Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

infatti l'errore è stato non crederci :rolleyes:... ora come ora, chiunque possiederà l'Alfa in futuro(FIAT/Stranieri/Imprenditori italiani o altro) dovrà avere il coraggio di spendere molti fondi per rinnovare tutto(dai pianali, alle sospensioni, le rifiniture degli interni, motori :D) per sanare quel buco che si è creato nel tempo a causa della Fiat che ha creduto troppo poco nell'Alfa; quindi il proprietario futuro dell'Alfa dovrà "semplicemente" pagare il "conto" finale di tutte le volte che Fiat ha "mangiato" e messo sul conto dell'Alfa Romeo (che ha il portafoglio e lo "stomaco" vuoto :mad:)

Buahahahahahahaha e secondo voi c'è qualcuno al mondo che spenderebbe milioni per ripartire da "zero"?? O chiunque se la compri farebbe nè più ne meno quello che ha fatto FIAT?? Ragazzi, fate due conti:

vloendo tornare 100% Alfa​

Oltre all'acquisto si dovrebbe: progettare pianali nuovi (l'ultimo AR è quello della 75), progettare motori nuovi o evolvere i vecchi, costruire nuovi impianti o riaprire ed adattare i vecchi (che FIAT non molla, piuttosto li fa marcire...), materiali, risorse umane.... Ci sono abbastanza spese per mandare in passivo qualunque casa automobilistica, perchè per avere un "rientro" ci vogliono anni (dal progetto alla vendita)... Dovrebbero spendere ora milioni senza avere rientri in tempi brevi.

Senza tornare al 100% "Puri"​

Oltre all'acquisto qui le variabili sono molte... A seconda di cosa ha in mente l'acquirente. Escludendo la meno costosa (cioè quella usata negli ultimi anni da FIAT) e considerando una situazione "media", si dovrebbero adattare pianali e motori, riprogettando solo il modello d'auto. Si potrebbe aprire solo un impianto di produzione Italiana con centro Stile e lasciare la progettazione di pianali e motori all'estero... Ma non sarebbe un Alfa Romeo, e costerebbe comunque una cifra notevole...

Mi sembra impossibile... Dubito che qualcuno voglia dei debiti del genere. Lamborghini ormai ha girato come una "donnina allegra" ma ha sempre preservato i suoi impianti originali, quindi all'acquirente, in proporzione, è costata una "sciocchezza" e si è trovato tra le mani un'unità già operante ed estremamente avanzata tecnologicamente. Chi dovesse comprare Alfa Romeo non avrebbe quasi nulla in mano...

torno a ripeterti che, sicuramente, se una casa come la toyota acquistasse l'alfa di sicuro non andrebbe a metterci i motori toyota e neppure i suoi pianali dato che non mi sembra siano compatibili.

la toyota non ha un marchio sportivo di punta e quindi potrebbe essere interessata, ma io non sono il DG della toyota e magari a loro non frega un caxxo di comprare alfa le mie sono solo speranze tirate fuori da congetture logiche tutto qui.

Dimentichi sicuramente la Lexus , marchio di lusso della Toyota
che ha sempre costruito sia ammiraglie che berline sportive ...
Vetture che appartengono alla stessa classe delle Alfa Romeo vecchio stile.

Comunque serve a poco rodersi il fegato , alle persone ai
vertici delle grandi industrie non importa di niente e di
nessuno e spesso sono disposti a far nascere tumori interni
pur di non avere un grafico di bilancio in discesa durante il
loro mandato .... Secondo loro è più importante la loro carriera
che l'industria italiana e questo non solo nel settore
automobilistico.

.: protest :..: protest :. .: protest :.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Buahahahahahahaha e secondo voi c'è qualcuno al mondo che spenderebbe milioni per ripartire da "zero"?? O chiunque se la compri farebbe nè più ne meno quello che ha fatto FIAT?? Ragazzi, fate due conti:

vloendo tornare 100% Alfa​

Oltre all'acquisto si dovrebbe: progettare pianali nuovi (l'ultimo AR è quello della 75), progettare motori nuovi o evolvere i vecchi, costruire nuovi impianti o riaprire ed adattare i vecchi (che FIAT non molla, piuttosto li fa marcire...), materiali, risorse umane.... Ci sono abbastanza spese per mandare in passivo qualunque casa automobilistica, perchè per avere un "rientro" ci vogliono anni (dal progetto alla vendita)... Dovrebbero spendere ora milioni senza avere rientri in tempi brevi.

Senza tornare al 100% "Puri"​

Oltre all'acquisto qui le variabili sono molte... A seconda di cosa ha in mente l'acquirente. Escludendo la meno costosa (cioè quella usata negli ultimi anni da FIAT) e considerando una situazione "media", si dovrebbero adattare pianali e motori, riprogettando solo il modello d'auto. Si potrebbe aprire solo un impianto di produzione Italiana con centro Stile e lasciare la progettazione di pianali e motori all'estero... Ma non sarebbe un Alfa Romeo, e costerebbe comunque una cifra notevole...

Mi sembra impossibile... Dubito che qualcuno voglia dei debiti del genere. Lamborghini ormai ha girato come una "donnina allegra" ma ha sempre preservato i suoi impianti originali, quindi all'acquirente, in proporzione, è costata una "sciocchezza" e si è trovato tra le mani un'unità già operante ed estremamente avanzata tecnologicamente. Chi dovesse comprare Alfa Romeo non avrebbe quasi nulla in mano...

io NON ho detto che ci sia o no qualcuno(persona/e o azienda/e) disposto a fare questo...la mia è solo la considerazione scaturita dai dati di fatto e dalla situazione ad oggi presente riguardante l'Alfa :mad::mad:; il fatto poi che ci sia qualcuno disposto ad una spesa del genere, non può altro che farmi piacere, sia da alfista :lol2: che da italiano appassionato del mondo dell'auto .:blink:.; e dico questo perchè se questa sorte fosse capitata ad un'altro grande marchio d'auto, non mi sarei rammaricato tanto :rolleyes:, ma avrei preferito che restasse aperta e non che chiudesse perchè a volte i nemici sono più indispensabili e utili degli amici, e(come nel caso dell'Alfa :rolleyes:) è meglio avere rivali corretti che alleati sleali :cool:

io NON ho detto che ci sia o no qualcuno(persona/e o azienda/e) disposto a fare questo...la mia è solo la considerazione scaturita dai dati di fatto e dalla situazione ad oggi presente riguardante l'Alfa :mad::mad:; il fatto poi che ci sia qualcuno disposto ad una spesa del genere, non può altro che farmi piacere, sia da alfista :lol2: che da italiano appassionato del mondo dell'auto .:blink:.; e dico questo perchè se questa sorte fosse capitata ad un'altro grande marchio d'auto, non mi sarei rammaricato tanto :rolleyes:, ma avrei preferito che restasse aperta e non che chiudesse perchè a volte i nemici sono più indispensabili e utili degli amici, e(come nel caso dell'Alfa :rolleyes:) è meglio avere rivali corretti che alleati sleali :cool:

E chi parlava con te? Quando hai postato stavo ancora scrivendo... :D Oltretutto mi pare che la pensiamo grosso modo alla stessa maniera...

comunque una soluzione va presa .. ora spero che non si trascinino tutto per altri anni ... oppure vedono come andranno le vendite con la Giulietta e se il prodotto piace allora Marchionne dirà : ok alfa ci vediamo alla resa dei conti con il prossimo prodotto .. e sarà così ogni volta che ci sarà una nuova vettura alfa . .bene a me questo non sta bene .. .come credo neanche a voi

A meno che... Sia una trovata per attirare l'attenzione... E promuovere ancora di più la "Giulietta"... Non è corretto verso il popolo Alfista, ma di sicuro è efficace. Boh, speriamo in bene.

Che poi... Si chiama Giulietta? Io mi sto estraniando dai modelli nuovi... Mi rendo conto che sto iniziando a guardare "indietro"... :Diablo:

Beh Pit .. se è una mossa per far correre gli Alfisti a comprare l'eventuale ultima Alfa è un colpo troppo basso e viscido ... per quanto riguarda il guardare indietro sai che io guardo dall'anno 2000 in giu e appena i soldini lo consentono dall'80 in giu .... le vere ALFA

A meno che... Sia una trovata per attirare l'attenzione... E promuovere ancora di più la "Giulietta"... Non è corretto verso il popolo Alfista, ma di sicuro è efficace. Boh, speriamo in bene.

Che poi... Si chiama Giulietta? Io mi sto estraniando dai modelli nuovi... Mi rendo conto che sto iniziando a guardare "indietro"... :Diablo:

Guarda io non trovo sia una bella trovata. I veri alfisti sono pochi, ancor meno quelli che si compreranno una macchina nuova nel prossimo anno.
Il resto? Si comprerà una macchina di una azienda su cui ombreggia il velo del fallimento?

Facciamo una colletta e compriamocela :D

Beh Pit .. se è una mossa per far correre gli Alfisti a comprare l'eventuale ultima Alfa è un colpo troppo basso e viscido ...

mi sa che la direzione intrapresa sia questa :rolleyes:...come ho scritto alcuni post fa, non vi sembra strana la fuga di notizie che c'è stata col progetto 940? praticamente, se l'avessero sviluppata al grande fratello, si sarebbe saputo di meno :D

Guarda io non trovo sia una bella trovata. I veri alfisti sono pochi, ancor meno quelli che si compreranno una macchina nuova nel prossimo anno.
Il resto? Si comprerà una macchina di una azienda su cui ombreggia il velo del fallimento?

Facciamo una colletta e compriamocela :D

e anche questo è troppo strano(vedi post precedenti :D); forse è tutta una trovata per poi dire l'anno prossimo(o dopo ancora) "superata la crisi, rinascita dell'Alfa"...chissa se poi sarebbe una rinascita in positivo :confused:

per la colletta, quando dobbiamo andare :cool001:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X