Calo di potenza sotto i 1800 giri

Sé aria esce da egr collettore rotto ecc è ovvio che la pressione è più bassa… egr e flangiata su scarico e aspirazione?

La valvola che comanda tt la valvola di depressione la hai sostituita? Escursione della giometria variabile va bene e la depressione è il suo comando con valvola vanno bene?

Sé aria esce da egr collettore rotto ecc è ovvio che la pressione è più bassa… egr e flangiata su scarico e aspirazione?
Il collettore è sano non vedo nulla di anomalo. L'egr invece è stata flangiata con due piastre d'acciaio su scarico e collettore d'aspirazione proprio nel tentativo di risolvere questo problema

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La valvola che comanda tt la valvola di depressione la hai sostituita? Escursione della giometria variabile va bene e la depressione è il suo comando con valvola vanno bene?
Per valvola che comanda la depressione intendi la pierburg? L'ho sostituita due volte (se ti riferisci a quella). Martedì mi consegnano la pompa del vuoto per testare meglio la tenuta della wastegate, che a mano sembra scorrere senza impedimenti

Fai controllare bene il collettore, sarà crepato.
Il collettore d'aspirazione sta bene, è stato controllato più volte da più meccanici insieme a tubazioni, intercooler ecc.. è proprio come se durante un sorpasso l'auto andasse in stallo, senza raggiungere la pressione turbo massima. Poi all'improvviso, raggiunge il massimo della pressione con tutte le tacche e la macchina tira. Comincio a pensare che sia un taglio di pressione voluto dalla centralina, ma non capisco perché

Il collettore d'aspirazione sta bene, è stato controllato più volte da più meccanici insieme a tubazioni, intercooler ecc.. è proprio come se durante un sorpasso l'auto andasse in stallo, senza raggiungere la pressione turbo massima. Poi all'improvviso, raggiunge il massimo della pressione con tutte le tacche e la macchina tira. Comincio a pensare che sia un taglio di pressione voluto dalla centralina, ma non capisco perché
Se non hai la geometria variabile, la centralina non può tagliare il turbo. Come hanno controllato il collettore? Solo visivo o messo in pressione? E le tubazioni? Insisto perché leggerissime fessurazioni sono invisibili senza mettere in pressione. Con TC a pieno regime riesce a compensare le eventuali perdite. Mio parere.

Se non hai la geometria variabile, la centralina non può tagliare il turbo. Come hanno controllato il collettore? Solo visivo o messo in pressione? E le tubazioni? Insisto perché leggerissime fessurazioni sono invisibili senza mettere in pressione. Con TC a pieno regime riesce a compensare le eventuali perdite. Mio parere.
La centralina può tagliare la pressione turbo su geometria fissa attraverso la pierburg che a sua volta comanda la wastegate. Comunque ho portato la macchina al mio mappatore. La mappa non ha nessun problema (è lì da più di 3 anni..), e la centralina a livello elettronico funziona perfettamente. Quindi il problema è di natura meccanica. Sto cominciando a pensare che ci sia un problema di depressione nel comando turbina. Anche se tutti i tubi sembrano integri, sto pensando che potrebbe esserci un problema nel coperchio in plastica dello scambiatore, perché il turbo di depressione che arriva alla pierburg arriva proprio da lì. Qualcuno ha mai provato a collegare i tubi di depressione bypassando il coperchio dello scambiatore? Cioè collegare direttamente depressore ed elettrovalvola pierburg

• Mi piace
Reazioni: Ro60
X