Assicurazione Giulietta

io con il mio multiair da 170 cv di assicurazione pago 800 euro annuali con diretline certo ho una classe 8 di merito comunque compresa di tutto rca,furto,incendio,atti vandalici cristalli, eventi atmsferici ,tutela legale ,assistenza stradale manca solo la casco penso che sia un buon prezzo voi che ne dite
 
io con il mio multiair da 170 cv di assicurazione pago 800 euro annuali con diretline certo ho una classe 8 di merito comunque compresa di tutto rca,furto,incendio,atti vandalici cristalli, eventi atmsferici ,tutela legale ,assistenza stradale manca solo la casco penso che sia un buon prezzo voi che ne dite

Ma hai la guida esclusiva?
 
io con il mio multiair da 170 cv di assicurazione pago 800 euro annuali con diretline certo ho una classe 8 di merito comunque compresa di tutto rca,furto,incendio,atti vandalici cristalli, eventi atmsferici ,tutela legale ,assistenza stradale manca solo la casco penso che sia un buon prezzo voi che ne dite


bohhhhhhhhhh... io sulla mia avrei pagato 200 euro in più con direct-line in 1° classe (Bersani) ma è 2.0 di cilindrata (20CV Fiscali)...
 
ben detto amico... se hai meno di 25-26 anni paghi un bel pò... dal 30-50% in più... anche se la metti a nome di tuo padre normalmente c'è la clausola per il conducente se ha più o meno di 25 - 26 anni... però vedi se di preciso è 25 o 26... io ne ho 28, messo tutto a nome mio, Bersani in 1* classe derivata da mio padre e pago un bel pò... non pago come chi è in prima classe da un bel pezzo è l'ho fatta molto completa : rca, furto incendio, cristalli, eventi naturali, atti vandalici, socio politici, conducente, tutela legale, carro attrezzi diaria in ospedale, no kasko... se vuoi un consiglio, se non fai un'assicurazione online quindi ti rechi in agenzia, vai con Vittoria Assicurazioni... costano mediamente un buon 30% in meno, poi se conosci ;) ... io ho avuto un risparmio di buon 850 euro... si hai capito bene... considera che le altre compagnie mi hanno chiesto mediamente fra i 1900 - 2000 euro l'anno ... cioè rischio di meno senza assicurazione a sto punto...
(a me è la 2.0 140cv , pago per 20 cavalli fiscali)... la Vittoria però non ti da l'antifurto satellitare se ti interessa... ma comunque considerando che le assicurazioni so soldi buttati, la classica truffa legale...

Lo so che in effetti sono una truffa ma va fatta x forza e così ho fatto un giretto da una agenzia: tra me e mio padre... IL DOPPIO! e anche tanti bei soldini. Xo prima voglio fare altri preventivi. Infatti, su directline (non so dove sia la sola) tutta questa differenza non c'è e quello che mi propone è meno di quello che pagherebbe mio padre nell'agenzia dove sono andato.
Voglio esserne certo prima di mettere la macchina a nome di mio padre!
Ma ci si può fidare di sti cosi online???? ;-)
 
io con il mio multiair da 170 cv di assicurazione pago 800 euro annuali con diretline certo ho una classe 8 di merito comunque compresa di tutto rca,furto,incendio,atti vandalici cristalli, eventi atmsferici ,tutela legale ,assistenza stradale manca solo la casco penso che sia un buon prezzo voi che ne dite

Ma ci si può fidare di queste assicurazioni online?
Dove sta la fregatura?
Tutte le condizioni dove le posso trovare? Grazie
 
bisogna stare molto molto attenti alle condizioni di rivalsa, guida esclusiva, franchigia. sono le condizioni per le quali i premi oscillano così tanto.
per quanto riguarda l'età fino a quando avevo meno di 26 anni, mi dicevano che fino a 26 le assicurazioni erano care; poi una volta sopra ai 26 mi hanno iniziato a dire che erano 30... alla fine ho cambiato assicurazione... ora ho 30 anni a giugno mi scade, voglio vedere cosa si inventano...
 
mi aiutate a togliere un dubbio? provando a fare un preventivo sul sito directline per la giulietta non capisco se la macchina alla fine è assicurata contro il furto. E se voglio aggiungere altre opzioni cosa fare?
 
Lo so che in effetti sono una truffa ma va fatta x forza e così ho fatto un giretto da una agenzia: tra me e mio padre... IL DOPPIO! e anche tanti bei soldini. Xo prima voglio fare altri preventivi. Infatti, su directline (non so dove sia la sola) tutta questa differenza non c'è e quello che mi propone è meno di quello che pagherebbe mio padre nell'agenzia dove sono andato.
Voglio esserne certo prima di mettere la macchina a nome di mio padre!
Ma ci si può fidare di sti cosi online???? ;-)



