Problema lampadine e spie Alfa 156

G1G1 GTA

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2010
1
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti! Ho acquistato la mia 156 1.8 ts usata....e il vecchio proprietario aveva perso il libretto delle istruzioni che non mi toccava minimamente... fino ad oggi! Il mio problema è che sul quadro mi si accende una spia di colore giallo con disegnata una lampadina, le luci però sono a posto. La cosa strana è che quando freno si spegne, quando rilascio si accende. può dipendere da un falso contatto o cosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: simboli e spie luminose sull'alfa romeo 156

Ciao a tutti! Ho acquistato la mia 156 1.8 ts usata....e il vecchio proprietario aveva perso il libretto delle istruzioni che non mi toccava minimamente... fino ad oggi! Il mio problema è che sul quadro mi si accende una spia di colore giallo con disegnata una lampadina, le luci però sono a posto. La cosa strana è che quando freno si spegne, quando rilascio si accende. può dipendere da un falso contatto o cosa?
Sei proprio sicuro che tutte le luci fuzionino correttamente? Compreso le luci targa e quelle di'arresto?
Hai verificato se per caso quando accendi gli stop si modifica anche l'intensità delle luci di posizione, retronebbia, retromarcia etc.?
Se succede questo è probabile che ci sia un'ossidazione sui fanalini posteriori, altrimenti una lampadina fulminata.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: