33 boxer IE - fatica a salire - quali candele?

ho letto di qualcuno che si era scordato di cambiare le 25HLD su una 33 e dopo 60000 Km andavano ancora bene).

Sono io quell'utente :D
ho letto molto attentamente il tuo commento a riguardo e devo dirti che anche se di concorrenziali a buon mercato ce ne sono (non ti nego che a volte ho pensato di acquistare le Bosch super 4), la mia scelta ricade inesorabilmente sulle care buon vecchie Lodge 25HL (8e non 25HLD) costi quel che costi. Di fatti l'ultima scorta l'ho pagata, a malincuore, ben 45eurini :smiley_001:
 
Sono io quell'utente :D
ho letto molto attentamente il tuo commento a riguardo e devo dirti che anche se di concorrenziali a buon mercato ce ne sono (non ti nego che a volte ho pensato di acquistare le Bosch super 4), la mia scelta ricade inesorabilmente sulle care buon vecchie Lodge 25HL (8e non 25HLD) costi quel che costi. Di fatti l'ultima scorta l'ho pagata, a malincuore, ben 45eurini :smiley_001:
Scusa, non me ne ricordavo.
Ho citato le Golden Lodge 25HLD perché vanno nella 75 TS (esagono da 16 mm).
A scanso di equivoci per la 33 i.e. L ci vanno le 25HL.
Io qualche alternativa la ho anche comprata, volevo provare. Ma poi visto che le ALfa vanno bene con le Spica (che poi ho ritrovato) e che ho poco tempo, il test lo ho sempre rimandato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sono Lodge vere, solo la scatola di cartone esterna, una marcata Lodge ed una Alfa Romeo.
Le avevo comprate entrambe: le candele sono indistinguibili.

@AFlores cerca su ebay.it
 
essì..infatti io ne ho 4 marchiate alfa, e 4 lodge spica..
ma le candele sono identiche!
 
40 € sono le quotazioni massime che ho visto (e una volta per la fretta le ho anche prese :-( ), ma si trovano anche 4 a 25 €, con un po' di pazienza.;)
Per la spedizione in Europa di un pacchettino è possibile usare la posta raccomandata, che per l'Europa (Zona 1) costa quasi come per l'Italia. Poste Italiane - Posta Raccomandata
Poste Italiane - Posta Raccomandata - Prezzi per l'estero
Poste Italiane - Posta Raccomandata - Zone tariffarie

Le 25 HLD hanno esagono piccolo, chiave da 16 mm, non sono per i boxer. Le 25HLD sono nel Twin Spark 75, 164, 155.
Nel boxer ci vanno le 25HL, stessa gradazione termica, ma esagono normale da 20,6 mm.
Tutti i tipi di candele Lodge si trovano circa agli stessi prezzi.
 
re: 33 Boxer IE - singhiozza

Probabilmente è solo un problema riveniente dalle candele: verifica se sono quelle consigliate dal costruttore. Anch'io ho avuto l'identico inconveniente quando il meccanico, in sostituzione delle oramai introvabili Lodge 25hl, montò le Lodge 2hldr.
Ma da quando utilizzo le Bosch WR5DC+ non avverto più alcun tipo di problema.
Fammi sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 33 Boxer IE - singhiozza

Le 2HLDR hanno un grado termico diverso dalle 25HL, vanno su Alfa diverse (la R vuol dire che sono resistive, non serve, ma non dà problemi, è il 2 al posto del 25 che non va bene come grado termico per le ns. 33).
E poi sono fatte per esser strette con le chiavi candele piccole (la D vuol dire esagono da 16 e non 20,4 mm) e anche la ceramica è di diametro minore e i cappucci candele della 33 ci restano lenti sopra.
E' normale che se si montano candele di forma e grado termico sbagliato, con cappucci che restano lenti, il motore vada male, ma la colpa è di chi le ha montate, non delle candele, che su altre Alfa vanno benissimo.
Come Bosch sarei andato sulle 4 punte W56 o WR56. Anche se la camera di scoppio del boxer è diversa da quella dei bialbero AlfaNord, meglio restare sulle multielettrodo. Sui bialbero AlfaNord le candele a singolo elettrodo spesso bucano i pistoni: la scintilla scocca troppo vicino al pistone.
 
Ultima modifica: