Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io ho acquistato la Giulietta da circa un mese, ho 1.500 Km percorsi e come consumi mi pare siano nella norma. Fino ad oggi il miglior rendimento l'ho avuto su strada extraurbana Trento-Venezia e ritorno raggiungendo un buon 6,8l/100Km, ovviamente in normal e cruise control inserito. Certo in dynamic consuma di più se però come dite voi con il chilometraggio i consumi diminuiscono, tanto meglio.
Claudia, onestamente da quando l'ho comprata faccio molto più caso a quante ce ne sono in giro: qui a Trento ne girano diverse ma ovviamente non è un'auto così diffusa come può essere una Golf che se ne vede una ogni dieci metri. Poi è più bello essere esclusivi no?

Volevo solo dire che, proprio perchè controllo quante ce ne sono in giro, mi dispiace siano così poche. Secondo me è un'auto stupenda e la riacquisterei altre 100 volte.
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Per me sono risultati spaziali, non ho mai ottenuto valori simili, neanche in extraurbano. Max nelle condizioni ottimali ho fatto i 14, non di più.
Non ho capito se devo preoccuparmi.
io non li vedo neanche col binocolo sti consumi:fragend013:
 
a 5000 km secchi, devo dire che ho consumi moolto altalenanti.

"Strapazzandola":) sono arrivato a fare sui 15.5-16.0...

facendo extarurbano "soft", ho superato i 18.0:smiley_029: ma non è la guida che fa per me....

da dire che:
1. da quel che ho letto a giro penso che per almeno altri 5mila km i consumi, come le prestazioni, non saranno quelli definitivi

2. visto il caldo tropicale ho sempre viaggiato con l'A.C. a palla...e mi par di capire, così a occhio, che influisca almeno per un buon 1.5 km/l

alla luce di tutto ciò....non ho ancora capito quanto meriti il 1600 105 cv rispetto al 2000 140 cv....facendo sui 20-25mila km/anno...

(sono contentissimo del mio 1600, è solo una curiosità!)
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Per me sono risultati spaziali, non ho mai ottenuto valori simili, neanche in extraurbano. Max nelle condizioni ottimali ho fatto i 14, non di più.
Non ho capito se devo preoccuparmi.

Beh 15.7 e' un record. Se stai sui 14 andando normale direi che stai nella norma. Io mi son fatto un giro in montagna: 260km totali andata e ritorno, dei quali 200 di autostrada a 130 in CC e gli ultimi 6 km sui tornanti sempre in seconda marcia. Il CBD segnava alla fine 14,4 e da brescia a milano mi sono pure scordato di mettere in sesta...
 
Io messo 30€ di gasolio (circa 21 litri) ho fatto quasi 400Km: direi quindi 19Km/l su percorso extraurbano ad andatura tranquilla. (DNA = N)
 
Io messo 30€ di gasolio (circa 21 litri) ho fatto quasi 400Km: direi quindi 19Km/l su percorso extraurbano ad andatura tranquilla. (DNA = N)

si ok hai messo 30euro di gasolio ma eri a secco?a volte facciamo i calcoli cosi quando nel serbatoio c erano gia 8 litri di carburante.perciò i conti non torneranno mai..
 
Aggiornamento del mio 140cv.
Dopo 20.000 km sto a 15,6 km/l da trip, ormai quasi costante.
Andatura sportiva con tragitti all'inizio (2 mesi) molto urbani, ora misti con puntate di autostrada.

Piccolo OT: se la benzina/diesel costasse come in spagna (0,9 €/l il 10 agosto il diesel) starei sempre in D!!! :D :D :D
 
si ok hai messo 30euro di gasolio ma eri a secco?a volte facciamo i calcoli cosi quando nel serbatoio c erano gia 8 litri di carburante.perciò i conti non torneranno mai..
Il conteggio lo faccio sempre dal momento in cui si accende la spia rossa della riserva.
Non è un buon metodo?
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

bene...
premetto che non guido con il cappello nè lascio gli pneumatici sull'asfalto ad ogni partenza....quindi
dopo 1100 Km....il Cdb mi segna 13 Km/l.....
la cosa mi fà buon sperare , visto che il motore si deve "slegare" ancora per bene....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

domanda :
che differenza rilevate tra il consumo dichiarato dal CdB e quello calcolato alla pompa ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.