Giulietta - Avaria sensore folle!

Non ho nessun altro errore solo p1850

Stamattina ho sistemato il sensore vecchio, gli ho rifatto con dei ritagli di cavi elettrici nuovamente i collegamenti, ed ora funziona correttamente il sensore
Per cui ho ripristinato il sensore vecchio
Se mi darà altri problemi in futuro lo metto nuovo
Lo start and stop lo tengo disattivato in centralina (procedura come precedentemente detto, fatta con Multiecuscan)

Per quanto riguarda il lavoro, ho sollevato la macchina con il crick da un lato, l'ho spessorata per sicurezza e ho lavorato stesso a terra, abbastanza scomodo ma si fa
I 4 rivetti dello scudo termico che ho trapanato, li volevo sostituire con 4 viti, qualcuno sa che misura di viti occorrono? Qui a casa, non ho viti e nemmeno il calibro, dovrei andarle a comprare, se qualcuno mi può dire la misura, vado sul sicuro. Grazie
Il foro dei rivetti è da 6mm....dovresti prendere delle viti autofilettanti da 7-8mm

Se non serve il sistema start&stop basterebbe disattivarlo con Multiecuscan e il sensore non viene più considerato. Così ho fatto e al momento non ho più avuto avaria motore per quel sensore.
Ciao, ho lo stesso problema e vorrei disattivare lo S&S. Ad oggi non hai avuto più problematiche?
Io ho un lettore OBD "generico" che sono riuscito a far funzionare con l'app Car scanner ELM (quella con l'icona azzurra), ma mi sembra di non aver visto la possibilità di cambiare parametri. Tu che app hai usato? Bisogna per forza usare il Multiecuscan che tu sappia?

Nel caso, lo compro, sempre meglio di 140 euro di sensore per una cosa che non uso.

Grazie mille.

- Informazione Pubblicitaria -
bisogna disattivare start&stop io ho anche staccato il cavetto attaccato alla batteria.

Credo che abbia scollegato il sensore ibs sul polo negativo della batteria
Mi sono informato leggendo su vari forum, e alcuni parlano che scollegando il sensore si potrebbe portare un sovraccarico facendo lavorare troppo l'alternatore e aumentando i consumi. @spiderman58 tu hai notato qualcosa in merito?

Giusto per info, dimenticavo di dire che dopo la comparsa dell'errore del sensore, il meccanico mi ha suggerito di cambiare la batteria perchè poteva essere quella (cosa che poi non si è rivelata vera perchè l'errore appare ancora dopo il reset, anche se da un controllo la batteria non era al top), e l'ho sostituita con una Exide EL600.

Beh puoi sempre lasciarlo collegato basta che disattivi start e stop sul body e non dovrebbe dare comunque errore per il sensore folle

• Like
Reactions: Nky8121
Ragazzi ho una Giulietta 1,6 diesel mi è uscito questo errore P1850 sensore leva cambio
Qualcuno che mi può consigliare come fare che avuto lo stesso problema??

X