Buahahahahahahaha e secondo voi c'è qualcuno al mondo che spenderebbe milioni per ripartire da "zero"?? O chiunque se la compri farebbe nè più ne meno quello che ha fatto FIAT?? Ragazzi, fate due conti:
vloendo tornare 100% Alfa
Oltre all'acquisto si dovrebbe: progettare pianali nuovi (l'ultimo AR è quello della 75), progettare motori nuovi o evolvere i vecchi, costruire nuovi impianti o riaprire ed adattare i vecchi (che FIAT non molla, piuttosto li fa marcire...), materiali, risorse umane.... Ci sono abbastanza spese per mandare in passivo qualunque casa automobilistica, perchè per avere un "rientro" ci vogliono anni (dal progetto alla vendita)... Dovrebbero spendere ora milioni senza avere rientri in tempi brevi.
Senza tornare al 100% "Puri"
Oltre all'acquisto qui le variabili sono molte... A seconda di cosa ha in mente l'acquirente. Escludendo la meno costosa (cioè quella usata negli ultimi anni da FIAT) e considerando una situazione "media", si dovrebbero adattare pianali e motori, riprogettando solo il modello d'auto. Si potrebbe aprire solo un impianto di produzione Italiana con centro Stile e lasciare la progettazione di pianali e motori all'estero... Ma non sarebbe un Alfa Romeo, e costerebbe comunque una cifra notevole...
Mi sembra impossibile... Dubito che qualcuno voglia dei debiti del genere. Lamborghini ormai ha girato come una "donnina allegra" ma ha sempre preservato i suoi impianti originali, quindi all'acquirente, in proporzione, è costata una "sciocchezza" e si è trovato tra le mani un'unità già operante ed estremamente avanzata tecnologicamente. Chi dovesse comprare Alfa Romeo non avrebbe quasi nulla in mano...