La mia prima Alfa: Junior

Che i motori diesel hanno più manutenzione e tt da vendere!! Uso benzina le temperature sono molto più elevate olio si degrada prima ci sono candele bobine ecc ecc non è che con benzina non si fa manutenzione anzi!! Poi bisogna vedere nel tempo un motore termico che fa continuamente accende e spegne non avrà certamente vita facile.. vale per qualsiasi motore non per niente i motori ibridi più affidabili sono quelli giapponesi ma hanno pochi cv sono aspirati gli altri invece si inventano turbine variabili sui benzina cv elevati motori 3 cilindri 1.2 gli altri hanno almeno 1.5/2.0….
Ti sbagli i motori diesel hanno.molta piu manutenzione e piu costosa, olio nuovo dopo 1000km.e gia' tutto nero
Poi la differenza di prezzo diesel benzina porta che per aver un ritorno in tasca devi fare oltre 30k km annui
La matematica non e' un opione ma scienza esatta

I tagliandi sui diesel sono più lunghi.. e non è affatto vero che devi fare 30 mila km bastano già 10 se non. Meno tra fare 10 al litro e farne 15/20 cambia parecchio!!

Dipende dalla differenza di costo, a volte servono 20000km, a volte più e a volte meno. Stessa cosa per i tagliandi. Ad oggi tutte le case danno dai 20.000 ai 30.000 km ma il problema è il tempo e come li fai questi km. Se li fai in città e con brevi tragitti, con un diesel non farei cicli di manutenzione così lunghi. Dopo un anno e anche solo meno di 10000 km rischi di avere in coppa gasolio e acqua perché le temperature più basse per il motore diesel non sono vantaggiose (fatica ad entrare in temperatura con brevi tragitti e l’umidità non evapora).

- Informazione Pubblicitaria -
I tagliandi sui diesel sono più lunghi.. e non è affatto vero che devi fare 30 mila km bastano già 10 se non. Meno tra fare 10 al litro e farne 15/20 cambia parecchio!!
Con 10k km il diesel ti costa il doppio., senza contare che la versione diesel di media costa 2k3k euro di piu rispetto benzina. Non mi compro il diesel per fare 10k annui poi rivendi e si diprezza molto molto di piu' buttato via euro, solo x manie di avere un diesel
Io ho avuto la grande punto 1.3 90cv td ho fatto 215k km beh diprezzata di brutto.. per cui basta diesel

È risaputo che col diesel si risparmia solo sui consumi/percorrenze mentre su altri aspetti no.
Per questo alcuni aziende che conoscevo e conosco optano per veicoli aziendali a benzina. I pochi diesel che hanno sono solo spese di manutenzione a discapito del carburante risparmiato. Poi i diesel moderni sono ancora più complessi. Non ne vale la pena.

Ultima modifica:
X