sono fatto l'idea che la sostituzione delle H4 possa presentare delle incognite mentre il LED si presta molto bene a sostituire gli Xenon per la conformazione della parabola con lente interna.

X