Alfa 159 Scatto freno a mano

Marco Tempe

Alfista principiante
3 Luglio 2009
59
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 sw 150 cv
Ciao ragazzi, un'informazione: a che scatto del freno a mano la Vs. nasona è ferma?
Provando, a motore acceso con strada inclinata, l'ho dovuto tirare a morte per tenerla ferma e devo dire che faticava a rimanerci!
Devo intervenire registrando il filo?
 
direi proprio di si, la mia Gt al primo o al massimo al secondo (con strata inclinata) sta ferma
 
anche la mia ha bisogno di un po' di scatti per bloccarla,pero' due scatti sono troppo pochi...me l ha detto anche l officina autorizzata.....se reputi che siano troppi tira un po il filo..
 
Ciao ragazzi, un'informazione: a che scatto del freno a mano la Vs. nasona è ferma?
Provando, a motore acceso con strada inclinata, l'ho dovuto tirare a morte per tenerla ferma e devo dire che faticava a rimanerci!
Devo intervenire registrando il filo?
Probabilmente hai problemi sulle guarnizioni d'attrito che fanno poco attrito o perchè sono "vetrificate" o perchè la mescola stessa è dura...
Io con le originali riuscivo a bloccare le ruote in movimento, con le attuali (pure originali) non c'è verso... :mad:

Ipotizzo anche che possa anche dipendere da una scarsa scorrevolezza dei cavi nelle guaine e che perciò l'efficienza venga limitata.



anche la mia ha bisogno di un po' di scatti per bloccarla,pero' due scatti sono troppo pochi...me l ha detto anche l officina autorizzata.....se reputi che siano troppi tira un po il filo..
Tirare il filo sotto i due o tre scatti comporta lo sfregamento delle guarnizioni con usura delle stesse e sottrazione di energia... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Tirare il filo sotto i due o tre scatti comporta lo sfregamento delle guarnizioni con usura delle stesse e sottrazione di energia... :mad:

:decoccio:

:decoccio:[/QUOTE]


difatti bisogna cercarlo di farne almeno cinque di scatti....sulla mia per bloccarla ne faccio sei e rimane immobile... :)
 
quoto
5 o 6 scatti è l ideale
 
Se faccio fare il sesto scatto devo poi chiamare Hulk Hogan per farmi togliere il freno a mano.
La mia al 4° scatto tiene, gli faccio fare il 5° per sicurezza.
 
freno a mano

Ciao Ragazzi..... ieri sera l'ho tirato di uno stacco ...ho sentito come un filo sfilarsi e come per magia è salito di una decina di scatti e a stento tiene frenata l'auto.
L'alfa mi chiede 360 euro :eek:
Ovviamente non la porto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come tirare i cavi del freno a mano e regolarne giustamentte gli scatti?? mi spiegate sono nuovo