con quelle online in poche parole salti l'intermediario (agenzia) fra la compagnia assicuratrice e l'utente... considera che le agenzie stanno, credo, a percentuale su ogni assicurazione, quindi più è alto il prezzo e maggiore è il ricavo... andando invece "direttamente alla fonte" (la compagnia) salti questo passaggio perciò risparmi... quando compri ad un grossista, salti il passaggio al negozio che ovviamente ti rivende di nuovo un prodotto con il suo margine di guadagno...
comunque okkio alle franchige, massimali...
io con direct-line avrei pagato 200 euro di più, con franchige, ed un massimale minore... ed in più ho anche altre garanzie...
comunque fatti un giro anche dove ti ho detto io (Vittoria) è molto più bassa...
poi anche se vai ad a più agenzie della stessa compagnia (tipo 3 agenzie della zurigo per esempio) avrai 3 preventivi diversi nonostante le clausole che metterai siano le stesse... fidati, gira e molto... non fermarti a 4-5 preventivi, e quando vorrai firmare, prenditi prima 10 minuti e rileggiti la stipula del contratto perchè molte volte cose che tu dai per scontato invece potrebbero essere a carico tuo... ovviamente loro ti mettono fretta psicologicamente per firmare (con le solite domande del tipo: ti è tutto chiaro, se vuoi rileggere anche se credo abbiamo detto tutto ecc)... okkio a ste truffe autorizzate...
 
mi aiutate a togliere un dubbio? provando a fare un preventivo sul sito directline per la giulietta non capisco se la macchina alla fine è assicurata contro il furto. E se voglio aggiungere altre opzioni cosa fare?[/QUOTE



accanto alle varie voci dove ti da rca, furto incendio, atti vandalici ecc vi è un riquadro, cliccaci all'interno così da mettere la spunta sulla garanzia che hai selezionato, e ti appare il relativo costo della garanzia accessoria, ed il premio totale finale... sul furto ed incendio dovrebbe essere un solo riquadro in quanto furto ed incendio non sono divisibili: esempio, solo furto o solo incendio... il costo del furto ed incendio (che come ti dicevo sono una garanzia unica, costa mediamente intorno ai 20-30 euro per ogni 1000 euro del valore che assicuri... esempio: la tua auto vale 10000 euro...? pagheresti fra i 200 ed i 300 euro di furto ed incendio... ogni compagnia ha il proprio tariffario, comunque mediamente considera sto importo (fra i 20 ed i 30 euro per ogni 1000 euro...) ovviamente poi qualcosa ti scontano... però so sempre tanti, troppi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con quelle online in poche parole salti l'intermediario (agenzia) fra la compagnia assicuratrice e l'utente... considera che le agenzie stanno, credo, a percentuale su ogni assicurazione, quindi più è alto il prezzo e maggiore è il ricavo... andando invece "direttamente alla fonte" (la compagnia) salti questo passaggio perciò risparmi... quando compri ad un grossista, salti il passaggio al negozio che ovviamente ti rivende di nuovo un prodotto con il suo margine di guadagno...
comunque okkio alle franchige, massimali...
io con direct-line avrei pagato 200 euro di più, con franchige, ed un massimale minore... ed in più ho anche altre garanzie...
comunque fatti un giro anche dove ti ho detto io (Vittoria) è molto più bassa...
poi anche se vai ad a più agenzie della stessa compagnia (tipo 3 agenzie della zurigo per esempio) avrai 3 preventivi diversi nonostante le clausole che metterai siano le stesse... fidati, gira e molto... non fermarti a 4-5 preventivi, e quando vorrai firmare, prenditi prima 10 minuti e rileggiti la stipula del contratto perchè molte volte cose che tu dai per scontato invece potrebbero essere a carico tuo... ovviamente loro ti mettono fretta psicologicamente per firmare (con le solite domande del tipo: ti è tutto chiaro, se vuoi rileggere anche se credo abbiamo detto tutto ecc)... okkio a ste truffe autorizzate...

Ciao guarda io ti parlo per esperienza personale visto che sono un direzionale di una grossa compagnia(quindi non vendo le polize ma di fatto stabilisco tassi e le clausule) allora primo le assicurazioni non truffano proprio nessuno anzi..la maggior parte ci perde con le polizze auto tu considera che una compagnia fatto 1000 il premio che tu paghi oggi domani versa 225€ allo stato di tasse 100/150€ all'agente e il resto è premio..quindi sono circa 600€ tu pensa a quanto paga in caso di sinistro e ti fai un idea del perchè costi cosi tanto...il problema poi è che in alcune città italiane ci sono punte di rischio assurde e purtroppo tutti ne fanno le spese. Comunque a parte questa precisazione voglio far notare che facendo l'assicurazione telefonica è vero che salti un passaggio ma in caso di sinistro o di problemi devi poi farti carico te di spedire la documentazione etc nei tempi stabiliti in scheda di poliza.... quindi se ritieni di averne le capacità e il tempo di seguire queste cose io te la consiglio altrimenti meglio che ti affidi ad un agente... In quanto alle clausule cosi dette vessatorie da gennaio è entrato in vigore il regolamento 35 dell'isvap quindi le agenzie sono tenute x legge a fornirti un libretto in cui spiegano e sottolineano tutte queste clausule ... se ti fanno storie in agenzia tu insisti anche perchè le compagnie si sono attrezzate e hanno preparato gli agenti il problema è che poi non possiamo coprire tutte le agenzie d'italia per vedere se gli agenti ci seguono...