Alfa Junior - Parcheggio assistito avanzato (ma per chi?)

phugo81

Alfista principiante
23 Ottobre 2024
87
63
30
Regione
Toscana
Alfa
Junior
Motore
1.2 MHEV 136cv
Ciao a tutti,

pubblicizzato sul sito Alfa Romeo Junior Elettrica: Adas | Alfa Romeo IT il parcheggio assistito avanzato è fra le caratteristiche speciali di Junior e anche riportato nel manuale d'uso (vedi allegato), io non riesco a capire se è presente o meno sulla mia (che ha il pack Techno) oppure se arriverà con un aggiornamento futuro (magari come la famigerata integrazione con ChatGPT...).

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!

Allegati

• 1.png
    1.png
    261.4 KB · Visualizzazioni: 88
  • 2.png
    2.png
    193.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • 3.png
    3.png
    202.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • 4.png
    4.png
    234.3 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Anche io ricordavo fosse presente, il tecnico del concessionario dove l'ho presa mi ha detto di no. Vai a capire a chi dar ragione

Anche io ricordavo fosse presente, il tecnico del concessionario dove l'ho presa mi ha detto di no. Vai a capire a chi dar ragione
Penso non ci siano dubbi su chi ha ragione. Visto che è su sito Alfa e manuale d'uso. Il punto è capire come lo faranno arrivare e a chi...

- Informazione Pubblicitaria -
Nella sezione del cambio ci sono varie modalità d guida tra qui l'e-parking, ma non capisco come si attivino

Allegati

• Screenshot 2025-03-12 alle 21.03.21.png
    Screenshot 2025-03-12 alle 21.03.21.png
    202.1 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot 2025-03-12 alle 21.03.31.png
    Screenshot 2025-03-12 alle 21.03.31.png
    196.9 KB · Visualizzazioni: 18
Comunque penso sia solo per la versione elettrica. Sul sito ufficiale è riportato solo per l'elettrica non per la ibrida
Alla pagina che ho indicato sopra ci si arriva anche dalla versione ibrida e nel manuale non fa riferimento all'elettrico (per altre caratteristiche viene indicato "solo versione elettrica"), ma solo un generico "dove previsto".

Alla pagina che ho indicato sopra ci si arriva anche dalla versione ibrida e nel manuale non fa riferimento all'elettrico (per altre caratteristiche viene indicato "solo versione elettrica"), ma solo un generico "dove previsto".
si,se vedi ti ho mandato gli screen dove parla di diverse modalità. Forse le hanno levate e non hanno aggiornato il manuale

Nella sezione del cambio ci sono varie modalità d guida tra qui l'e-parking, ma non capisco come si attivino
Sono modalità particolari che vengono attivate da sole in base alle condizioni di utilizzo del motore elettrico di trazione. In quella sezione del manuale sono descritte a livello molto dettagliato. E per spiegarle, sono indicati anche i nomi che gli ingegneri gli hanno dato in fase di sviluppo.
si,se vedi ti ho mandato gli screen dove parla di diverse modalità. Forse le hanno levate e non hanno aggiornato il manuale
No, ma l'e-parking non c'entra nulla con il park assist

Sono modalità particolari che vengono attivate da sole in base alle condizioni di utilizzo del motore elettrico di trazione. In quella sezione del manuale sono descritte a livello molto dettagliato. E per spiegarle, sono indicati anche i nomi che gli ingegneri gli hanno dato in fase di sviluppo.

No, ma l'e-parking non c'entra nulla con il park assist
pensavo fosse la stessa.
Invece la modalità e-Queueing

Buongiorno, io ho sentito Alfa Sulla funzione del parcheggio semi automatico, che a ottobre era presente nella pagina delle specifiche ADAS sia dell'ibrida che dell'elettrica. La prima chiamata e' stata fatta a novembre (ho ritirato l'auto il 31 ottobre) e inizialmente mi era stato detto che sarebbe arrivata in un futuro aggiornamento. Fine mese scorso sono ripassato in concessionaria per i richiami e ho riposto la domanda. Il concessionario mi ha detto che non ne sapeva niente e di ricontattare alfa. Lunedì 10 ho chiamato e mi e' stato detto che si tratta di un refuso perché "hanno copiato il sito errato" (ammetto che la spiegazione e' assurda ma questo mi hanno detto). Infatti sul sito e' stata rimossa la sezione e l'immagine che allego sia dell'ibrida che dall'elettrica.
Magari se qualcun altro riesce ad avere una risposta più esaustiva ci faccia sapere. Grazie

Allegati

• semiautomatico.png
    semiautomatico.png
    201.1 KB · Visualizzazioni: 26
X