Da 156 a 166, consigli?

Ciao a tutti, con una 166 2.4 jtd, hai un'alfa per metà, con una 166 v6 busso hai un'alfa al 100%, e oggi se ne vedono molto poche,........... tra motori fiat e GM,................senza parlare poi del sound che ha il v6 busso.................. Fabio e taglia la testa toro, prenditi un bel v6 tb, non te ne pentirai.........:):decoccio:
 
ciao Fabio ti posso riportare la mia personalissima esperienza.
io ho sempre avuto alfa e sempre v6 (gtv e duetto a parte) e sì i consumi sono ovviamente un tasto dolente.
però prima di disperarti fatti due conti.

una 166 a sei cilindri la porti a casa bella con 3-4.000€ (ce n'è una a piacenza nuvola pelle blu, un 3.0 manuale che è una favola, quasi bella quanto la mia, costa 4.500 ma è lì da più di un anno quindi il prezzo è trattabile). primo vantaggio: il prezzo d'acquisto.

solitamente le sei cilindri sono meno chilometrate rispetto alle turbodiesel. la 3.0 nuvola che portavo come esempio ha 80.000km ed è una europa 3, del 2001 o 2002 se non sbaglio. secondo vantaggio: minor percorrenza.

le sei cilindri, sono sicuro delle 3.0 e delle 2.0 v6 turbo, sono iscrivibili riar. io sono socio riar e con la reale mutua assicuro tre macchine (164 3.0 v6, duetto 2.0 e 166 3.0 v6) con circa 250€ l'anno. somma l'iscrizione riar, che dovrebbe essere se non ricodo male 150€ l'anno, con 400€ ho tre macchine assicurate. in proporzione spendo di più per la vespa.

poi tanto dipende da quanti km fai. io al momento ne devo fare parecchi e i consumi un po' rompono. se diciamo fai più di 20.000km/anno allora il v6 diventa davvero pesante da mantenere.

per quanto riguarda il bollo beh si paga una volta l'anno e costa come una pizzata in famiglia al mese... io rinuncio ad una pizza per un sei cilindri alfa romeo :D

Jaco come fai ad assicurare la 166 nonostante non sia ventennale....sembra che la reale mutua abbia espressamente specificato che in caso di sinistro si rivale di 5000 euro se il veicolo non è maggiore di 20....
 
Concordo con Merk!! I motori Fiat-Gm montati sulle alfa attuali sono una pugnalata al cuore!!!!!!! Un mesetto fa vidi una 159 TBI una rarità visto i tempi che corrono ebbene si non ce lo fatta a resistere dalla tentazione di fargli mangiare un pò di polvere e cosi mentre lei tentò una mezza accellerata schiacciai a fondo in terza e la tempesta ebbe inizio....il povero Gm 1750 che peraltro sulla 159 ha solo "200" cv è come un 1.1 fire in confronto al 2.0 v6 Busso!
 
Lascia perdere i benzina montati sulle 159, Brera, ecc... avresti avuto più sfida con un 2.4 multijet. :WC:
 
é poco ma sicuro anche se però il 2.4 multijet può reggere il confronto fino ad un certo punto,poi ad ognuno i suoi pareri ;) resta sempre il fatto che è un gran motore e mi dispiace che ora non è più in produzione,ora la 159 monta il jtdm da 170 cv che male non è!
 
Veramente dura scegliere il 2.4 quando mi parlate così, vi odio!
Scherzi a parte, vediamo. Se trovo un'offerta interessante mi ci butto.
Per ora ancora grazie, ci sentiamo presto.

PS: Su MacchinaScout c'è qualche annuncio secondo voi interessante?
PPS: Sempre dell'idea che un 2.0 V6 sia meglio di un 2.5?
 
è meglio il 2.0 v6 perchè oltre ad avere più cavalli ha quella cattiveria che il 2.5 non ha e poi è molto più divertente da guidare forse l'unica pecca e che soffre un pò di turbolag sotto i 3000 giri! Riguardo agli annunci ci sono sempre buone occassioni da trovare :D
 
Ciao a tutti, caro Fabio quando vidi la mia 166 v6 tb ero indeciso se prenderla o meno (permuta con la mia fiat marea sw jtd,).....il cuore mi diceva siiiii!!!! il cervello noooo!!!, quasi tutti erano contrari alla mia scelta,.........non prenderla, e' troppo grande, consuma troppo, costa molto mantenerla ecc..., per circa una settimana andavo dal rivenditore, la guardavo, mi sedevo dentro e restavo come uno ***** a pensare, a fantasticare. Un bel pomeriggio tutto agghindato :cool:, senza pensare, sono andato dal rivenditore (un mio amico) e nel giro di 3 ore, con il sorriso di un bambino ero in giro con la mia Alfona tutta lucidata e profumata,.............. se penso a quanto ero felice quel giorno mi commuovo :lachen001:. Ancora oggi non me ne sono pentito di aver preso questa decisione.......................:):decoccio:
 
Dimenticavo, su autoscout trovi alfa 166 v6 tb anche con l'impianto gpl ( se ti spaventano i consumi) gia da 3500 euro,.....................non perdere tempo,............poi come dice anche peppino 88, che saluto, il v6 tb e' meglio del 2.5 v6, a meno che tu non abbia un 2.5 v6 tra le mani che e' un affare, ma quando dico affare intendo che deve essere nuova da non poterci rinunciare :smiley_001:, a non più di 3000 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao merk, forse non riusciamo a visualizzare gli stessi annunci in quanto faccio una ricerca in Roma e zone limitrofe (max 100 Km), avrei difficoltà ad andarle a vedere per via del lavoro. In ogni caso ti va di mandarmi il link in PVT? Grazie, a presto.